Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione leva cambio
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 17:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 29 novembre 2016, 13:59
Messaggi: 6
Comune e provincia: Salerno
Salve ragazzi,
ho anche io lo stesso problema, quando sto in accelerazione ma moderata, sento il cambio che trema e solo in alcuni momenti.
Solo il cambio, nè la macchina, nè pedali o altro.
Tenete conto che ha solo 6000km e lo sta facendo gia da un bel po. :tmi:
Ora la mia M3 sta in officina per diversi problemi riscontrati tra i quali anche no slittamento della frizione quando l'auto percorre oltre 80km di fila. Staremo a vedere il responso. Vi terrò aggiornati


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione leva cambio
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 9:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 17:43
Messaggi: 22
Comune e provincia: Palo del Colle
Facci sapere cosa riscontrano all'auto.
Io sto aspettando il prossimo tagliando per portare l'auto nuovamente in officina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione leva cambio
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 9:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2016, 20:28
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lecce
Ciao, anche a me da qualche gg ho iniziato ad aver problemi.
Riscontrato principalmente 5a e 6a marcia (una volta anche in 4a). Quando provo ad accellerare iniziano delle forti vibrazioni, continue, provenire da tutto il pwr-train (zona motore, leva, pedali, vibra tutta la macchina per capirci se ne accorgono anche i passeggeri dietro tanto la forza) e nessuna risposta di accellerazione sul veicolo. Tenendo il gas premuto le vibrazioni sono sempre più forti ma il motore non scappa via come se la frizione slittasse. Appena apro frizione sparisce all'istante.. Appena rilascio il gas diminuisce sino a sparire mentre il motore/veicolo perde velocità.. Se scalo marcia sembra sparire ma rimettendo la marcia di partenza si ripresenta.. Avendo avuto (appena ritirata) un problema alla frizione che non chiudeva e la faceva slittare ho paura che possa essere in qualche modo collegato. Qualcuno con questo tipo di prob ha novità?? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione leva cambio
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 12:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 12:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
mi viene da pensare al volano, se c'è vibrazione anche in rilascio.

per cortesia scrivete anche di che motorizzazioni parliamo così da capire quale ne sia il più afflitto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione leva cambio
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 12:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2016, 20:28
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lecce
Ciao, si hai ragione ho omesso la motorizzazione:

M3 1.5 diesel immatricolata ott 2016, 17k km..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione leva cambio
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2017, 20:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2016, 20:28
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lecce
Cincilla86 ha scritto:
Ciao, anche a me da qualche gg ho iniziato ad aver problemi.
Riscontrato principalmente 5a e 6a marcia (una volta anche in 4a). Quando provo ad accellerare iniziano delle forti vibrazioni, continue, provenire da tutto il pwr-train (zona motore, leva, pedali, vibra tutta la macchina per capirci se ne accorgono anche i passeggeri dietro tanto la forza) e nessuna risposta di accellerazione sul veicolo. Tenendo il gas premuto le vibrazioni sono sempre più forti ma il motore non scappa via come se la frizione slittasse. Appena apro frizione sparisce all'istante.. Appena rilascio il gas diminuisce sino a sparire mentre il motore/veicolo perde velocità.. Se scalo marcia sembra sparire ma rimettendo la marcia di partenza si ripresenta.. Avendo avuto (appena ritirata) un problema alla frizione che non chiudeva e la faceva slittare ho paura che possa essere in qualche modo collegato. Qualcuno con questo tipo di prob ha novità?? Grazie

Volevo aggiornarvi del mio problema. Ho fatto un'altra prova... Appena accesa la macchina mi sono buttato in tangenziale (sono molto vicino) e mantenuto fin da subito i 2400 rpm in cruise. Dopo circa 10/15 min dall'accensione ha iniziato a borbottato forte sino a che ha smesso e si è accesa la spia del DPF. Sono andato al service in quanto dovevo fare il primo tagliando e la diagnostica ha evidenziato livello olio alto. Pare che siano da cambiare gli iniettori: intervento passato in garanzia in quanto la casa madre ha riconosciuto inadatti gli iniettori attualmente in uso. Quindi dovrebbero essere delle rigenerazione con iniettori andati. Fuori dalla rigenerazione riscontro accelerazioni non perfettamente fluide (sento qualche "singhiozzo' ogni tanto) e ventola praticamente sempre accesa quindi i-stop mai funzionante e auto rumorosa tutto il tempo causa ventola.

Essendo il mio problema non inerente con l'oggetto di questo thread, mi sposto.
Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione leva cambio
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 10:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 12:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Ok mi aggiungo alla comunità delle vibrazioni. Premetto che da quando ho l'auto ho sempre avvertito delle vibrazioni (non rumorose, parlo proprio solamente di sensazione "fisica") in accelerazione intorno ai 2500rpm soprattutto con marce alte. Da circa una settimana, soprattutto in quinta, quando affondo sul gas con decisione ho iniziato a sentire un rumore simile ad una forte vibrazione provenire dalla zona cofano motore dell'auto. Contestualmente mi sono accorto che se appoggio una mano sul cambio mentre l'auto sta facendo quel rumore, sento distintamente vibrare la leva.
Altra cosa di cui mi sono accorto, capita che partendo da fermo a volte l'auto emetta una sorta di "muggito" con conseguente vibrazione della leva del cambio allo spunto. Capita a qualcun altro? Nel mentre chiamo l'officina (con poche speranze)

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione leva cambio
MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2017, 13:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 12:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
km?

penserei subito alla combo spingidisco cuscinetto o peggio volano bimassa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione leva cambio
MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2017, 14:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 12:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Circa 48000km...garanzia ufficiale terminata a ottobre ma ho la best5 fino al 2019..già al telefono han messo le mani avanti dicendo "bisogna vedere se le parti sono coperte"..xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione leva cambio
MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2017, 16:37 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
@Giacalustra, usare la testa prego! Certe cose non si scrivono nemmeno per scherzo!! :fubar: :x

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati