Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia pressione olio accesa
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2018, 7:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 9:52
Messaggi: 208
Comune e provincia: mantova
Ieri pomeriggio, dopo 13000km dall’ultimo tagliando mi si è accesa la spia chiave inglese sul cruscotto per invitarmi a portare l’auto in officina. Me l’aspettavo in quanto , come ho scritto nella sezione tagliandi, avevo l’olio al 10% come degradamento.
Chiamo la mia solita officina della concessionaria di Carpi per un appuntamento ed intanto che sono al telefono con il capofficina, sempre gentilissimo e diponibile tra l’altro, mi si accende la spia Rossa della pressione olio.........attimo di panico, mi fermo, lui mi chiede se ho controllato l’olio di recente, cosa fatta il giorno prima. Olio sulla tacca del massimo, ed al tatto non particolarmente diluito, ne ho visti di molto peggio che sembravano acqua.
Allorché mi tranquillizza dicendo che è già successo altre volte che con olio degradato il sensore di pressione rileva un calo della pressione nel circuito e fa accendere la relativa spia.
E mettere un preallarme invece di una spia fissa no ?????
Comunque Mi prenota l’intervento in officina per la prossima settimana.
Tranquillizzato ma non troppo, una spia rossa è sempre una spia rossa, apro il manuale della macchina ,vado a leggermi cosa prescrive Mazda in tal caso, e non fa il minimo cenno a questa cosa, anzi, all’accensione della spia fermare immediatamente il motore e chiamare il carro attrezzi.
Visto che non voglio rischiare un motore decido di chiamare il numero verde di Mazda per far presente la cosa ed anche l’operatore che mi ha risposto mi ha consigliato il recupero della macchina con carro attrezzi, chiaramente il tutto a spese di Mazda.
Ieri sera l’auto è stata recuperata e stamattina arriva in officina.
Vi farò sapere..........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Spia pressione olio accesa
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2018, 19:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 9:52
Messaggi: 208
Comune e provincia: mantova
Ritirata l’auto questa sera, ed il capofficina mi conferma che l’accensione della spia era proprio dovuta al degrado dell’olio che diventando più fluido ha fatto abbassare la pressione sotto alla soglia di sensibilità del sensore. Quindi terzo tagliando effettuato a 50400km con cambio olio, filtro e filtro gasolio.
La sorpresa al momento del ritiro è stata invece che .......mi sono trovato il serbatoio del gasolio completamente vuoto quando invece era quasi pieno al momento della consegna al soccorso stradale.....! Neanche al ritiro dell’auto da nuova era così vuoto.....
Stamattina la macchina quando è arrivata in accettazione era già così, per cui non mi rimane che “ringraziare” l’azienda di soccorso stradale mantovana che opera con le insegne della Europe Assistance per il servizio !
Peccato che il gasolio sia difficilmente infiammabile altrimenti gli avrei augurato che gli andassse a fuoco la casa con il carburante sottrattomi !
Che poverini !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia pressione olio accesa
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 7:48 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
lumoli ha scritto:
non mi rimane che “ringraziare” l’azienda di soccorso stradale mantovana che opera con le insegne della Europe Assistance per il servizio !


Roba da pazzi e da denuncia.. :x
Io una segnalazione alla Europe Assistance la farei.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia pressione olio accesa
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 10:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
@scarm fatta una volta anche io per terrorismo psicologico e minacce.....

Mi ricordo l'imbarazzante risposta di Europe Assistance.... L'attenzione al cliente non è un loro punto forte....

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Spia pressione olio accesa
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 17:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 9:52
Messaggi: 208
Comune e provincia: mantova
Una mail all’ufficio reclami della Europ Assistance l’ho fatta. Vediamo cosa rispondono......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati