Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2014, 10:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 1:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Il meccanico dove andavo mi ha sempre detto piuttosto che additivi di fare ogni tanto un pieno con benzine con più ottani vi risulta? Questo per quanto riguarda motori benzina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2014, 16:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 0:24
Messaggi: 53
Comune e provincia: Cellio (vc)
A distanza di un mese e mezzo dal ricovero in officina la mia M3 non ha più avuto alcun problema di strappi. Dopo il ricovero in officina ho utilizzato solo diesel "premium" V-power finchè l ho trovato, ora il Q8 Hi-Q Diesel tutto nella norma ! :clap:

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv D 150 Hp Exceed Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 21:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:56
Messaggi: 721
Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)
Io di solito uso il Blu Diesel + della Eni, le irregolarità di erogazione ai bassi regimi si verificano molto molto raramente (negli ultimi due mesi mi sarà capitato una volta).

_________________
Mazda3 2014 2.2D 150 cv SkyActiv MT Arctic White Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 16:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 13:54
Messaggi: 48
Comune e provincia: Milano
buon giorno a tutti.
mi sono appena iscritto per condividere questo problema che più o meno ci accomuna.

dal 1 agosto 2014 sono possessore di mazda 3 2.2 diesel exceed, cambio manuale.

Anche io ho notato problemi di "irregolarità" di funzionamento del motore, soprattutto quando NON si pretendono le prestazioni.

spiego il mio duplice problema. La mia impressione è che la macchina, entri troppo in risonanza con qualunque asperità della strada (anche in folle), sembrando rigida come poi non lo è.

Secondo, nelle accelerazioni minime a bassi regimi, il motore risulta a volte indeciso e tende a sighiozzare (minimamente); e a volte pure in rilascio. QUesto si accentua a macchina fredda.

in sostanza il comportamento della macchina non è fluido.

Aggiungo che assistenza mada è cordialissima e disponibile. Abbiamo fatto diversi test anche col responsabile italia ed ora attendo esiti da analisi dati.
L'ho lasciata in prova una giornata.
Aggiornamenti SW non ce ne sono mai stati disponibili.
Uso diesel SHELL e ho provato pure il vpower senza notare differenze.

se non ci fossero soluzioni la cosa mi infastidirebbe non poco.
anche perchè i soldi spesi così come è il prodotto finale non sono giustificati.
saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 23:52 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Ciao, quanti km hai?
La mia aveva gli stessi problemi ma con il passare dei km è praticamente sparito!

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 14:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 13:54
Messaggi: 48
Comune e provincia: Milano
oltre 7k
a quanti km ti è sparito?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 14:46 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Proprio da poco, ne ho 10k quindi non molto più di te..non hai notato se si è un po' attenuato? Adesso singhiozza sporadicamente solo da fredda

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 15:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 13:54
Messaggi: 48
Comune e provincia: Milano
me lo auguro vivamente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 16:28 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Federico per non andare in O.T. ti ho tagliato l'argomento pneumatici e spostato nell'apposita sezione. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2015, 22:29 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 20:38
Messaggi: 131
Comune e provincia: Asti e Torino
Mi sono letto più o meno tutte le pagine... e tralasciando chi ha avuto (presunti) problemi gravi, io sinceramente non ho capito cosa intendete per "singhiozzare", cioè se è (o era visto che a molti è sparito) una ruvidezza nell'erogazione, o se sono strattoni che si ripercuotono sulle braccia e sul corpo e visibili anche da calo del contagiri... perché una ruvidezza di erogazione ai bassi ce lha avuta ogni tanto anche il mio serie 1 120D (preso nuovo, ed ora con 4 anni e 138k Km)... aggiungo che la M3 io sono in procinto di coprarla, ma lo già provata una dal concessionario e una M6 di un amico (il motore è lo stesso) e l'erogazione era perfetta...

Altra domanda ... ma davvero utilizzate gasolio Premium?? A me sembra uno spreco, nessun motore diesel necessita di gasolio premium, per funzionare a dovere..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati