Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2017, 11:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2017, 15:47
Messaggi: 5
Comune e provincia: Saonara (PD)
Salve a tutti, volevo solo rendervi partecipi della mia “disgrazia”: a giusti tre anni dall’acquisto della mia M3 e con poco più di 40.000 km percorsi (ho il 2.2 TD exceed con cambio manuale) un bel giorno mi è successo di avvertire un comportamento strano del motore: accelerava “seghettando” e aveva un rumore inusuale, eccessivo rispetto alla normalità. Portata subito in Officina Mazda mi hanno diagnosticato gli iniettori sporchi a causa di residui metallici presenti nel gasolio. Ripuliti quindi iniettori e serbatoio il problema si sarebbe dovuto risolvere e invece … invece niente! Ora i meccanici presumono che il rumore e il funzionamento irregolare possano essere causati dalle bronzine di banco o delle bielle e quindi devono aprire il motore. Ovviamente tutto ciò è avvenuto con la garanzia scaduta da soli 7 giorni e dopo aver stipulato il contratto di rientro della mia auto per il riacquisto della nuova M3. Ho il morale a terra.
Ho anche letto nel vostro forum che un problema simile al mio è stato causato da un lotto di alberi a camme difettosi prodotti tra il 2013 e il 2014 e, guarda caso, la mia M3 è stata prodotta proprio nell’aprile del 2014.
Cosa mi consigliate di fare?

GP8


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2017, 23:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Giorgio,

se è stata prodotta ad aprile 2014 dovrebbe essere fuori dal problema dell'albero a camme, se invece è stata immatricolata in quel periodo potrebbe esserci (stata) dentro.
I sintomi sembrano comunque diversi da quelli classici del problema dell'albero a camme.
Sulla permuta non sono ferrato, non ho consigli da darti.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2017, 10:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2017, 15:47
Messaggi: 5
Comune e provincia: Saonara (PD)
Da quello che mi hanno detto in Concessionaria al momento dell'acquisto la mia auto è uscita dalla fabbrica di Hiroshima l' 11 aprile 2014 alle h. 8,05, questo dovrebbe mettermi al riparo dal problema?
Purtroppo la mia macchina è ancora in officina e non ho modo di controllare il numero di serie.
Grazie per la tua risposta, mi ha alleggerito la preoccupazione.

GP8


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2017, 12:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2017, 15:47
Messaggi: 5
Comune e provincia: Saonara (PD)
Ultimi aggiornamenti: bronzina del 3zo pistone fusa; soluzione proposta: la sostituzione dell’intero motore. A questo punto confido solamente nella generosità della Casa Madre affinché mi venga effettuato in garanzia … :doh:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2017, 13:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 13:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
assurdo!! mi spiace per l'accaduto..

cmq, 7 giorni dalla scadenza di garanzia..40milaKm... se non te lo passano in garanzia sono dei farabutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2017, 13:15 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 51
In accordo assoluto, la casa madre ha il dovere morale di venirti incontro


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 23:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 19:12
Messaggi: 9
Comune e provincia: Borgoricco (PD)
Salve Giorgio, ho già provato a contattarla via facebook, sono il nuovo proprietario di quella che era la sua auto. Ho bisogno di sapere se e cosa è stato fatto per favore, avendo fatto il contratto la settimana scorsa ho ancora tempo per esercitare il diritto di recesso.

Per cortesia mi risponda e mi dia una mano ad evitare una possibile fregatura, per non dire altro.

attendo sue grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 0:14 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18657
Località: CREMONA
Non si collega dal 7 giugno, la vedo dura che risponda.
Comunque, molto probabilmente l'ha "data dentro" prima di fare la riparazione, perciò dubito che sappia nemmeno lui cosa è stato fatto.
Hai comunque un anno di garanzia: non gli conviene venderti un'auto riparata male! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 0:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 19:12
Messaggi: 9
Comune e provincia: Borgoricco (PD)
ll punto è che non risponde nemmeno su facebook..mi ha dato l'amicizia ma non risponde. l'ho presa venerdì l'auto, venerdì scorso ! mi avesse detto di questi problemi avrei agito subito! mi è stata venduta con 40000 km, quindi presumo il motore non l'abbiano sostituito, giusto ?
cosa pensi/suggerisci ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 1:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2017, 15:47
Messaggi: 5
Comune e provincia: Saonara (PD)
Salve, vedo solo ora che mi cercava (su FB ho accettato la sua amicizia ma non ho visto messaggi in arrivo). Da quando ho ritirato la mia nuova M3 non ho più avuto notizie di quella che ho rientrato e di cui lei ora è il nuovo proprietario. So per certo che hanno sostituito il motore (anche perché ho sostenuto le spese della mano d'opera che non mi sono state passate in garanzia) e quindi la macchina deve essere in condizioni perfette: il chilometraggio con cui l'ho lasciata era di poco superiore ai 40.000 km e, a parte il problema che ho descritto nel post, non ho mai avuto altri inconvenienti ragion per cui ritengo che abbia fatto un ottimo acquisto. Con il motore nuovo credo che non avrà problemi di sorta, la macchina può considerarla come nuova. Spero di esserle stato utile e le auguro che l'auto le dia la soddisfazione che ha dato a me.

GP


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati