Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parastrappi???
MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2017, 17:56 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 5 luglio 2015, 19:04
Messaggi: 44
Comune e provincia: Brescia
Purtroppo si sono avverate tutte le profezie negative che alcuni di voi avevano scritto.
Il fatto più grave e che Mazda avrebbe potuto, anzi dovuto accorgersene molto tempo fa, cioè quando l'auto era ancora in garanzia.
Sono andato da un meccanico di una officina "seria". L'ha alzata sul ponte e ha toccato i semiassi..... beh il sinistro aveva un gioco di 3/5 mm e il destro 1/2.
Il meccanico mi dice che un gioco del genere non è tollerabile e che alla Mazda se ne sarebbero dovuti accorgere. Non volendo più riferirmi alla Mazda, decidiamo di sostituire il sinistro, cioè quello più disastrato. Tutto compreso 550 euro. Al destro ci penseremo se non si dovessero vedere miglioramenti.
E adesso viene il bello. Nello smontare l'asse il meccanico vede un brutto gioco nell'imboccatura dell'asse al differenziale dovuto quasi al 100% a qualche problema al cambio. Ipotetica revisione del cambio dai 1500 ai 3000 dipende da ciò che si troverà nel cambio.
Ora è ovvio che passate le feste una visitina alla Mazda la farò e non sarà amichevole. Il mio meccanico mi ha riferito di aver chiamato il capo meccanico di Mazda spiegandogli il fatto che in pratica il danno ai semiassi non era dato dai semiassi ne al marciapiede che avevo beccato, ma al problema al cambio che ha logorato entrambi i semiassi, quindi un problema di fabbrica, ma che il capo meccanico ha fatto orecchie da mercante lavandosene le mani.
Quello che dirò alla Mazda è che se non si sono accorti del problema facendomi anche pagare un centino di euro, devono assumere il mio meccanico perchè è un drago rispetto a loro.
Ora sto aspettando il preventivo più dettagliato per la revisione del cambio.
Non credo scrivendo a Mazda Italia di ottenere credito e ascolto, inoltre a loro non porterei più neppure la bicicletta per ungere la catena, perchè si sono dimostrati professionalmente impreparati o peggio, se si sono accorti del problema, disonesti.

_________________
La ricchezza non fa la felicità.... figuriamoci la miseria !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

 Oggetto del messaggio: Re: Parastrappi???
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2017, 19:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 13:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
maah? mi pare assurdo... i semiassi si revisionano e non si sostituiscono a meno che i millerighe non siano rovinati o il semiasse in se storto.

il gioco potrebbe benissimo essere dovuto al tripoide logoro o difettoso.

quanto è che sei fuori dalla garanzia? il richiamo del problema rientra entro 90giorni dalla scadenza della garanzia, se questo viene dichiarato prima.

e tu l'hai fatto più volte. sono obbligati a sostenere le spese!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati