Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2022, 20:41 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 14:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
devo farmi dare un po' di preventivi e vedo... non ho ancora deciso nulla :\

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2022, 10:43 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 14:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
ho chiamato il gommista da cui vado sempre, e ha controllato sui suoi sistemi... 4 stagioni della nostra misura gli risultavano solo le hankook disponibili, e poi mi stava dicendo le continental ma quando ha visto l'indice di velocità ha detto "ah no queste no".
Poi mettendo ricerca anche tra non disponibili gli sono risultate anche delle michelin se ho capito bene, ma non ho capito quali.

Direi che la scelta è abbastanza forzata, a meno che davvero non si trovino anche queste michelin.
Sul marchio hankook mi ha comunque rassicurato dicendo "sono coreane, ma sono un marchio buono, non una sottomarca... fai conto che ora il gruppo volkswagen, incluse le audi, montano di primo equipaggiamento delle hankook".

Il suo preventivo è 680 montate... quando su internet si prendono meno di 500 mi pare di capire. Ora per scrupolo chiedo qualche altro preventivo, ma penso di prenderle in rete. Dovrei capire dove però (post affidabili anche in termini di DOT), magari in convenzione con qualche officina per farle arrivare lì e prenotare anche il montaggio... consigli?

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2023, 14:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 21 ottobre 2018, 20:52
Messaggi: 7
Comune e provincia: Candiolo
Ciao a tutti, ho letto questo thread ma volevo fare un domanda più precisa.
Ho una Mazda 3 - 3a serie del 2018, Skyactive-G 120 cavalli.
In questo momento monto delle Goodyear UltraGrip9 su cerchi da 16, che sono fantastiche.
In primavera quando dovrò rimontare le estive, dovrò sostituire le Michelin Sport Contact 3 215/45 r18 93W che sono ancora quelle di dotazione di serie.
Ho identificato queste papabili: Michelin Primacy 4+, Vredestein Ultrac Satin, Michelin Pilot Sport 4, Goodyear Eagle F1 Asym 2, Goodyear Eagle F1 Asym 3, Pirelli Powergy, Falken Azenis FK510?
Qualcuno le monta? Come vanno o avete altri consigli?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2023, 14:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 21 ottobre 2018, 20:52
Messaggi: 7
Comune e provincia: Candiolo
Vi spiego un pò meglio la mia esigenza.
Le Michelin PS3 hanno una tenuta di strada per me eccezionale, non le ho mai viste vacillare. Certo io non ci faccio le corse, solo tanta strada extraurbana, guida veloce ma pulita e non aggressiva.
Precisissime e prontissime, anzi per i miei gusti le trovo persino un stancanti in rettilineo in autostrada perché tanto sensibili al minimo tocco del volante, costringendo a continui piccoli aggiustamenti.
Non so, potrebbe dipendere anche dall'assetto del mio veicolo?
Sta di fatto che con le invernali me ne accorgo molto meno.
Ma il vero problema è che sono rumorose al punto da infastidirmi proprio!!!
Non parlo di buche ma dei tratti sempre più frequenti sulle nostra strade, almeno in Piemonte è cosi, con asfalto dissestato o semplicemente rugoso.
Ho trovato conferma leggendo qua e la che sembrerebbe anche proprio la nostra auto a non essere insonorizzata benissimo...
Insomma è un peccato per una auto come la nostra di risultare rumorosa e voglio cercare di aiutarla con una gommatura più silenziosa, naturalmente senza penalizzare eccessivamente gli altri parametri...
Grazie per i vostri suggerimenti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2023, 22:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 21 ottobre 2018, 20:52
Messaggi: 7
Comune e provincia: Candiolo
Ho sbagliato a scrivere: le estive che montavo di serie sono Michelin Pilot Sport 3.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2023, 20:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Io sono arrivato al secondo cambio gomme. Riassumendo:
- quelle di serie erano le Dunlop SportMaxx TT e mi sono durate 80k km
- poi ho montato le Michelin Pilot Sport 4 e mi sono durate 40k km
- adesso sono passato alle Continental PremiumContact 6

Dopo 2k km, posso dire che la rumorosità è praticamente identica e i consumi sembrano pure. Le Continental sono forse un filo più dirette delle Michelin PS4, ma come aderenza non c'è paragone! Le Michelin PS4 davano tutta un'altra sensazione, molto più ancorate a terra (nonostante la spalla un po' morbida), soprattutto nelle accelerazioni laterali (curve un po' strette prese allegramente), in particolare sull'asfalto accidentato. Anche le Dunlop di primo equipaggiamento tenevano meglio delle Continental.

Ero indeciso se montare le Michelin Pilot Sport 5, ma il mio gommista mi ha consigliato le Continental perché secondo lui hanno un miglior rapporto qualità / prezzo. Spero che almeno si rifacciano sulla durata (le Michelin mi sono durate un po' pochino, la metà delle Dunlop...).

Ciao ciao

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2023, 22:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 21 ottobre 2018, 20:52
Messaggi: 7
Comune e provincia: Candiolo
Grazie della risposta.

Nel frattempo mi ero stufato ed avevo preso la decisione, scegliendo le Vredestein Ultrac Satin.

Ora è più un mese che le guido e mi pare di averci preso, nel senso che effettivamente mi paiono silenziose, uso il condizionale perché avendo passato tutto l'inverno con le invernali con cui sentivo un po' il rombo del battistrada, è anche giustificato che queste nuove le senta silenziose, no?
Ma sì, sono abbastanza sicuro che sono più silenziose delle Michelin originali, anche perché adesso si comincia a sentire il rumore del motore che prima non mi era mai parso fastidioso.

Comunque anche le Vredestein non fanno miracoli, nel senso che su asfalto rovinato il rumore rispunta fuori.

In quanto alla tenuta non ho fatto prove particolari, ma sembrano meno precise delle Michelin originali, e forse sembrano alleggerirsi nelle curve in frenata? Da confermare...

Maurizio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2023, 11:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 18:15
Messaggi: 5
Località: Hinterland est Milano
Comune e provincia: Vignate (MI)
Buongiorno a tutti, sono arrivato al momento di sostituire le gomme ed ho qualche dubbio:
al momento monto le Michelin PS3 93W e mi trovo piuttosto bene, mi durano poco più di 40K km e a me va bene visto che faccio sui 20K chilometri annui,
adesso non so se montare i PS4 o i PS5 dato che non riesco a trovare feedback affidabili navigando in rete.
Io ho una M.Y. 2018 1.5 benzina.
Grazie in anticipo :y:

_________________
Mazda 3 1.5 benzina aspirato, M.Y.2018 (BN)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2023, 22:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Io ho avuto le Pilot Sport 4: grip fenomenale sull'asciutto e sul bagnato, un po' morbide, ma la cosa che mi ha deluso di più è stata la durata. Sembrerebbe che le PS5 siano come le PS4, forse un filo meglio, ma sembra che Michelin abbia lavorato soprattutto per migliorarne la durata. Se sei indeciso fra quelle due io andrei sicuramente sulle PS5. Ciao ciao

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati