Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2017, 12:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 18:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Ciao Masotaker.
Dopo un anno qual è il tuo personale bilancio? Nell'impossibilità di passare ai 17'' mi sto lasciando tentare dall'idea di montare i 18'' ma continuo ad avere delle perplessità...
Tu che alla fine dovresti essere una dei tanti 16''-18'' cosa puoi dire della tua esperienza di guida con le 2 misure?
Grazie!

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 13:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Io e Wile E. Coyote abbiamo avuto in mente lo stesso progetto di passare ai 17", dopo previa omologazione, e vedo che entrambi ora ci siamo rotti un po le scatole tra carte e cartine e probabilmente passeremmo entrambi ai 18, forse perchè abbiamo ancora dei dubbi :D

La concessionaria mi ha fatto 650€ del treno di cerchi originali da 18" e l'idea di fare sto passo inizio ad averla sempre di più.

Il mio continuo dubbio, e penso che sia lo stesso di Wile E. Coyote, è quello di non trovarci una macchina troppo diversa a livello confort rispetto ai 16" cioè eccessivamente rigida e rumorosa, quindi meno confortevole, rispetto ai 16" che ora abbiamo.
Ovvio che sarà più bella da guidare e l'estetica guadagna molto, ma sarà pure un po più rigida e rumorosa, ma quanto di preciso?

Grazie a chi risponderà

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 14:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 732
Comune e provincia: Milano
Ragazzi io ho i cerchi da 18 e per me l'auto non è nè rigida nè tantomeno rumorosa.

Ma questa è solo la mia opinione, quello che per me è ottimo per un'altra persona potrebbe essere solo mediocre. Quindi occorrerebbe un'idea su come quantificare questa rigidità e rumorosità.
In questo modo sarà più semplice rispondere in maniera obiettiva. ;)

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 17:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
più che altro sarebbe interessante capire chi ha avuto la possibilità di avere i 16" ed i 18" sulla stessa mazda 3.

Anche perchè al livello di costi i 18" costano di più rispetto ai 16" ma non è che ci sia questa differenza abissale mi sembra di capire...

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 18:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 732
Comune e provincia: Milano
Ok, allora opinioni a chi li ha usati entrambi!

Io i 16 li ho provati (non sulla mia auto), ma non li ho considerati proprio solo per un fattore estetico (secondo me è splendida coi 18). :D :D :P :P

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 6:19 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 giugno 2017, 1:16
Messaggi: 34
Comune e provincia: Porto Torres, SS
Provengo da Alfa Giulietta 2.0 jtdm.2 170cv che montava cerchi da 16".
Beh, uno dei fattori che mi ha indirizzato all'acquisto della mia Mazda3 è stata la tenuta su strada e il comfort trasmesso anche su asperità del terreno. E proprio su auto che montava cerchi da 18". Che sono quelli che monta la mia Mazda. Certo, forse più adatti al 2.2D più che al mio 1.5D. Ma il problema non lo ritengo tanto la misura del cerchio, quanto il montaggio di pneumatici omologati 215/45 (Michelin Pilot Sport3, sulla mia): una spalla così bassa e una misura così rara da trovare innalza parecchio il costo e rende il pneumatico e il cerchio più sensibile a usura, specie sulle nostre eterne strade disastrate!

_________________
Mazda3 1.5D my2017 - Exceed iActivesense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 10:47 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18686
Località: CREMONA
Il problema è proprio la misura del cerchio invece, perchè, dato un certo diametro ruota(fisso per l'auto), se togli i 18" del cerchio, la gomma deve occupare quello che resta. Come si è detto altre volte, forse un cerchio da 17" sarebbe l'ideale.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 11:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 18:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Sarebbe cosa buona e giusta, Prinz, ma Mazda è sorda.....
Ciao
Wile

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 11:33 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
A breve vorrei ordinare le gomme invernali in rete.

Io le monterei sugli stessi cerchi da 18 di serie. Non credo valga la pena trafficare con altri set di cerchi (li vorrei comunque da 18, originali probabilmente).

Mi preoccupa solo portare avanti a indietro le gomme: entreranno nel bagagliaio? Non vorrei sporcare l'auto nel processo. Potrei anche pensare di lasciarli in custodia dal gommista.. ma non so, abito qui da un anno e sono andato da un gommista una sola volta per foratura con la vecchia auto (mi ha fatto un'ottima impressione per cortesia e disponibilità, e tornerò da lui) e non so se posso chiedergli di tenermi le gomme... di solito lo fanno? (immagino che sia un modo di assicurarsi un cliente).

Ad ogni modo, che gomme consigliate tenendo conto di un buon compromesso tra costo e qualità (insomma, non la qualità massima ma una alta che costi meno della massima), e delle prestazioni?

Da una piccola ricerca fatta giorni fa mi pareva di aver scelto le PIRELLI W240SZ2 XLMO 14 a 389 euro compresa spedizione e PFU...

Contro i 550 circa delle continental WinterContact TS 850 e delle michelin PILOT ALPIN PA4.

Da quello che vedo hanno una classificazione C sia per i consumi che per la tenuta (come le continental, meglio delle michelin).

Che ne dite?

Le prenderei qui:
https://www.gommemigliorprezzo.it/pneum ... ali-304946

Conoscete il sito? è affidabile?
Come faccio a verificare il DOT?

Grazie

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 11:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 18:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
guidoz ha scritto:

Mi preoccupa solo portare avanti a indietro le gomme: entreranno nel bagagliaio? Non vorrei sporcare l'auto nel processo. Potrei anche pensare di lasciarli in custodia dal gommista.. ma non so, abito qui da un anno e sono andato da un gommista una sola volta per foratura con la vecchia auto (mi ha fatto un'ottima impressione per cortesia e disponibilità, e tornerò da lui) e non so se posso chiedergli di tenermi le gomme... di solito lo fanno? (immagino che sia un modo di assicurarsi un cliente).

Ad ogni modo, che gomme consigliate tenendo conto di un buon compromesso tra costo e qualità (insomma, non la qualità massima ma una alta che costi meno della massima), e delle prestazioni?

Da una piccola ricerca fatta giorni fa mi pareva di aver scelto le Continental TS850 trovate a 150 l'una.. ma dovrei rimettermi un po' a studiare la cosa.

Grazie



Ciao
Si, di solito io gommisti fanno questo servizio, e sarebbe anche consigliato, in quanto li conservano bene, mettendogli anche una specie di olio.
Per quanto riguarda le Continental, penso che sceglierò pure io quelle, dalle recensioni viste sono veramente ottime.
Per quanto riguarda il prezzo, vai a vedere il sito "prezzigomme", ti da la lista di tutti i siti con i prezzi e se ti iscrivi hai un codice sconto; io le ho trovate a 136 € l'una, ai quali poi aggiungere il prezzo di installazione (circa 40 € in totale, dipende dal gommista), alla fine il treno viene intorno ai 580 €.
In alternativa, per scendere un po di prezzo, ci sono le Pirelli W240 sottozero S2, hanno comunque delle buone prestazioni (io le avevo sulla punto e mi sono trovato bene) e risparmi circa 80 € sull'intero treno.

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati