venerdì 12 maggio 2017, 12:27
Buongiorno,
confermo lo stesso problema, ma non riesco a farlo partire neanche con il colpo di acceleratore da fermo.
Inoltre, a volte capita che l'icona del motore si spenga anche durante la marcia, nonostante non sia in fase di rigenerazione.
Qualcuno è riuscito a trovare il problema?
Grazie in anticipo
venerdì 12 maggio 2017, 13:24
ma sei sicuro che non sia in rigenerazione?
io l'unico metodo che mi fa capire se è in rigenerazione è proprio la spia spenta del motore nella schermata dell'I-stop
tutti i discorsi su rumori differenti allo scarico o altro non li percepisco; solo che se rigenera e mi fermo ha la ventola di raffreddamento in movimento.
A me se la spia motore è spenta anche in movimento allora quando mi fermo neanche il colpo di acceleratore la riattiva e quindi non entra l'i-stop, altrimenti con questo trucco mi è sempre funzionato.
venerdì 12 maggio 2017, 13:38
Confermo anche non in rigenerazione.
Mi è successo solo un paio di volte al cambio della marcia, quando il motore scendeva al minimo, altrimenti resta sempre blu; ma appena mi fermo e metto in folle con motore al minimo, ecco che si spegne e la scritta commuta su "non pronto".
Ho chiamato l'officina, ma mi hanno detto che fino a fine Maggio sono pieni e non hanno posto per mettere l'auto sui rulli.
martedì 16 maggio 2017, 12:42
Ciao a tutti,
premetto che non ho letto l'intero thread.
Io appena comprata la macchina l'istop non entrava mai una volta caldo il motore. In marcia diceva 'pronto' e appena fermo 'non pronto'. Invece a freddo appena presa (intorno ai 0 gradi per capirci) entrava subito.
Portata in officina per un problema alla frizione ho chiesto il reset della funzionalità e ha funzionato sempre come un orologio svizzero.
Saluti
martedì 16 maggio 2017, 13:21
Bene !
grazie per il feedback
martedì 16 maggio 2017, 14:36
Cincilla86 ha scritto:... ho chiesto il reset della funzionalità ...
Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe il reset della funzionalità?
martedì 16 maggio 2017, 21:45
Non so darti dettagli.. Attaccano un tool e normalmente lanciano servizi di reset o altro. Purtroppo non ti fanno stare vicino alla macchina e ti devi fidare di quel che ti dicono
mercoledì 17 maggio 2017, 13:22
io sto seriamente pensando la prossima volta che vado a tagliandarla di lasciare in macchina la GOPRO accesa....
questa cosa che non ti lasciano verificare il lavoro che fanno è inaudita....
va bene la fiducia (che verso uno sconosciuto non è automatica....) ma con quello che si sente in giro che fanno le officine officiali e non sinceramente non mi va di pagare 200 € di tagliando che poi magari non fanno nulla o ti mettono olio rigenerato....
mercoledì 17 maggio 2017, 14:55
Sempre a pensar male...
Far entrare estranei in officina può comportare seri guai in caso di infortuni, dato che l'assicurazione sicuramente copre solo gli "addetti ai lavori"!
venerdì 19 maggio 2017, 13:34
siamo italiani... è il nostro mestiere pensar male....
capisco i discorsi di sicurezza, ma sarai d'accordo con me che queste procedure mancano totalmente di trasparenza nei confronti del consumatore... cioè nei confronti di chi paga
è un problema vecchio di decenni, come la riduzione dei km sulle auto usate....
Poi magari queste cose succedono anche in Svizzera....
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