Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni DPF e tagliando
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 1:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Sul CX-7 c'è da prima se non sbaglio.
In ogni caso qui si parla di DPF, non SCR.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni DPF e tagliando
MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2020, 13:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 10:22
Messaggi: 3
Comune e provincia: palermo
sisu70 ha scritto:
lumoli ha scritto:
Il vantaggio di Mazda però è che non utilizza Adblue, prodotto altamente tossico....


L'AdBlue non c'entra nulla col filtro antiparticolato e le sue rigenerazioni, viene iniettato sulla linea di scarico a valle dello stesso.
Inoltre è una soluzione acquosa contenente urea (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Urea), affatto tossica.
Infine, i diesel Mazda odierni (non il 1.5D, uscito di produzione dopo una breve vita) sono dotati di sistema SCR e del corrispondente serbatoio di Adblue.

Ciao, Nicola.


ho letto tantissimi problemi di rigenerazione filtro e sostituzione iniettori con questo 1.5d.
la mia domanda e' se con questo nuovo 1.8d sia migliorata la situazione. oltre ad aumentare la cilindrata hanno cambiato qualcosa in questo motore? che cosa?
qualcuno che ha avuto una buona esperienza con questo 1.8d?
perche' se permangono gli stessi problemi opterei per motorizzazioni benzina

grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni DPF e tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2020, 21:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2020, 14:27
Messaggi: 4
Comune e provincia: Vicenza
Comprato mazda 3 1.5d usata. Essendo già iscritto a questo forum e sapendo il problema delle rigenerazioni cerco subito di stare attento quando e quanti ne fa. Scopro che ne fa una ogni 50 km, come un orologio svizzero, quasi sempre portati tutti a termine. Decido lo stesso di portarla da mazda per una diagnostica e mi dicono che ci sono da cambiare gli iniettori con un bel preventivo ($$$$).. possibile che non si sia fatto niente a riguardo visto tutte le persone che hanno problemi con il 1.5 d (sia M3, Cx3 ed M2). Persone che addirittura dicono che nonostante il cambio iniettori non è cambiato nulla. Ora mi chiedo, se io decidessi di non fare la sostituzione iniettori cosa potrebbe succedere oltre le frequenti rigenerazioni (accettando così i consumi più elevati)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati