Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2018, 19:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
La mia M3 1.5 D con 5000 km ha manifestato in autostrada questo malfunzionamento. Spia accesa e poi intermittente. Telefono da Genova in conc. a Torino, mi consigliano di chiamare il carro attrezzi poiché altamente pericolosa la marcia, rischio di panne e distruzione del motore.
Da vecchio conduttore diesel non mispaventa una spia DPF ma mi spiegano che sullo Sky active c'è poco da scherzare. Telefono assistenza clienti, una simpatica romana mi dice che non è così grave. Telefono alla più vicina officina autorizzata (Chiavari) e mi dicono che non dovrebbe esplodere, di portarla lì per un controllo. Poi si vede.
Ok, vado a Chiavari, controllo. Olio nei limiti. La centralina rileva problema agli iniettori, sono da sostituire.
Resetta la centralina, la spia si spegne.
Se non si fosse spenta dovevo trovarmi un albergo in riviera...
Chiedo se posso rientrare a Torino, la risposta è sì.
Telefono di nuovo a Torino, mi accordo per portarla lunedì in conce se sarà disponibile l'auto sostitutiva.
Il tizio non è convintissimo, mi raccomanda di andare piano.

In pratica, domani la porto per la spia, per il controllo gratuito dei primi 5000 km, per il richiamo MAZDA relativo allo i-stop.

Devo dire che tutti gli operatori con cui ho interagito si sono dimostrati sensibili e molto disponibili, il che, quando si è nelle canne come me l'altro ieri, è già un buon punto di partenza.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2018, 22:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
In bocca al lupo, speriamo sia solo stato un falso allarme.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2018, 13:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
PUNTATA 2

Non era un falso allarme, la macchina è ricoverata fino al 2 Luglio. Oggi sento in cos'hanno riscontrato.
Ma andiamo ordine.
Dunque lunedì, tornato da Chiavari, telefono in conce per portarla a vedere e mi obbligano a farla trasportare da carro attrezzi. Ore 9.30.
Faccio presente che vivo fuori mano.
Risposta: non possiamo procurarle un'auto sostitutiva fino a quando non verifichiamo noi il presunto malfunzionamento.
Faccio presente a mia volta che a Chiavari (autorizzata MAZDA) hanno già fatto il controllo centralina. Possibile che non abbiano trasmesso i dati?
Risposta, prenda un taxi.
Mia risposta, e cosa faccio.. vado in giro per lavoro in taxi?

Niente da fare.
Insomma la macchina se la viene a ritirare un carro attrezzi alle ore 14.30
Telefono finalmente assistenza Italia Mazda e mi risponde una signorina(scoprirò neo assunta per il periodo estivo) che davvero non ci capisce NIENTE, dopo circa 30 minuti di telefonata riesco ad avviare la PRATICA DI EROGAZIONE AUTO SOSTITUTIVA.
Non avendo esperienza di noleggio, chiedo per ben due volte se è sufficiente la carta bancomat per il ritiro, risposta "certamente".
Naturalmente, il noleggio si trova a non meno di 20 minuti da dove abito.
Alle ore 16.30 scopro che l'erogazione è prevista per sole 24 ore, con decorrenza dalle 8.00 di quello stesso giorno.
Ma sono fuori? Ma la testa gliel'hanno montata?
Ritelefono all'assistenza, faccio cambiare decorrenza per il giorno dopo.
Altri casini, altro mezz'ora al telefono.
Giornata completamente perduta.

Stamattina mi faccio accompagnare e vado al noleggio scoprendo che:
senza carta di credito il massimo che mi possono dare è una Panda.
Già mi fa incazzare, ma fa lo stesso.
Cauzione 300 euro. Non ho quella cifra in contanti. Dove prelevo 300 euro?
Chiedo se si può fare un bonifico. Risposta "sì, ma la macchina gliela diamo domani". Telefono ad un amico che so essere a casa in mutua e gli chiedo se ha dei contanti. Non ne ha!
Dopo varie peripezie riesco a mettere insieme la cifra per la cauzione, sono le 11.30 telefono per avvertire che sto arrivando (questa volta in taxi) e la tizia del noleggio mi fa " e veda di fare in fretta perché alle ore 12.00 chiudiamo e per la pratica ci vogliono 15 minuti."

Arrivo verso le 11.50 al noleggio e mi trattano, ancora una volta, in modo sgarbato e scostante.
Io sono una persona credo calma e razionale, ma mi è partito il classico embolo. Ho tirato giù una piazzata a loro del noleggio, a MAZDA assistenza, alla mia concessionaria e ci ho messo di mezzo pure i santi.
Devo essere stato piuttosto convincente, perché dalla Panda siamo passati in un attimo ad una Y nuova di pacca superaccessoriata e, come per magia, il contratto di erogazione è passato da 24 ore a sette giorni.

