Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: guasto corpo farfallato 2.2
MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2018, 18:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 9:52
Messaggi: 208
Comune e provincia: mantova
mercoledì scorso, mentre mi fermavo ad uno stop mi si è acceso un albero di natale di spie........mezzo panico, erano accese contemporaneamente spie motore, SCBS, ESP e TPMS......la macchina, a parte un breve sussulto va regolarmente ma quando accosto per cercare di capire qualcosa mi accorgo di un rumore dal cofano, come uno sfarfallío sinistro.......
Visto che non ero lontano contatto l'assistenza ed avviso che sto portando la macchina per una diagnosi.
Arrivato in officina e collegata al pc, la diagnosi dice guasto al corpo farfallato, ma essendo tardi avrebbero controllato meglio l'indomani mattina a motore freddo, per cui me ne torno a casa con l'auto sostitutiva che il capofficina mi ha miracolosamente recuperato, Grazie!
Giovedì ci risentiamo, mi confermano la diagnosi della sera prima ed hanno ordinato il ricambio, che dovrebbe arrivare Venerdì, per cui ieri, e ci ridiamo appuntamento telefonico per quando sarà arrivato.
Ieri chiamo, il pezzo è arrivato e lo stanno montando, per cui verificano che poi sia tutto ok e mi richiamano avvisandomi che la macchina è pronta, per cui mi fiondo a prenderla.
Ora è tutta ok, e mi è stato detto che è la prima volta che ne cambiano uno, non solo su Mazda 3 ma anche gli altri modelli che montano lo stesso motore, per cui ritengo di essere incappato in un corpo farfallato sfigato.
Ringrazio l'assistenza Mazda di Carpi nella persona di Alessandro e tutto il suo staff per essersi prodigati velocemente e con precisione alla risoluzione del problema.
p.s. il rumore che sentivo è lo stesso che sentite in questo video:



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati