Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

pedale del freno duro al primo avviamento

venerdì 29 maggio 2015, 23:13

ciao ragazzi ho notato da qualche giorno che quando accendo la M3 dopo che è rimasta ferma per un paio di giorni (la mia ha il cambio automatico) o piu' mi trovo il pedale del freno molto indurito come quando lo premi a motore spento.
mi sembra che prima non facesse questo e che la sua corsa restasse normale.
dopo l'avviamento il pedale si abbassa e tutto torna apposto.
nell'uso normale con soste di qualche ora il pedale resta normale ma se sta ferma qualche giorno regolarmente trovo il pedale indurito.
non penso sia normale e tantomeno penso di non essermi accorto prima e che sia sempre stato cosi.
fatemi sapere se a voi fa o ha fatto lo stesso difetto grazie :hai: :hai:

Re: pedale del freno duro al primo avviamento

venerdì 29 maggio 2015, 23:37

Alla fine non si capisce se il pedale è duro prima o dopo l'avviamento del motore! |(

Re: pedale del freno duro al primo avviamento

sabato 30 maggio 2015, 7:10

Va bene ci riprovo:
Per avviare la macchina con il cambio automatico bisogna premere il pedale del freno.
nel mio caso quando è ferma da più giorni e vado per avviarla premendo il pedale del freno, prima di premere il pulsante di start, mi accorgo che non ha corsa.
Questa cosa prima non si presentava.............credo che così si capisca meglio

Re: pedale del freno duro al primo avviamento

sabato 30 maggio 2015, 10:02

Ciao borligio69 se vuoi vengo a casa tua e ti spiego che é tutto normale. Ahah ahah ah, scherzo! Abito anche io nella provincia di Bergamo.

Comunque, penso che, é una cosa normale tutte le auto hanno il servofreno. Addirittura avevo una Opel Astra del 1999 e avevo riscontrato la stessa cosa ed non aveva il cambio automatico. Se la utilizzavo tutti i giorni tutto ok, pedale morbido; invece quando la utilizzavo solo una o due volte in settimana c'era il pedale del freno inchiodato. Tranquillo.

Re: pedale del freno duro al primo avviamento

sabato 30 maggio 2015, 10:06

Confermo, l'ha sempre fatto anche la mia e lo faceva anche la mia macchina precedente. Il pedale è duro e quasi bloccato a motore spento (tendenzialmente se la macchina è ferma da qualche giorno) e diventa normale non appena si accende il motore.
Possiamo spiegarcelo al prossimo raduno "bergamasco" (anch'io sono di lì) ;)

Re: pedale del freno duro al primo avviamento

sabato 30 maggio 2015, 10:26

Cavoli ma non me ne sono mai accorto prima?
La mondeo non l ha mai fatto però
meglio così allora grassie ragassi :D
P.S. ma nel primo messaggio non si capiva proprio?

Re: pedale del freno duro al primo avviamento

sabato 30 maggio 2015, 15:11

Hai scritto che il pedale è indurito "come quando lo premi a motore spento", il che lascerebbe supporre che stai parlando di quando invece il motore è acceso.... ma poi dici che dopo l'avviamento ritorna normale... e qui non ti seguivo più! :D ;)

Re: pedale del freno duro al primo avviamento

sabato 30 maggio 2015, 18:22

@ PRINZ
stavo scherzando nè ;) del resto il mio italiano non è un gran che. :hai: :hai:
Rispondi al messaggio