Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Spia guasto motore su 1.5 diesel

martedì 18 ottobre 2016, 8:50

Ciao a tutti ragazzi, ho una mazda 3 1.5 diesel presa a Luglio con ormai 7000km, ieri sera si è accesa la spia di guasto motore ed attaccando l'obd2 il guasto è alla "valvola di controllo pressione scarico". La macchina va senza problemi, anche il turbo...mai successo a qualcuno? Al più presto la porto al concessionario!

Re: Spia guasto motore su 1.5 diesel

mercoledì 19 ottobre 2016, 23:21

No, mi spiace non poterti aiutare! Facci sapere.

Re: Spia guasto motore su 1.5 diesel

giovedì 20 ottobre 2016, 9:05

Portata al concessionario (che me la ha fatta lasciare li un giorno intero in quanto a detta loro la diagnosi non si può fare in 5 minuti attaccando il computerino, è molto più complessa...) e la risposta è stata: abbiamo attaccato il computerino, c'era registrato un errore alla valvola di controllo pressione dello scarico ma ora non viene più segnalato, quindi l'abbiamo cancellato e non dovrebbe tornare.....Se si riaccende, torna"

Questa la risposta del concessionario di Modena!

Re: Spia guasto motore su 1.5 diesel

giovedì 20 ottobre 2016, 10:39

CHE TRISTEZZAAAA!!!!

Re: Spia guasto motore su 1.5 diesel

giovedì 20 ottobre 2016, 10:58

Usiamo il tasto rispondi e non il quote per il messaggio precedente... grazie

Re: Spia guasto motore su 1.5 diesel

giovedì 20 ottobre 2016, 14:28

OK :D :D :D

Re: Spia guasto motore su 1.5 diesel

giovedì 20 ottobre 2016, 20:32

Ciao Dante facci sapere se ti succede ancora grazie. :)

Re: Spia guasto motore su 1.5 diesel

lunedì 24 ottobre 2016, 11:40

La spia si è riaccesa :@
Ho letto con l'obd2 l'errore ed è lo stesso dell'altra volta, codice p0476. Dopo due giorni si è rispenta. Oggi ho avvisato il concessionario che provvede ad ordinare un nuovo sensore (in realtà volevano lasciassi la macchina da loro per rifare la diagnosi e poi aspettare il pezzo ordinato, per un totale di 3 giorni senza macchina, per un sensore che non è stato sostituito la prima volta). Vi terrò aggiornati!

Re: Spia guasto motore su 1.5 diesel

mercoledì 26 ottobre 2016, 18:12

Dopo due giorni si è rispenta. Oggi ho avvisato il concessionario che provvede ad ordinare un nuovo sensore (in realtà volevano lasciassi la macchina da loro per rifare la diagnosi e poi aspettare il pezzo ordinato, per un totale di 3 giorni senza macchina, per un sensore che non è stato sostituito la prima volta).


Le concessionarie mazda hanno la brutta tendenza di sostituire i pezzi, che sanno essere difettosi, sempre la seconda o terza volta che si va in concessionaria con lo stesso difetto..... ne so qualcosa pure io...

Re: Spia guasto motore su 1.5 diesel

mercoledì 26 ottobre 2016, 18:50

Scusa ma mi sembra una affermazione forte, su quale base la sostieni?
Rispondi al messaggio