Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Durata pastiglie freni

lunedì 28 settembre 2015, 21:24

qualcuno le ha cambiate ? e a che kilometraggio ?

Re: Durata pastiglie freni

lunedì 4 gennaio 2016, 1:42

ok fatto io a 38000. ho dovuto fare un pretagliando per la sostituzione delle pastiglie ormai a Ferro.
purtroppo manca la spia 8)

Re: Durata pastiglie freni

lunedì 4 gennaio 2016, 10:38

marcorex ha scritto:ok fatto io a 38000. ho dovuto fare un pretagliando per la sostituzione delle pastiglie ormai a Ferro.
purtroppo manca la spia 8)

Ne capisco veramente poco ma 38000 km non sono pochi?!? O corri come un matto o usi troppo i freni... :D

Re: Durata pastiglie freni

lunedì 4 gennaio 2016, 11:50

Non mi ero reso conto che manca la spia di usura pastiglie!
L'unica spia freni che c'è, la stessa del freno a mano, indica che il livello del fluido è troppo basso o che c'è un problema nel sistema frenante.
L'unico modo di accorgersi che le pastiglie sono arrivate è udire lo stridio dell'indicatore di usura! (pag. 4-90 del manuale)

Re: Durata pastiglie freni

lunedì 4 gennaio 2016, 15:05

marcorex ha scritto:ok fatto io a 38000. ho dovuto fare un pretagliando per la sostituzione delle pastiglie ormai a Ferro.
purtroppo manca la spia 8)

Pochissimi secondo me.....fosse così la normalità un anno si ed un anno no avrei dovuto cambiare non una ma due volte le pastiglie

Re: Durata pastiglie freni

lunedì 4 gennaio 2016, 15:22

Dipende molto anche dal tipo di percorso abituale... chi fa molta autostrada consuma pochissimo le pastiglie.

Re: Durata pastiglie freni

domenica 17 gennaio 2016, 13:07

Ciao a tutti e buona domenica.... Possibile che dopo 15000km i freni fischiano già? Poi mi succede quasi tutti i giorni uno strano "tac" che proviene dal pedale del freno quando stacco il piede dal pedale!!!!

Re: Durata pastiglie freni

lunedì 1 febbraio 2016, 11:15

Sono a 73mila km ;guido in modo prudente senza accelerate o frenate improvvise ;forse e' ora di fare le pastiglie ...

Re: Durata pastiglie freni

lunedì 1 febbraio 2016, 11:19

A proposito "indicativamente" quanto costa in officina mazda ??

Re: Durata pastiglie freni

martedì 1 marzo 2016, 23:44

A me in officina al tagliano mi è stato detto che sono quasi da rifare, sono allibito a 23000km di solito li facevo oltre i 40000. Il prezzo mi ha detto circa 100-110 euro
Rispondi al messaggio