Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 35 mila chilometri spia olio accesa
MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2015, 19:20 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 1 luglio 2014, 23:24
Messaggi: 53
Comune e provincia: Cellio (vc)
Ciao a tutti sabato sera mentre tornavo a casa si è accesa la spia dell olio motore, (inutile dirvi il panico di quel momento) Fermo l auto immediatamente e il giorno seguente vado a controllare i livelli. L'astina segna che il livello dell'olio è più alto della norma. Presumo sia quella porcheria di Fap che si è intasato il fatto è che io nn utilizzo l auto poco, di fatti l auto ha un anno e mezzo di vita e sono già a 35 mila km, Comunque chiamo l assistenza oggi e la vengono a recuperare subito con il carro attrezzi. Vi terrò aggiornati sui risvolti della faccenda.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv D 150 Hp Exceed Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2015, 20:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 1 luglio 2014, 23:24
Messaggi: 53
Comune e provincia: Cellio (vc)
Dopo tre giorni di ricovero in officina mi viene restituita l auto dicendomi che era solo una svista del tagliando precedente che " si sono dimenticati di azzerare" |( la faccenda puzza, ma attendo e vado a prendere l auto al concessionario che è andato a recuperare l auto. Mi spiegano la stessa cosa, cosi faccio un controllo sul posto dell astina. Indovinate ? COME PRIMA stesso livello alto neanche l hanno guardata, e mi hanno pure fatto pagare 30 auro per il reset. ASSISTENZA MAZDA SCHIFOSA. Domani chiamo Mazda italia e segnalo il tutto. Vergognoso che ad un auto in garanzia neanche il cofano si alza per guardare. E ancora più vergognoso il fatto che sia il cliente a dover fare il controllo perchè non si fida delle parole del meccanico. :envy:

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv D 150 Hp Exceed Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2015, 7:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Per livello alto cosa intendi? Se sei sotto la X, allora comunque l'olio non sarebbe stato da cambiare. Che ti facciano pagare 30 euro per una svista loro però mi sembra assurdo...

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2015, 10:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 1 luglio 2014, 23:24
Messaggi: 53
Comune e provincia: Cellio (vc)
No il manuale dice chiaro che il livello massimo è il secondo puntino sul'astina la X nessuno sa che vuol dire. Il bello di tutta la faccenda è stato che quando ho chiamato l officina incavolato per l incompetenza del loro lavoro mi è stato risposto che se non mi piace come lavorano posso benissimo andare da un altra parte. Ma scherziamo ? Tu hai fatto l errore e tu rimedi ! Bel assistenza Mazda in italia, mi chiedo comè possibile che i clienti Mazda siano i più soddisfatti, qui in italia son tutti dei xxxx. Ho pagato un auto la bellezza di 26 mila euro e ora devo andare per vie legali per farmi almeno aspirare un centimetro d'olio. Pazzesco !!

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv D 150 Hp Exceed Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2015, 10:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 1 luglio 2014, 23:24
Messaggi: 53
Comune e provincia: Cellio (vc)
P.s il livello dell'olio è salito ancora, ma l auto per loro gode di ottima salute .

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv D 150 Hp Exceed Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 0:49 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Beh, mi spiace, ma sul manuale dice che il livello dell'olio deve trovarsi fra il minimo a il massimo dopo il cambio olio e che va sostituito anticipatamente se supera la "X" (pag.6-27).
Aspirare l'olio per far scendere il livello fino alla tacca del "massimo" non è una bella idea, perchè non si saprebbe più quale livello di diluizione con gasolio si è raggiunta ( livello il cui massimo tollerato è quello che porta a raggiungere la "X") e questo potrebbe alla lunga danneggiare il motore.
Lascia perdere l'avvocato ed informati meglio! ;) Qui sul forum queste cose le sappiamo da anni.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 23:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 1 luglio 2014, 23:24
Messaggi: 53
Comune e provincia: Cellio (vc)
Ti ringrazio per la spiegazione, quello che mi ha dato più fastidio è la maleducazione e il menefreghismo del'assistenza. Ti dico che al concessionario con il manuale alla mano mi hanno dato praticamente ragione. Queste cose avrebbero dovuto dirmerle loro, poi se sai che il tuo cliente ti porta l auto e ha visto il livello dell olio alto almeno spiegagli come mai non è stato aspirato. Sta di fatto che un motore non lavora sicuramente bene con questi livelli alti e in più molto pericolosi. Che porcheria stanno combinando con sti filtri ? Prossima auto mi sa che la prenderò a benzina, che sia Mazda o altro .

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv D 150 Hp Exceed Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2018, 17:45 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 51
X voi che avete più esperienza, premetto che sono abbastanza sereno e che la mia 3 si comporta benone , solo che oggi ho fatto una misurazione dell'olio motore dopo aver atteso 5/6 min dal fermo dell'auto, il livello è tra max e la fatidica X . Avendo fatto il tagliando meno di 3000km fa e non bloccando mai e dico mai, le rigenerazioni ( faccio soprattutto autostrada) , devo supporre che quello sia il livello che hanno impostato al cambio dello stesso olio :?: Non posso credere che si sia diluito in così poco tempo... cosa ne pensate?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2018, 18:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Se è già a metà fra il max e la X, mi sembra strano che ci sia arrivata in così poco tempo. Purtroppo per avere la prova del nove avresti dovuto misurare il livello subito dopo il tagliando...
Comunque a questo punto tienilo monitorato (e dai un occhio anche alla percentuale di utilizzo sul mzd connect).

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 6:52 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 51
Terrò in considerazione, purtroppo io nn ho la schermata con le percentuali di usura dell'olio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati