Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 6:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 0:09
Messaggi: 26
Comune e provincia: Firenze
Purtroppo il problema pare non essere questo...
Magari!..

_________________
Mazda 3 (BM) Skyactiv-G 1.5


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2016, 11:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 17:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Ho notato questo problema anch'io, specie all'avvio a freddo ed in seconda marcia, ma finora l'ho considerato quasi normale, anche se mi disturba...
E' un comportamento molto simile all'intervento del limitatore di velocità, quel "non dare" la potenza richiesta tramite l'acceleratore.
Ho usato un additivo pulizia iniettore STP e secondo me la situazione è migliorata, perciò forse il più delle volte potrebbe trattarsi di qualità del carburante, anche se un certo vuoto attorno ai 1.800 giri forse c'è....
In concessionaria mi hanno suggerito di usare l'additivo TUNAP al prossimo tagliando. In giro si dice un gran bene di questa linea, speriamo...

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2016, 21:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Bè io ho notato che certe benzine rendono meglio, e tipo la differenza con la 100 ottani un po si sente, anche grazie all'alta compressione.

Comunque pure io ho notato che a freddo o con motore messo in moto da poco indipendentemente dalla temperatura dello stesso, il motore tende ad essere come limitato.
Inoltre certe volte in qualche bella salita sento l'attacca e stacca del compressore a/c che potrebbe far presumere ad un vuoto di potenza ma è normale, ovviamente poca roba.

Poi comunque la massima regolarità della coppia è dai 3000 ai 6000 giri, provare per credere.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 13:32 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 18:00
Messaggi: 89
Comune e provincia: Firenze
Wile E. Coyote ha scritto:
Ho notato questo problema anch'io, specie all'avvio a freddo ed in seconda marcia, ma finora l'ho considerato quasi normale, anche se mi disturba...
E' un comportamento molto simile all'intervento del limitatore di velocità, quel "non dare" la potenza richiesta tramite l'acceleratore.

Esatto, ho avuto stessa identica sensazione quando ho provato a fare un sorpasso deciso in seconda, un po' rabbioso perché ero dietro a un piaccicone che mi aveva fatto saltare i nervi. Risultato: la macchina è rimasta lì un paio di secondi prima di accorgersi che le stavo dando gas. La sensazione è che sia volutamente mappata così.
Per una guida tranquilla invece questo motore è perfetto, molto elastico, riprende con naturalezza dai bassi regimi con un filo di gas. Intendiamoci, in basso non c'è coppia ma elasticità.

_________________
Mazda 3 skyactiv-G 1.5 del 2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 14:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
@3adzam, da quanti giri partivi? Se eri sotto 1.600, effettivamente il motore si comporta così: riprende piano, poi improvvisamente ha un impeto sui 1.600, che è l'inizio del range di coppia massima. Io ho notato questa cosa nei tornanti, quando devi scalare in seconda all'ingresso e ritornare in terza all'uscita: non riprendeva bello deciso subito, ma dopo un paio di secondi. Basta assicurarsi di stare sempre nel range di giri giusti - p.es. ritardando la terza - e a quel punto il motore tira sempre e subito.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 15:42 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 18:00
Messaggi: 89
Comune e provincia: Firenze
A quanti giri fossi non lo so perché il contagiri è piccolo e da vicino ci vedo poco, ma penso che più o meno fossi intorno ai 1.500, sicuramente sotto i 2.000. Poi questo motore è talmente silenzioso che a orecchio è difficile capire a quanti giri si è.

_________________
Mazda 3 skyactiv-G 1.5 del 2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati