Rispondi al messaggio

Problema avviamento

lunedì 15 luglio 2019, 7:40

Ciao ragazzi, posseggo una m3 1.5 skyactive-D del 2017, volevo esporvi un problema strano che ho avuto ieri, sono sceso in macchina come ogni mattina per recarmi a lavoro (premessa la macchina funzionava perfettamente la sera prima) una volta dentro, premo la frizione per accendere il motore e nel tasto di accensione lampeggia la luce arancione, premevo e non partiva, il motore non dava segni di vita, non partiva neanche il motorino di avviamento, mi accendeva solo il quadro e la radio.. le ho provate tutte sia a cambiare la batteria della chiave che provare ad accenderla con l'avviatore, ma non è la batteria perche gli strumenti funzionano tutti, per farvi capire meglio quello che è successo guardate questo video, è esattamente quello che mi è successo https://youtu.be/LNyNYUGJBig . Quale può essere il problema?

P.s. la cosa strana e che dopo averne provate di cotte e di crude, nel pomeriggio sono sceso a fare un altra prova e l'auto è partita al primo colpo senza problemi..

Re: Problema avviamento

lunedì 15 luglio 2019, 22:33

ciao e benvenuto sul forum,
ti consiglio di inserire in firma il tipo di mazda che possiedi
(M3 III 1.5 D) così anche nei prossimi interventi sarà chiaro agli altri utenti

riguardo al problema vien da dire "santa elettronica"
ci sono topic nei quali si palesano problemi vari che poi si risolvono (spesso e non sempre) da soli sempre legati a questo aspetto delle moderne auto,
ossia un'elettronica preponderante
se ti rifà lo scherzetto sei comunque in garanzia e una diagnostica mi oare il minimo

Re: Problema avviamento

martedì 16 luglio 2019, 5:40

ahimè sono d'accordo con @la maga elettronica ed elettronica e questi sono i rischi.

Un buon sano riavvio di sistema è la soluzione dell'informatico.....

Re: Problema avviamento

martedì 16 luglio 2019, 6:36

A quanto pare il problema è il sensore del pedale della frizione, sono andato in Mazda e la macchina non aveva registrato nessuna anomalia... Bah strano..

Re: Problema avviamento

martedì 16 luglio 2019, 14:22

Corretto il titolo: avviamento, non accensione.
Rispondi al messaggio