Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2014, 13:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 0:24
Messaggi: 53
Comune e provincia: Cellio (vc)
ciao a tutti, magari a qualcuno può essere utile la mia avventura, ho portato in assistenza la mia M3,( premetto che la mia è stata acquistata nuova nn usata prima nei test drive ) :lol: anche io a causa di strappi vari ai bassi regimi e in accelerazione . l' assistenza cordiale e rapida Mazda ha resettato e aggiornato la centralina, Inoltre mi ha raccomandato (anche se è una cosa che già faccio ) di far gasolio solo in stazioni a marchio, non nelle pompe bianche e via dicendo. Meglio se Shell/q8 Tamoil e IP per evitar problemi di questo tipo. Ad una settimana dal ricovero l auto funziona come un orologio Svizzero. voglio vedere come si comporta nei prossimi giorni e vi farò sapere.

Saluti :hai:

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv D 150 Hp Exceed Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2014, 15:26 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
che il consiglio valga anche per la benzina o solo per il gasolio? Chissà che ci buttano dentro per farla costare 2 cent in meno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2014, 16:21 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 0:24
Messaggi: 53
Comune e provincia: Cellio (vc)
si gioca sulla quantità di biodiesel , gasolio prodotto da vegetali economico e di bassa qualità miscelato con il gasolio normale per avere quei prezzi li... il problema è che il biodiesel produce condesa e alghe che sporcano tutto il sistema di alimentazione delle nostre auto, ancor di più i delicati motori euro 6 montato sulle nostre M3. Vi lascio un pezzo di articolo trovato su internet scritto da un meccanico tratto da

http://www.gestoricarburanti.it

Sono un meccanico di provincia e da quarantotto mesi entrano nella mia officina un numero esponenziale di mezzi che presentano problemi più o meno gravi al motore. Non si tratta della solita routine, guasti da usura, normali riparazioni, cambi di pezzi, ecc., ma di problematiche riferite al carburante con il quale sono stati riforniti questi autoveicoli. si tratta di qualità dei carburanti immessi. Intervistando i proprietari, ho avuto modo di appurare che la stragrande maggioranza di loro si ferma in quei distributori dove il prezzo proposto è fra i 15 e i 20 centesimi in meno del prezzo standard. Da addetto ai lavori ho sempre pensato che in questo settore nessuno regala niente per niente e che la concorrenza al ribasso fosse solo un espediente artificioso, tanto da buttare fumo negli occhi ai consumatori instupiditi dalla crisi.

E la riprova l'ho toccata con mano: si riempiono i serbatoi di benzine mal raffinate e sporche e di gasolio miscelato -con troppi biodiesel (carburante molto più economico). I risultati sono: motori che funzionano male, strappano, decelerano improvvisamente (pericolosissimo in autostrada), percorrono molto meno chilometri con un litro, pompe, filtri ed iniettori sempre sporchi ed ostruiti e, la cosa peggiore, acqua nei serbatoi (dovuta alla condensa non delle paraffine ma proprio del biodiesel, che è prodotto con specifici vegetali), con conseguente tilt alle centraline e spesso danni rilevanti a tutto il motore. "

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv D 150 Hp Exceed Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 23:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 0:34
Messaggi: 69
Comune e provincia: Floridia Siracusa
azzarola....a me arriva a Gennaio la exceed 2.2....Speriamo bene :worried: . Sarei proprio sfigato se mi desse sto problema anche a me

_________________
Mazda3 2.2 Skyactiv D 150 cv. Exceed Cambio Manuale Snowflake White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 10:06 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Tu avrai il grande vantaggio che ti arriverà quando molti problemi di gioventù di questo motore saranno stati risolti.

Comunque la mia, ritirata un anno prima di quando la ritirerai tu, fino ad ora - facendo i dovuti scongiuri! - non ha avuto alcun problema di motore: gira sempre liscio e pronto, e consuma pure abbastanza poco.
C'è anche da dire che negli ultimi mesi ho sempre usato gasolio premium (Esso E-Diesel e Agip Bludiesel... ho provato anche il Magic D della Ies quando in autostrada tra Trento e Verona non ho trovato nessuna delle due).

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 14:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 15:24
Messaggi: 4
Comune e provincia: treviso
danieledm ha scritto:
azzarola....a me arriva a Gennaio la exceed 2.2....Speriamo bene :worried: . Sarei proprio sfigato se mi desse sto problema anche a me


Basta avere l'accortezza di utilizzare degli additivi specifici per il gasolio.
1) Additivo x assorbire l'acqua che si forma nel sebatoio a causa del biodisel (costo 18/20 € di un buon prodotto da utilizzare quando fai i tagliandi quindi ogni 20.000 circa)
2) Additivo pulizia del DPF (costo 18/20 € di un ottimo prodotto da utilizzare ogno 3.000 km - io lo faccio ogni 10.000)
3) Additivo pulizia iniettori e impianto iniezione (costo 6/12 € a seconda delle marche - anche questo io lo faccio ogni 10.000 km. circa)
Non faccio pubblicità dei prodotti che a mio avviso sono validi, la ritengo una questione soggettiva, ma se ti rechi presso un negozio specilaizzato tipo Bep's troverai una ampia gamma di prodotti specifici.
Purtroppo con questi gasoli additivati al biodiesel a mio parere è bene fare questo tipo di prevenzione ed evitare spiacevoli inconvenienti non imputabili ovviamente alla meccanica.
Poi se si presentano malfunzionamenti almeno hai escluso il fattore gasolio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 15:07 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
combi ha scritto:
Non faccio pubblicità dei prodotti che a mio avviso sono validi



fai fai pure ;)

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 16:15 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Io so che la sintoflon fa ottimi prodotti, ma mai usati personalmente

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 18:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2014, 16:34
Messaggi: 11
Comune e provincia: Roma
Sono consigliate le stesse accortezze anche per i motori benzina?
Cosa e ogni quanti km??
ciao e grazie
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 23:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 0:34
Messaggi: 69
Comune e provincia: Floridia Siracusa
Un grazie a Tav, Combi e Streak. Utili consigli per un "quasi" neo-mazdista
:lol: :lol:

_________________
Mazda3 2.2 Skyactiv D 150 cv. Exceed Cambio Manuale Snowflake White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati