mercoledì 19 gennaio 2022, 9:02
elancia ha scritto:Dovuto a? Percorsi brevi? Scuola materna a 500 mt e ripartenza?
Sicuramente. Ed aggiungere anche il gasolio. Dato che i produttori, per rispettare alcune norme per la riduzione di zolfo, aggiungono anche del "biodiesel" (7%)
mercoledì 26 gennaio 2022, 13:17
Devo dire che per come va adesso, non so se dopo l'intervento prenotato mi accorgerei dei benefici. Speriamo lo facciano davvero!
sabato 29 gennaio 2022, 16:49
PRINZ ha scritto:Se è una batteria per start&stop, andrebbe "registrata" in centralina, altrimenti viene gestita male dal sistema, può dare errori e scaricarsi precocemente.
Compratati con pochi € un adattatore OBD II bluetooth e con app gratuite o da pochi € a loro volta, potrai verificare la presenza di errori, senza andare ogni volta in officina, magari a vuoto.
Volevo chiederti se hai idea se con Torque si possa monitorare la situazione della pressione condotti di aspirazione e/o intasamento EGR attraverso qualche sensore presente sull'auto e rilevabile col la stessa. Quelli che ho inserito come sensori riportano sempre valori uguali a 0. Naturalmente chiedo tutto ciò perché sono anch'io alle prese con il solito problema di incostrazioni e relative conseguenze che in officina hanno solo in parte risolto con una rigenerazione forzata.
lunedì 31 gennaio 2022, 12:06
Non saprei, non mi sono mai addentrato nella questione sensori, ma vedo che cercando in rete e anche qui nel forum, di roba se ne trova.
Di sicuro dovrebbe dare diversi errori lanciando lo strumenti di diagnosi-
martedì 1 febbraio 2022, 21:43
Grazie, difatti ho trovato e installato diversi parametri riguardanti il dpf. Ora li sto testando.
domenica 21 agosto 2022, 8:58
scarm ha scritto:elancia ha scritto:Cacchio. Sempre il 2.2 Sky-D?
Si sempre lui
Comunque dopo il controllo in officina e pulizia collettori, tutto ok.
Ho i tuoi stessi identici problemi (mazda 3 2014 2.2D con 270000km).
Quanto hai pagato la pulizia collettori?
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.