Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2018, 20:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2016, 9:38
Messaggi: 24
Comune e provincia: Forlì-Cesena
Mi ha rifatto il difetto.
Si è spenta di nuovo.
Stesse identiche condizioni di sempre.
Lunedì la porto in Mazda e spero proprio non comincino a parlare di cambio iniettori o pompa a mie spese, altrimenti esplodo come una bomba H.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2018, 11:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2016, 9:38
Messaggi: 24
Comune e provincia: Forlì-Cesena
Per chi interessasse, ho ripreso un episodio dello strattonamento a bassa velocità




Cruise control puntato a 35 km/h in seconda marcia (= circa 2000 giri).
Notare la lancetta che fa su e giù, poi prendo il telefono in mano e mi si nota che oscillo anche io.


Ultima modifica di scarm su lunedì 5 marzo 2018, 14:02, modificato 1 volte in totale.
sistemato il video


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 12:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2017, 16:28
Messaggi: 16
Comune e provincia: Valdagno (VI)
thenext1 ha scritto:
Mi ha rifatto il difetto.
Si è spenta di nuovo.
Stesse identiche condizioni di sempre.
Lunedì la porto in Mazda e spero proprio non comincino a parlare di cambio iniettori o pompa a mie spese, altrimenti esplodo come una bomba H.


Succedeva la stessa cosa a me con la mia vecchia auto (fiat grande punto 1.3D). Auto che a bassi regimi, soprattutto se appena avviata, si spegneva di colpo come quando approcciavo un semaforo rosso, giù la frizione e giri del motore che fanno al minimo per un istante e poi si spegneva, con diverse luce sul cruscotto che si accendevano.
Dopo mesi che indagavo il problema ho scoperto che la batteria era "abbastanza carica ma difettosa" (parole dell'unico meccanico che mi ha trovato e risolto il problema) e quando il motore scendeva di giri, l'alternatore non riusciva a generare abbastanza potenza per tenere accesi tutti i sistemi elettronici dell'auto, la batteria non riusciva a tenere la tensione adeguata e il motore si spegneva.

Magari non è il tuo problema, ma un check approfondito sullo stato della batteria conviene farlo prima di pensare a soluzioni più drastiche ;)

_________________
- Mazda 3 MY2017 Exceed 2.2D 150cv AT + iActivesense; Deep crystal blue (01/2018)
- Precedente: Fiat Grande Punto 1.3D 90Cv Emotion Black - 195.000 km (03/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati