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MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 7:35 
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Ciao, partendo dal fatto che non ho potuto assistere alla manutenzione (trovo uno schifo il dover essere allontanato dalla vettura mentre è in manutenzione ma non mi dilungo) tutto quello che vi dirò è frutto della realtà o fantasia del capoofficina del service a cui mi sono rivolto. A detta sua era il CSC non perfettamente allineato (i colleghi ancora stanno ridendo quando ho detto questo) e che giacché c'erano hanno fatto anche il cambio olio allo stesso. Al momento sembra essere tutto ok. Inoltre ha "ripristinato" (bah) le impostazioni dello start e stop perchè una volta scaldato il motore era impossibile da inseribile. Ora sembra ok. Occorre fare segnalazione a Mazda Italia però:
- vettura consegnata con warning lamp accesa (porte aperte)
- vettura assemblata con CSC difettoso
- vettura assemblata con portellone storto (da cui la spia)
- nessuna auto sostitutiva
- nonostante un fermo vettura alla consegna e nessuna auto sostitutiva, il service non ha toccato la macchina per un giorno e mezzo (per me un KO del genere passa avanti a qualunque tipo di tagliando)

Questo quanto dovevo in termini di feedback. Resto in attesa del prossimo problema!


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MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 7:41 
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Scusate l'ignoranza ma che sarebbe il CSC? :?:

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MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 10:55 
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Scusa al lavoro lo chiamiamo così.
Sarebbe l'attuatore che preme sulla molla a tazza o spingidisco che dir si voglia.

Saluti


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Cincilla86 ha scritto:
Scusa al lavoro lo chiamiamo così.
Sarebbe l'attuatore che preme sulla molla a tazza o spingidisco che dir si voglia.

Saluti


A quanto capisco, in effetti era come ti avevo scritto riguardo allo spingidisco, ma adesso sembra funzioni il tutto?

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MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 11:41 
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Si mi sono fatto tipo 2 ore incolonnato causa incidente solo di prima --> folle e non ha mai più slittato.. il prob è che dopo il venditore mi ha detto che quando si è fatto un giro di piacere con la macchina prova anche a lui era successo un apio di volte e confermato anche da uno che usciva dal service che ci era finito per manutenzione ordinaria, ma ad entrambi erano casi sporadici mai più ripresentati.. Ora non so se nel loro caso era dovuto al residuo di "verniciatura" che si fa sulla frizione per proteggerla da eventuale bruciatura per il carico sulla bisarca o meno.. a me era chiaramente l'attuatore..


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MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 19:05 
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CSC sta per Concentrical Slave Cylinder, ma comunque la spiegazione di cincilla è più chiara ;)

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MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2016, 9:06 
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Non mi spiego il motivo delle risate fatte con i colleghi, a questo punto! :^)

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MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2016, 10:34 
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Il capo officina diceva che il prob era l'attuatore storto. Secondo chi ha più esperienza (colleghi) la cosa non è plausibile essendo quest'ultimo montato in modo solidale all'albero del primario del cambio. Sempre il capoofficina riteneva che "visto che c'era" ha fatto lo spurgo all'attuatore. E visto le testimonianze del venditore e del tizio che usciva dal service sembrava più che altro un prob noto al circuito idraulico dell'attuatore noto ma che non ha dato vita a nessuna campagna di richiamo da parte di Mazda. Bah.. ognuno dice la sua.. fatto stà che questo brutto andazzo di impedirti di stare vicino alla vettura tutela tutti tranne il propretario:
- nn puoi verificare il prob e pretendere coperture in garanzia o meno
- non puoi verificare se l'OBD comunica errori o meno
- non puoi controllare olio usato ecc ecc

OT: si può trovare un modo legale per rimanere in officina?? se ne è mai parlato in qualche thread??


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MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2016, 11:53 
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Non mi pare che se ne sia parlato, ma credo sia "vietato" da motivi di sicurezza/assicurativi. Ovvero, se , dopo tua insistenza, ti fanno entrare e poi ti finisce un semiasse in testa, va a finire che gli fai pure causa per danni! ;)

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MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 19:18 
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Ahahahaha.. Basterebbe un'assicurazione e una firma di scarico responsabilità. Il fatto che non ti lascino nemmeno nella stanza "ufficio" presenti in officina da dove potresto vedere il lavoro.. ti fa ben capire la questione... E li semiassi nn ce ne stanno e quando c'è da discutere e firmare che gli lasci la macchina ci puoi stare quanto vuoi ma dopo nn devi guardare.. Bo.. Finché posso continuo ad andare da chi so io! :lol: grazie a tutti del supporto raga, alla prox!


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