Ora, al di là del fatto che quello che mi ha fatto montare è la scortesia mostrata da tutti quelli con cui ho interagito (signorina, ass.Italia, signorina concessionaria, capo assistenza clienti della conc., burino del carro attrezzi, signorina del noleggio)...
io mi chiedo:

1 ma se tu MAZDA sai che per darmi la sostitutiva devi prima verificare una seconda volta il controllo, perché non me lo fai presente subito di venerdì anziché al lunedì?
1 bis e poi vorrei tanto capire la necessità di un secondo controllo.
2 ma se tu MAZDA sai che per avere da contratto un'auto di pari segmento e caratteristiche come sostitutiva della tua devi avere la carta di credito, perché non me lo dici in modo chiaro e per prima cosa?
3 ma come puoi tu MAZDA pensare che io debba andare avanti con l'incubo di un'erogazione che dura solo 24 ore e che va rinnovata di giorno in giorno? Ma io me ne devo preoccupare?
4 capisco che una macchina nuova che ha problemi sia un grattacapi per tutti, ma non pensi MAZDA che il primo in diritto di essere leggermente arrabbiato sia l'acquirente? Il cliente?
E invece no, il cliente ha sopportato con calma olimpica (fino al crollo) il nervosismo altrui.
5 Vi sembra normale che a 24 ore dal ritiro dell'auto con carro attrezzi ancora nessuno si sia fatto sentire?
6 volete che vi faccia un rapido conto di quanto soldi ho dovuto fino ad ora anticipare da venerdì ad oggi a causa del guasto coperto da garanzia?
siamo già attorno ai 500 euro...

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2018, 13:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Oh Signore.... in bocca al lupo veramente e tienici aggiornati.

Sulla maleducazione e pigrizia delle persone ahimè bisogna farci il callo... succede in tutti gli ambiti ormai...

Pure io ho affrontato vari disagi quella volta che ho usufruito dell'auto sostitutiva fornita da Mazda... quindi ti capisco...
Mi ricordo che son stato anche minacciato....

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2018, 10:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 19:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Mi spiace per l'accaduto, ma è lodevole da parte tua il fatto che non sia quì a dire le solite frasi "mai più Mazda per tutta la vita" o "in Mazda fanno solo macchine di m..." come solitamente si legge in giro al primo inconveniente.
Non perchè io guadagni qualcosa da Mazda, ma perchè purtroppo gli inconvenienti capitano con ogni marchio ed in ogni settore...

Quello che è inconcepibile è che bisogna arrabbiarsi per ottenere qualcosa.
Ho avuto un problema, fortunatamente solo con un ammortizzatore che trafilava olio.
Ho affrontato la cosa con pazienza e sono stato tirato a balle finchè non ho invocato qualche santo a gran voce, a quel punto la cosa si è risolta in un giorno...
Questo atteggiamento porta a convincersi che solo i maleducati e gli arroganti possano ottenere qualcosa ed è un'errore che chi ha a che fare con il pubblico non deve assolutamente fare.

In bocca al lupo per tutto!

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2018, 10:38 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Bravo Asdrubale, condivido i toto! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2018, 12:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
Asdrubale ha scritto:
Mi spiace per l'accaduto, ma è lodevole da parte tua il fatto che non sia quì a dire le solite frasi "mai più Mazda per tutta la vita" o "in Mazda fanno solo macchine di m..." come solitamente si legge in giro al primo inconveniente.
Non perchè io guadagni qualcosa da Mazda, ma perchè purtroppo gli inconvenienti capitano con ogni marchio ed in ogni settore...

Quello che è inconcepibile è che bisogna arrabbiarsi per ottenere qualcosa.


Ma figurati, di questa macchina sono innamorato.
Qua do l'ho vista andar via sul carro attrezzi del burino ho avuto un tuffo al cuore ;( ;( ;(
Diciamo che sono rimasto basito dal repentino cambio di atteggiamento degli addetti ai lavori nel breve volgere di 4 giorni...
al venerdì tutti gentili e pronti ad intervenire, e poi scontrosità a iosa.

ad esempio : oggi è mercoledì, la macchina se la sono portata via lunedì pomeriggio : possibile che non mi abbiano neppure contattato?
certo, oggi pomeriggio chiamerò io per sapere, ma non è il modo corretto di comportarsi secondo me.
Ma che cavolo, tiri fuori cifre prossime ai 30k euro, mica patatine fritte!

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2018, 12:36 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 51
Mi auguro che si dimostrino più corretti e sfatino l'infausta nomina dell'assistenza Mazda


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 11:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
ciminif ha scritto:
Mi auguro che si dimostrino più corretti e sfatino l'infausta nomina dell'assistenza Mazda


forse la stanno "sfatando"
PUNTATA 3

dunque stamane chiamo io in conce,
se aspetto loro sto fresco
questa volta di nuovo tutti rilassati e cordiali (ma leggeranno mica questo forum?)

confermata la prima diagnosi (quella ligure)
trattasi di un iniettore difettoso
sembra che questo problema si sia presentato diverse volte su CX 3
ma è una new entry per quanto riguarda M3
(felice del record!)

ad ogni modo stanno aspettando i ricambi, hanno deciso di cambiare tutti e 4 gli iniettori e non solo quello che dà problemi
per altro, proprio oggi avrei avuto l'appuntamento per il RICHIAMO

rimango per ora in attesa che mi dicano quando posso andare a ritirarla, ma se ne parla per la prossima settimana

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: malfunzionamento DPF
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 15:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 19:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
Al di la dei 30k euro, il cliente ha diritto ad avere almeno delle risposte oggettive e sicuramente non a ricevere pesci in faccia, specialmente in un caso come questo.
Avrebbero dovuto telefonarti loro alla prima notizia utile e non il contrario... :tmi:
Sappiamo come ormai la vita di tutti i giorni sia legata alla macchina e rimanere a piedi da un giorno all'altro comporta un'elevato disagio per chiunque.

Al di la di tutto, l'importante è che si stia risolvendo per il meglio e tu possa tornare presto in possesso della tua M3 :)

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati