Rispondi al messaggio

Re: Ritirata in granzia, freno a disco

lunedì 28 settembre 2015, 14:55

Mazda o il concessionario?l'auto è in garanzia credo non possano rifiutarsi

Re: Ritirata in granzia, freno a disco

lunedì 28 settembre 2015, 20:46

Concessionario, si sono lavati le mani con la scusa "materiale a consumo"
Comunque navigando nel forum di altri modelli, ho capito che per Mazda i freni sono un tasto dolente...

Re: Ritirata in granzia, freno a disco

lunedì 28 settembre 2015, 20:54

Lamentati direttamente con mazda Italia..un conto è pastiglie consumate, un conto è rotto

Re: Ritirata in granzia, freno a disco

martedì 29 settembre 2015, 7:51

Concordo con tav.. Mazda Italia subito..
Purtroppo alcuni concessionari fanno un po' i "furbetti".. |(

Re: Ritirata in granzia, freno a disco

venerdì 13 novembre 2015, 9:39

Ciao.
Novità? Sono curioso di sapere quale sia stato il problema ai freni, ma anche di vedere fino a che punto arrivano i concessionari/officine nella fase di assistenza in garanzia.

Re: Ritirata in granzia, freno a disco

lunedì 11 aprile 2016, 16:44

Alla fine ho risolto tutto da un meccanico di fiducia per circa 200Euro.
E alla fine nel primo ritiro in garanzia è uscito fuori che non è mai stato cambiato niente.
Visto i post vecchi, fino ad ora non ho avuto nessun problema.

Re: Ritirata in granzia, freno a disco

lunedì 11 aprile 2016, 23:02

Ciao,

posso chiederti cosa intendi con 'è uscito fuori che non è mai stato cambiato niente" ?

Ciao, Nicola.

Re: Ritirata in granzia, freno a disco

martedì 12 aprile 2016, 0:01

sisu70 ha scritto:Ciao,

posso chiederti cosa intendi con 'è uscito fuori che non è mai stato cambiato niente" ?

Ciao, Nicola.


Quando la macchina è passata in garanzia per la prima volta, la macchina è stata ritirata in centro mazda. Quando il problema è uscito di nuovo sono andato da un altro meccanico (essendo che non mi andava di spendere 1300euro circa) nel smontare tutto mi è stato detto che non è mai stato cambiato niente, essendo che mazda non propone più determinati ricambi ma diversi tipi, in più nel preventivo della garanzia erano comprese anche le pastiglie (dovevano essere cambiate insieme ad altre cose) nello stato di usura che si trovavano non potevano essere nuovi o messi su da meno di 10mila km (a meno che non vai in pista spesso) quindi erano quelli ancora dalla fabbrica...

Ho ancora tutti i pezzi in garage, volevo contestare ma poi ho lasciato perdere, non sono tornato li manco per il tagliando...

Re: Ritirata in granzia, freno a disco

martedì 12 aprile 2016, 7:30

Immagino che per quel presunto intervento in garanzia non ti fosse stata rilasciata la fattura (comunque ad importo nullo), vero ?

Ciao, Nicola.

Re: Ritirata in granzia, freno a disco

martedì 12 aprile 2016, 14:49

Essendo che è solo officina autorizzata, con la fattura mazda italia deve rimborsare l'officina per l'intervento, quindi se loro hanno fatto la fattura a zero in teoria non si prendono niente.
Adesso sinceramente non lo so, non mi ricordo.
Mi ricordo la specie di fattura con importi sui 500/600 ma non mi ricordo o non ho fatto il caso se c'era azzeramento ecc...
Per quando ne so io, il pagamento della riparazione avviene tramite fattura, quel importo mazda italia lo manda in officina...
Poi se te lo riparano o meno nessuno controlla, intanto li hanno pagato quattro ore di mano d'opera più i pezzi di ricambio che hai a gratis in magazzino che li vendi su altri interventi. Diciamo 500/600 euro da pagarci solo le tasse.
Rispondi al messaggio