• advertising by 4strokemedia s.r.l

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2021, 13:44 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6235
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Come ti ho scritto poco sopra la macchina andava a singhiozzo e si accendevano tutte le spie. Portata poi in officina e controllato egr come da raccomandata e pulizia collettori
Mi è capitato lo scorso anno poco prima del tagliando che mi uscisse la spia del motore e la macchina non andasse (fatica in ripresa ed a prendere velocità), con i-stop non pronto.
Però spia Dpf mai accesa. Mi hanno sostituito (in garanzia), un sensore (non ricordo quale) ed il problema si è risolto.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2021, 15:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Scusa, non ricordavo dei singhiozzi. A me ha "solo" tagliato potenza in autostrada e sentivo puzza di olio bruciato una volta arrivato in garage. Anche quando tagliava potenza (soprattutto in sesta) e dopo con spia DPF accesa la macchina, in un uso normale non autostradale, non dava alcun segnale di malfunzionamento... sentivo solo un tappo nelle riprese autostradali e si inchiodava a poco più di 2000 giri.
Nella diagnosi iniziale a luglio, due meccanici diversi diagnosticarono un errore sulla valvola EGR circa i parametri del flusso dell'aria (non ricordo terminologia specifica nè codice, proverò a cercare ricevuta).

Grazie e buone feste.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2021, 15:23 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6235
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Io farei fare la pulizia dei collettori di scarico ed una verifica alla EGR che tende ad incrostarsi.

Buone feste anche a te! :y:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2021, 10:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Aggiornamento: è partita la rigenerazione ma sembrava non finire... dopo oltre 15 min. ho dovuto spegnere l'auto. Restava spenta la spia motore dello S&S che INVECE dovrebbe spegnersi ed i consumi cmq rimanevano altini.. ancha se non avvertivo più i classici vuoti che invece avvertivo appena partita inequivocabilmente la stessa. L'avrà terminata? Il meccanico: gira tranquillo! :^)

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2022, 15:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Anche se probabilmente frega a nessuno, riporto che a volte non comunica transponder (ma pila carica) e già due volte son salito e non si accendeva il quadro, per poi accendersi poco dopo. Ovviamente con quadro spento l'auto non parte. Batteria start e stop illuminata, ma può essere problema di batteria scarica? Molto strano perché cambiata da non molto.

La batteria, messa tempo fa su da elettrauto non da officina Mazda, può determinare problemi alla centralina generando errori a go go?

Attualmente le spie sono spente da un bel po' di giorni... si è resettata? O permangono errori?

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2022, 0:23 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18271
Località: CREMONA
Se è una batteria per start&stop, andrebbe "registrata" in centralina, altrimenti viene gestita male dal sistema, può dare errori e scaricarsi precocemente.
Compratati con pochi € un adattatore OBD II bluetooth e con app gratuite o da pochi € a loro volta, potrai verificare la presenza di errori, senza andare ogni volta in officina, magari a vuoto.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2022, 17:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Non sapevo di queste autoletture da OBD! :)

Oggi per esempio si sono accese di nuovo le spie della pressione pneumatici e collisione. Ha fatto una rigenerazione "normale" poi però si è ri-spenta l'icona motore da S&S come quando rigenera ed ha tagliato potenza in accelerazione (come prima di accensione spia DPF). I tagli di potenza avvengono (se avvengono) dopo alcuni "allunghi" oltre 3500 giri.

Spia motore invece spenta (per ora).

Cmq grazie. :(

venerdì la porto in concessionaria

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2022, 16:09 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 164
Località: Tarquinia (VT)/Roma
La mia l'altro giorno ha fatto la stessa cosa, taglio potenza non andava oltre i 2000 giri in tutte le marce.
Portata in officina Mazda, diagnostica valvola EGR che si era bloccata e che quando e' stata riaccesa si e' sbloccata ed e' tornato tutto regolare, hanno fatto vari test sulla valvola e funziona correttamente.
La macchina ha 150000 km e mi hanno detto di rifare pulizia aspirazione, gia' fatta a 40000km passata completamente in garanzia, per questa debbo pagare circa 400 Euro alla prossima trasferta di lavoro la lascio e faranno tagliando e pulizia aspirazione. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Sedan MT 175 CV EXCEED Black leather pack, white pearl
https://www.spritmonitor.de/en/detail/876812.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2022, 15:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 18 maggio 2019, 12:13
Messaggi: 6
Comune e provincia: San Nicola la Strada (CE)
Confermo che anche alla mia 2.2D Exceed la scorsa estate hanno fatto la pulizia dei collettori per i problemi segnalati.
Dopo la macchina va decisamente meglio!

_________________
____________________________________________________________________
Mazda 3 2.2 6M Skyactiv-d Exceed Aluminium
i-Activsense Technology - Leather Pack White
Pneumatici Michelin Pilot Sport 4
Anno 02/15 - Km: 114.900


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2022, 22:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Collettori aspirazione zozzi da pulire: 890 euro con la macchina apposta per la pulizia, 1170 euro senza. Stesso concessionario ma due officine diverse.

Aaannamo bene!!! :devil:

Dovuto a? Percorsi brevi? Scuola materna a 500 mt e ripartenza? :^)

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2020 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati