Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore da sotto vettura
MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 16:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 1:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Io non ho molti dettagli ora sono in ferie non mi hanno detto nulla solo che hanno ordinato pezzo e potevo cmq viaggiare tranquillamente. Io l'ho portata a Saronno gruppo vis.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore da sotto vettura
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 19:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 17:34
Messaggi: 392
Comune e provincia: bergamo
io per ora l ho sentito solo una volta, sterzando tutto a sinistra il rumore lo sento a dx sulla ruota anteriore ma ero sulla ghiaia.
normalmente mi capita di fare inversione a ''u'' a sx ma non sento nulla di strano.
se sono le pinze dei freni pero' mi preoccupo anche io! la mia ha solo 3300km :hai: :hai:

_________________
CX-30 e-SKYACTIV-X 2.OL AT.
Soul Red.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore da sotto vettura
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 12:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:48
Messaggi: 284
non preoccuparti!

non compromette in alcun modo la sicurezza, è solo fastidioso da sentire.
fate la prova se volete: a macchina ferma (non occorrono cavalletti o altro) date un bel pugno alla gomma: sentirete che qualcosa sbatte! ci sono riuscito anch'io che non sono certo un Golia e comunque sicuro non rompete niente. da come ho capito è un difetto dovuto al fatto che come al solito per i componenti meno evidenti si va al risparmio e hanno "semplificato" gli attacchi delle pinze ai propri supporti... tanto l'80% dei consumatori neanche se ne accorge o gli interessa e il restante 20% si attacca oppure impazzisce per farselo mettere a posto (e comunque la casa sui grandi numeri di produzione ci guadagna lo stesso anche tenendo conto dei costi delle eventuali riparazioni).

basta scrivere su Google "gioco pinze freni" o similari e trovate che succede anche con auto di altre case...

a me in verità con la "prova del pugno" fanno il concertino solo i freni davanti (quello sx più del dx) ma a me pare di sentirlo anche dal posteriore quando guido, dove invece col pugno... tutto tace! questo mercoledì la porto in Mazda per il correttivo e vi so dire che combinano!

_________________
Mazda2 '09 1.3 75cv 5p Play "Spirited Green" (160.000 km)
Mazda3 '13 2.0 120cv Sedan Revolution "Soul Red" (130.000 km)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore da sotto vettura
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 13:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:48
Messaggi: 284
fatto il lavoro.

mi ha detto che ha inserito un o-ring sui pernetti che tengono ferme le pinze: man mano che le pastiglie si consumano la pinza scorre su 'sti pernetti per avvicinare le pinze al disco e, a detta del meccanico, il rumore si presenta man mano che questo avviene e le pinze prendono sempre più gioco.

ora in effetti il rumore è del tutto scomparso, e anche la macchina in generale è MOLTO più silenziosa sulle asperità stradali, sui dossi ecc.. ho verificato questo con attenzione e in maniera piuttosto oggettiva nelle buche della via dove abito, delle quali avevo da tempo memorizzato la sinfonia: ora non si sente più nulla! un effetto collaterale positivo che in effetti non mi aspettavo. chissà se 'sta modifica è durevole...

mi ha detto di ripresentarmi fra 5000km (cioè a soli 45000km) per verificare se necessario sostituire le pastiglie, già piuttosto usurate, e sistemare per bene il disco (suppongo una qualche rettifica? credo che ha accennato a qualcosa riguardo a "rifare bene le scanalature" o qualcosa così... boh...).

io corro poco o niente e le pastiglie mi son sempre durate un'eternità senza problemi (uso molto anche il freno motore) e devo dire che questa cosa mi ha stupito/deluso non poco... :? :n:

_________________
Mazda2 '09 1.3 75cv 5p Play "Spirited Green" (160.000 km)
Mazda3 '13 2.0 120cv Sedan Revolution "Soul Red" (130.000 km)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore da sotto vettura
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2015, 10:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 22:13
Messaggi: 13
Comune e provincia: Foggia
Anche io di tanto in tanto sento dei rumori provenienti da sotto l'auto, è come se sulla strada ci fossero delle piccole pietre che colpite dalle gomme vadano a sbattere contro il parafango delle ruote. Ma sulla strada non vedo niente!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore da sotto vettura
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2016, 10:41 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 5 luglio 2015, 19:04
Messaggi: 44
Comune e provincia: Brescia
Ho lo stesso problema. La mia M3 se lasciata sotto il sole per un po' di tempo, alla partenza facendo una inversione di marcia fa uno "stock-stock" sul retrotreno. In assistenza non riescono a trovare nulla e siccome il rumore sparisce dopo un po' di percorrenza non sanno cosa fare. Ho provato anch'io a dare un'occhiata e onestamente le pinze mi sembrano ok e non vedo del gioco. L'impressione è più che sia qualche supporto in gomma che in torsione nelle curve strette si muove un po'. Niente di grave, ma molto fastidioso su un auto di questo livello.
Aspetto che qualcuno mi conforti avendo trovato la causa del rumore.

_________________
La ricchezza non fa la felicità.... figuriamoci la miseria !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore da sotto vettura
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2016, 10:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 1:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
L'ho portata estate scorsa in officina mazda hanno risolto in garanzia, non so esattamente cosa abbiano fatto cmq il rumore in realtà arriva ammortizzatori anteriori e non posteriori come a me sembrava ,così mi hanno detto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore da sotto vettura
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2016, 13:24 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 5 luglio 2015, 19:04
Messaggi: 44
Comune e provincia: Brescia
No..no, il rumore e sicuramente al retrotreno e si manifesta di più con il caldo solo in sterzate strette tipo inversioni di marcia o piccole rotonde e soprattutto appena partito dopo che l'auto è stata ferma per un po'.
Help!

_________________
La ricchezza non fa la felicità.... figuriamoci la miseria !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore da sotto vettura
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2016, 13:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 1:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Stesso mio è davanti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: strano rumore da sotto vettura
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2016, 7:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 5 luglio 2015, 19:04
Messaggi: 44
Comune e provincia: Brescia
Aless972.... potresti darmi qualche dato in più? In che città è la tua assistenza, magari cerco di mettermi in contatto con il meccanico per farmi spiegare su cosa è intervenuto. Qui a Brescia non escono!!!!

_________________
La ricchezza non fa la felicità.... figuriamoci la miseria !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati