Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema pedale freno
MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2016, 11:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Ciao a tutti

Ormai la mia mazda 3 ha 1 anno e mezzo abbondante e qualche intoppo, haimè, è saltato fuori...
Prima di tutti i sensori anteriori che suonavano a caso già dai primi mesi dopo l'acquisto... dopo quasi 3 settimane di fermo auto si sono decisi a cambiarmeli ed ora vanno bene, peccato che i due laterali non me li hanno nemmeno verniciati e mi hanno detto di provarli e ripassare tra un paio di mesi per finire il lavoro... :swear: vabbè sorvoliamo solo perchè la macchina è meteor gray e si nota poco..... |( spero sono non abbiano più problemi e vadano bene [fine o.t.]

Ora è da un paio di mesi che ho il pedale del freno che in rilascio (verso la fine della corsa) fa una lieve vibrazione accompagnata con un rumore tipo "trrronn". No lo fa sempre uguale, a volte di più a volte meno e si nota di più da fermi rispetto a quando si è in corsa.
Ho fatto presente il problema, sempre in concessionaria e subito il capo officina mi ha detto che ci sarà da cambiare la pompa dei freni, quando invece ho ritirato la macchina non avevano fatto nulla apparte regolare il pedale, perchè in officina c'era un'altra M3 e a loro detta, anche l'altra faceva la stessa cosa, quindi per loro è normale.

Allora siccome tra tutte le auto che ho avuto e che ancora ho, nessuna ha mai avuto un pedale del freno simile, volevo capire se è una cosa che hanno tutte oppure se è un difetto che loro non vogliono risolvermi.

La macchina è spettacolare e ne sono ancora soddisfatto, però se devo continuare a fare indietro e avanti dall'officina perchè "fanno fatica" a risolvermi dei problemi che sono baggianate, in garanzia, vorrà dire che mi rivolgerò a mazda italia per fare un reclamo per la pessima assistenza e mi rivolgerò alla rete non ufficiale, tanto se la macchina ha problemi prima che me li risolvano fa tempo a finire anche la garanzia... per i sensori, 4 interventi da febbraio a settembre c'è voluto prima che si decidessero e macchina ferma per un totale di 3 settimane ricordo.... :swear:

Fatemi sapere per piacere se pure i vostri pedali del freno fanno cosi ;)
Ciao a tutti e buona Mazda ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problema pedale freno
MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2016, 12:23 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
La mia non lo fa assolutamente, in compenso trovo che il cambio faccia ca..re. Ma dicono in officina che è normale......e allora vai di grattatine e rumore di cambiata che a finestrini aperti è udibile


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema pedale freno
MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2016, 14:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Ottimo allora è un difetto della mia come pensavo...
Ho avuto la possibilità di provare una grande punto, una punto 3a serie, una audi a3, una toyota aygo, una ford fiesta '16, un fiat ducato con 300.000km ed una panda del 90.... nessuna fa questa vibrazione sul pedale del freno accompagnata dal rumore in rilascio.... Ma per la concessionaria è tutto normale, come i sensori che davano la colpa al sporco, in fatti due erano in corto... :swear: :swear:

Pensa io ho il tuo problema al cambio ma solo a freddo... quando è caldo è uno spasso da manovrare.

Fino a luglio il pedale del freno non lo faceva... ora lo fa sempre ed è venuto fuori dal nulla mentre ero in ferie... e per la concessionaria tutto normale :swear:
Ormai sono stufo di portarla a far vedere per delle boiate come queste che per essere risolte devo tenere la macchina ferma settimane...
Capisco se fosse un problema serio, ma sono tutte p*******e che ci vuole poco a risolvere se si vuole...

Io sono convinto che se la macchina era fuori garanzia e pagavo io mi cambiavano la pompa dei freni all'istante, stessa cosa per i sensori...

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema pedale freno
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 7:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Qui nessun problema al freno. Mi dispiace, spero che tu riesca a risolvere.
Ma dopo che ti hanno regolato il pedale, il problema si era almeno ridotto oppure non è cambiato nulla?

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema pedale freno
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 17:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Non è cambiato proprio niente...
Loro dicono sempre che regolano qualcosa, ma alla fine ho i miei dubbi che mettano mano al problema...

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema pedale freno
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 20:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Se non hai in mano una fattura con la descrizione dell'intervento eseguito (anche solo come manodopera), naturalmente a costo zero data la copertura della garanzia, e magari la tua copia dell'ordine di lavoro con la TUA descrizione del problema (esattamente come l'hai descritto tu) sta pur tranquillo che non hanno fatto assolutamente niente e ti stanno prendendo serenamente per il sedere.
In queste condizioni, mandagli una raccomandata di messa in mora con la tua descrizione del problema, senza neanche perder tempo a descrivere quanto fatto o non fatto fino ad ora (se lo descrivi, verrà prima o poi usato contro di te): usa la messa in mora come ordine di lavoro senza farti tanti scrupoli, non pensare che abbia effetti molto maggiori.
Non chiedere l'intervento dell'ispettore a meno che tu non sia un masochista ed un estimatore delle fiction di quart'ordine. E soprattutto non perdere tempo col call center di Mazda Italia.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema pedale freno
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 18:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Arrivata oggi la fattura a costo 0 degli ultimo lavori in concessionaria.
Apparte la sostituzione dei sensori difettosi con 60 minuti di manodopera, il resto dei problemi segnalati è segnato a 0.01 di manodopera, quindi sembra quasi che abbiano dato un occhiata e basta...

A questo punto, per scrupolo mio ed essere sicuro che non sia solo una mia sensazione (che dubito fortemente), chiedo se c'è qualcuno qui in veneto disposto a perdere qualche minuto con me per sentire il pedale del freno confrontandolo.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema pedale freno
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 19:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Se passi da Torino con piacere

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema pedale freno
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 19:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
1) La fattura devono dartela contestualmente alla restituzione dell'auto dopo l'intervento, non mandartela o consegnartela giorni dopo
2) mentre la fai provare da qualcuno, manda la raccomandata di messa in mora

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problema pedale freno
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 20:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Grazie tallestman ma è troppo lontano :)
A Torino ho il fratello della morosa e magari entro fino anno da quelle parti ci vengo ma spero di risolvere prima :rofl:

Cita:
1) La fattura devono dartela contestualmente alla restituzione dell'auto dopo l'intervento, non mandartela o consegnartela giorni dopo
2) mentre la fai provare da qualcuno, manda la raccomandata di messa in mora

Ciao, Nicola.


Le fatture dei vari interventi in garanzia me le hanno sempre inviate per posta.
C'è qualche problema a riguardo?

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati