Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Problema i-stop

venerdì 12 maggio 2017, 12:27

Buongiorno,
confermo lo stesso problema, ma non riesco a farlo partire neanche con il colpo di acceleratore da fermo.
Inoltre, a volte capita che l'icona del motore si spenga anche durante la marcia, nonostante non sia in fase di rigenerazione.
Qualcuno è riuscito a trovare il problema?
Grazie in anticipo

Re: Problema i-stop

venerdì 12 maggio 2017, 13:24

ma sei sicuro che non sia in rigenerazione?
io l'unico metodo che mi fa capire se è in rigenerazione è proprio la spia spenta del motore nella schermata dell'I-stop

tutti i discorsi su rumori differenti allo scarico o altro non li percepisco; solo che se rigenera e mi fermo ha la ventola di raffreddamento in movimento.

A me se la spia motore è spenta anche in movimento allora quando mi fermo neanche il colpo di acceleratore la riattiva e quindi non entra l'i-stop, altrimenti con questo trucco mi è sempre funzionato.

Re: Problema i-stop

venerdì 12 maggio 2017, 13:38

Confermo anche non in rigenerazione.
Mi è successo solo un paio di volte al cambio della marcia, quando il motore scendeva al minimo, altrimenti resta sempre blu; ma appena mi fermo e metto in folle con motore al minimo, ecco che si spegne e la scritta commuta su "non pronto". :( Ho chiamato l'officina, ma mi hanno detto che fino a fine Maggio sono pieni e non hanno posto per mettere l'auto sui rulli. :(

Re: Problema i-stop

martedì 16 maggio 2017, 12:42

Ciao a tutti,
premetto che non ho letto l'intero thread.

Io appena comprata la macchina l'istop non entrava mai una volta caldo il motore. In marcia diceva 'pronto' e appena fermo 'non pronto'. Invece a freddo appena presa (intorno ai 0 gradi per capirci) entrava subito.

Portata in officina per un problema alla frizione ho chiesto il reset della funzionalità e ha funzionato sempre come un orologio svizzero.

Saluti

Re: Problema i-stop

martedì 16 maggio 2017, 13:21

Bene ! :)

grazie per il feedback ;)

Re: Problema i-stop

martedì 16 maggio 2017, 14:36

Cincilla86 ha scritto:... ho chiesto il reset della funzionalità ...


Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe il reset della funzionalità?

Re: Problema i-stop

martedì 16 maggio 2017, 21:45

Non so darti dettagli.. Attaccano un tool e normalmente lanciano servizi di reset o altro. Purtroppo non ti fanno stare vicino alla macchina e ti devi fidare di quel che ti dicono

Re: Problema i-stop

mercoledì 17 maggio 2017, 13:22

io sto seriamente pensando la prossima volta che vado a tagliandarla di lasciare in macchina la GOPRO accesa.... :lol:

questa cosa che non ti lasciano verificare il lavoro che fanno è inaudita....
va bene la fiducia (che verso uno sconosciuto non è automatica....) ma con quello che si sente in giro che fanno le officine officiali e non sinceramente non mi va di pagare 200 € di tagliando che poi magari non fanno nulla o ti mettono olio rigenerato.... :devil:

Re: Problema i-stop

mercoledì 17 maggio 2017, 14:55

Sempre a pensar male...
Far entrare estranei in officina può comportare seri guai in caso di infortuni, dato che l'assicurazione sicuramente copre solo gli "addetti ai lavori"! ;)

Re: Problema i-stop

venerdì 19 maggio 2017, 13:34

siamo italiani... è il nostro mestiere pensar male.... ;)

capisco i discorsi di sicurezza, ma sarai d'accordo con me che queste procedure mancano totalmente di trasparenza nei confronti del consumatore... cioè nei confronti di chi paga

è un problema vecchio di decenni, come la riduzione dei km sulle auto usate....

Poi magari queste cose succedono anche in Svizzera.... :?:
Rispondi al messaggio