Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2015, 8:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 9:56
Messaggi: 721
Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)
E' un vuoto momentaneo nell'erogazione. Ma c'è anche in ballo una campagna di richiamo per l'aggiornamento della centralina.

Per la questione gasolio premium, preferisco spendere 2 € in più a pieno e stare tranquillo. Facendo rifornimento in modalità iperself, poi, pago il premium meno del normale in modalità servito. Ognuno fa i propri calcoli ;)

_________________
Mazda3 2014 2.2D 150 cv SkyActiv MT Arctic White Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2015, 11:27 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 19:38
Messaggi: 131
Comune e provincia: Asti e Torino
Mmmh se è un vuotino breve, poco percettibile, a volte ci può stare...anche la mia serie 1 120 d non aveva una erogazione molto regolare...
cmq io non spenderei di più per un gasolio Premium, perché un motore se gira bene con la Premium deve girare bene anche con la normale...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 15:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 15:10
Messaggi: 1
Comune e provincia: Torino
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione, molto interessante.
Mi chiedevo, in quanto molto interessato all'acquisto di una M3, se qualcuno che ha usufruito della campagna di richiamo ha risolto anche i piccoli problemi dell'erogazione, come riportato da the_used che riporto qui di seguito:

the_used ha scritto:
E' un vuoto momentaneo nell'erogazione. Ma c'è anche in ballo una campagna di richiamo per l'aggiornamento della centralina.

Per la questione gasolio premium, preferisco spendere 2 € in più a pieno e stare tranquillo. Facendo rifornimento in modalità iperself, poi, pago il premium meno del normale in modalità servito. Ognuno fa i propri calcoli ;)


Vi ringrazio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 16:30 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Per l'infotainment, chiedere nei topic della sezione apposita! cancello. ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 20:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 16:34
Messaggi: 392
Comune e provincia: bergamo
Ciao. Per la questione del gasolio premium avevo già discusso con Streak del fatto di usarlo più o meno spesso e dei suoi vantaggi.
Alla mia non l ho ancora messo e ho fatto 1700km. ma ho chiesto al mio meccanico che ha un multimarca e mi ha ribadito di nuovo che si, è più pulito ma che potrebbe anche creare danni alla pompa del gasolio.
10 anni fa mi dissero più o meno la stessa cosa per la mondeo con pompa rotativa.
Dove sta la verità?

_________________
CX-30 e-SKYACTIV-X 2.OL AT.
Soul Red.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2015, 11:21 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 8:45
Messaggi: 51
Comune e provincia: Savona
Anche io ho lo stesso problema con M6, da fredda sicuramente lo fa di più.

Magari quando uscirà l'aggiornamento della centralina lo risolvono.

Se cmq è un problema noto mi consola. Significa che lo risolveranno. E' solo questione di elettronica secondo me di come eroga o di come sono fasate le turbine.

_________________
Mazda 6 Sw - 2015 - Exceed 175 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2015, 11:44 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 23:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
A me hanno detto che è nella norma..non si sente molto..ma ogni tanto da fastidio

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2015, 15:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Io per adesso sto usando gasolio premium due volte su tre e non sento vuoti. L'erogazione è molto regolare (sgrat sgrat). Mi sembra solo che ogni tanto a giri elevati (3000) non "spinga" come mi aspetterei, ma credo che sia tutto normale e che sia io a non essermi ancora abituato a come funziona sotto spinta, visto che in rodaggio ho sempre guidato tranquillo...

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2015, 20:21 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 19:38
Messaggi: 131
Comune e provincia: Asti e Torino
Ma è un vuoto del tipo: procedo a regime costante, e per un attimo il contagiri scende tipo di un 50-100 giri/min??
oppure do' gas e lei esita un attimo, prima di spingere??
oppure accelero e, salendo di giri, mi dà un attimo di vuoto??

cmq strano che non lo faccia a tutti... a mio avviso se è una cosa NON forte, tipo scossone, e che dura giusto un nanosecondo, può rientrare nella normalità per un diesel...almeno per le auto che ho avuto io...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 18:06 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 12:54
Messaggi: 48
Comune e provincia: Milano
ciao

io ho avuto due auto diesel a parte la m3 e ilproblema che ho attulamente non l'ha mai avuto nessuna delle due.

a me capita sia a velocità costante (bassa) si in accelerazione lieve. Prima seconda e terza marcia.

se l'accelerazione è decisa la cosa non avviene. Ma trovo indecente una non fluidità del genere su una macchina "nuova" 2014 ... confido che i progettisti cambino qualcosa di radicale. Tra fluidita golf e M3 c'e' un abisso che deve essere colmato


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati