Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Intasamento collettore aspirazione
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2019, 20:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 13:39
Messaggi: 1
Comune e provincia: Farra di Soligo
Treviso
Buona sera a tutti.
Oggi ho portato la mia Mazda 3 2.2 Diesel, anno 2014 e 106000 km, per la verifica dell'intasamento degli iniettori. Il problema che mi ha portato ad insistere col concessionario, riguardo un possibile mal funzionamento al motore, è stato lo strappo del motore a circa 1250-1500 giri del motore in accelerazione blanda e il non inserimento dello start&stop se non con una lieve accelerata da fermo. Il problema l'ho segnalato al concessionario già nel 2016, ri-segnalato nel 2017 e anche 2018 (officina diversa) dove finalmente hanno trovato il problema. Tale problema a quanto pare ha portato alla morte prematura di una batteria e alla bassa tensione perenne della nuova.
Oggi, come accennato, stanno effettuando l'intervento di pulizia del collettore di aspirazione, la quale operazione sembrerebbe molto costosa. Vorrei sapere se a qualcuno è capitato lo stesso problema e se essendo un problema segnalato con la macchina ancora nella garanzia dei 3 anni possa accampare qualche ragione economica?
Grazie per le risposte
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2019, 13:39 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Mah, dubito, non si tratta di un guasto o difetto di fabbricazione.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2019, 18:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Nico_3_2.2 ha scritto:
Buona sera a tutti.
Oggi ho portato la mia Mazda 3 2.2 Diesel, anno 2014 e 106000 km, per la verifica dell'intasamento degli iniettori. Il problema che mi ha portato ad insistere col concessionario, riguardo un possibile mal funzionamento al motore, è stato lo strappo del motore a circa 1250-1500 giri del motore in accelerazione blanda e il non inserimento dello start&stop se non con una lieve accelerata da fermo. Il problema l'ho segnalato al concessionario già nel 2016, ri-segnalato nel 2017 e anche 2018 (officina diversa) dove finalmente hanno trovato il problema. Tale problema a quanto pare ha portato alla morte prematura di una batteria e alla bassa tensione perenne della nuova.
Oggi, come accennato, stanno effettuando l'intervento di pulizia del collettore di aspirazione, la quale operazione sembrerebbe molto costosa. Vorrei sapere se a qualcuno è capitato lo stesso problema e se essendo un problema segnalato con la macchina ancora nella garanzia dei 3 anni possa accampare qualche ragione economica?
Grazie per le risposte
Ciao

Come ha fatto ad intasarsi, da cosa era intasato? Cosa interessante perchè quegli strappetti di tanto in tanto li sento pure io.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2019, 15:29 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 184
Località: Tarquinia (VT)/Roma
Io ho avuto lo stesso problema, incrostazioni gruppo aspirazione per una M6 tutto passato in garanzia, ne ho parlato nella sezione della M6

_________________
Mazda 6 2.2 Sedan MT 175 CV EXCEED Black leather pack, white pearl
https://www.spritmonitor.de/en/detail/876812.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2019, 2:02 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
elancia ha scritto:
Come ha fatto ad intasarsi, da cosa era intasato? Cosa interessante perchè quegli strappetti di tanto in tanto li sento pure io.


Semplice: a causa del ricircolo dei gas di scarico! ;)
Ci sono prodotti, da spruzzare immediatamente a valle del filtro aria, che puliscono molto bene i condotti di aspirazione. Però sarebbe da verificare l'utilizzabilità con DPF; senza , non hai idea di cosa esce! :o

p.s.: ho controllato, col DPF si può lo stesso.
https://sintoflon.com/prodotto/professi ... m-cleaner/

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2019, 15:30 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 22:52
Messaggi: 77
Comune e provincia: Macerata
Buonasera, ho letto. Credo che non sia possibile farlo da soli. Grazie comunque

_________________
MAZDA CX5 2015. Evolve 2WD + Evolve Pack. Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2019, 23:57 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Si, bisogna essere in due! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2019, 15:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 26 marzo 2017, 19:17
Messaggi: 9
Comune e provincia: modena
fromnexustosv ha scritto:
Io ho avuto lo stesso problema, incrostazioni gruppo aspirazione per una M6 tutto passato in garanzia, ne ho parlato nella sezione della M6


@fromnexustosv
ciao potresti per favore dirmi se il problema di cui dici aver avuto su M6 è sul 2.2 e a quanto km è avvenuto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2019, 22:04 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 184
Località: Tarquinia (VT)/Roma
paganoalex ha scritto:
fromnexustosv ha scritto:
Io ho avuto lo stesso problema, incrostazioni gruppo aspirazione per una M6 tutto passato in garanzia, ne ho parlato nella sezione della M6


@fromnexustosv
ciao potresti per favore dirmi se il problema di cui dici aver avuto su M6 è sul 2.2 e a quanto km è avvenuto?

si 2.2 43000 km

viewtopic.php?f=157&t=27674

_________________
Mazda 6 2.2 Sedan MT 175 CV EXCEED Black leather pack, white pearl
https://www.spritmonitor.de/en/detail/876812.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 9:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 26 marzo 2017, 19:17
Messaggi: 9
Comune e provincia: modena
A me è capitato a 61.000 km, che spiegazione ti hanno dato? EGR ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati