Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: rigenerazioni troppo frequenti
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2023, 16:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 15:41
Messaggi: 27
Comune e provincia: Bolzano
io dalla scorsa estate sto andando su e giù per l'officina, l'ultima è che "forse" devono smontarmi la testata, oppure sostituire gli iniettori. Mai menzionate rondelle degli iniettori però, forse quelle sono a posto :D

con il cambio olio la situazione sembra migliorare, sono rimasto d'accordo con l'officina che alla prossima volta che mi si accende la spia motore devo andare di nuovo li, mi fanno la diagnostica remota e poi si decide..

soluzioni non ne ho trovate, a parte cambiare auto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: rigenerazioni troppo frequenti
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2023, 16:41 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ti dico rondelle perchè ho avuto lo stesso problema di rigenerazioni molto brevi. Alla fine avevo un iniettore che perdeva.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rigenerazioni troppo frequenti
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2023, 16:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 15:41
Messaggi: 27
Comune e provincia: Bolzano
Si si avevo visto che alcuni avevano risolto così... sarebbe comico visto che mi hanno preventivato cifre ben diverse..

Per curiosità, la cosa si vedeva ad occhio nudo? Qualche segno di perdita intorno alla sede dell'iniettore?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rigenerazioni troppo frequenti
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2023, 7:04 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Per capire se hai un iniettore che perde, dovresti aprire il tappo del rabbocco olio ed accendendo la macchina vedere se sbuffa.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rigenerazioni troppo frequenti
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2023, 15:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2023, 17:13
Messaggi: 3
Comune e provincia: PU
Grazie per le risposte. Dite che dovrei rivolgermi a un'officina ufficiale o va bene una qualsiasi? L'ufficiale preferirei evitarla perché per cambiare la batteria mi aveva chiesto 400 euro mentre da un elettrauto qualsiasi ne ho spesi meno della metà. Ma per questioni come motore e dpf non so...

Certo che l'esperienza di m@d non è molto rassicurante


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rigenerazioni troppo frequenti
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2023, 11:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 15:41
Messaggi: 27
Comune e provincia: Bolzano
Io ho riportato la mia esperienza, ma credo cambi molto di concessionario in concessionario, e personalmente mi ritengo semplicemente sfortunato nell'aver trovato una serie di concessionari non all'altezza del nome Mazda.. Sicuramente un ufficiale sa meglio dove mettere le mani su questi motori..

Detto questo, finalmente mi sono preso il tempo per fare la verifica, vi allego qui il filmato del test..



Ora, io non ho mai aperto il tappo olio con il motore acceso, ma c'è proprio dell'aria che viene fuori dal buco una volta aperto.. è questo che intendevi quando dicevi che sbuffa scarm? Non sono molto esperto riguardo questo tipo di motori, ma nella sede punterie che io sappia più di un po di pressione olio per la lubrificazione non dovrebbe esserci, mentre qui ci sono degli impulsi di aria che sembrano andare a ritmo del motore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rigenerazioni troppo frequenti
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2023, 12:16 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Si, direi che è uno sfiato in piena regola e anche un non bel rumore. :(

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rigenerazioni troppo frequenti
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2023, 13:26 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Concordo con @PRINZ.. ti conviene verificare le guarnizioni degli iniettori..

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rigenerazioni troppo frequenti
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2023, 16:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 15:41
Messaggi: 27
Comune e provincia: Bolzano
grazie a tutti, cercherò di capire come procedere... per caso qualcuno con una 1.5d può fare un filmato della stessa procedura mostrata nel mio video qui sopra? lo sfiato lo capisco, il rumore delle punterie un po meno, sembra quasi non siano lubrificate.. se mi fate sentire come dovrebbe suonare in condizioni normali ve ne sarei grato


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: rigenerazioni troppo frequenti
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2023, 15:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2023, 17:13
Messaggi: 3
Comune e provincia: PU
Cavolo grazie per il video, appena possibile voglio provare anche io. Intanto aggiorno la mia situazione. Come detto, mi rigenerava ogni 100 km circa, a volte anche meno. In officina ufficiale Mazda mi hanno detto che "è normale" e non mi ci guardano nemmeno.

Ho provato a prendere un "dpf cleaner" di una nota marca. Non so se è quello, o l'aumento delle temperature, o il fatto che in questo periodo mi capita di percorrere anche tragitti più lunghi del solito, ma da allora ha rigenerato una volta a 260 km e la volta dopo a 320 km.

Non mi illudo di avere risolto il problema con un additivo da 12 euro però


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati