Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni sopra i 130 Km/h.
MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 18:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 13:54
Messaggi: 48
Comune e provincia: Milano
Giacalustra ha scritto:
Piccolo aggiornamento..in sede di tagliando mi hanno invertito gli pneumatici anteriori con quelli posteriori dicendo che le vibrazioni potevano essere causate da degli "scalini" presenti sugli pneumatici anteriori. Ovviamente la situazione non è migliorata. Ho appena sentito il capo officina per aggiornarlo sull'esito della prova e mi ha detto che da Mazda non c'è alcuna buona nuova. Anzi...mi ha fatto capire che secondo lui di buone nuove non ce ne saranno. A questo punto sto seriamente pensando di fare una chiaccherata al CODACONS


ciao Gianluca,

siamo pochi casi ma ho impressione che chi scrive qua sia solo una piccola percentuale.

FOssimo casi isolati avrebbero sostituito il veicolo snza alzar polvere.

Che ti abbia fatto capire che da Mazda non ci sarà esito positivo è già qualcosa; meglio che sentirsi dire che è tutto normale.

Dall'uscita del tecnico JAP sono passati 14 mesi e nessuno si è degnato di dare una risposta ufficiale in merito ai risutati delle letture dei sensori e del pomeriggio di prova.

Nicola è la persona che è più avanti di tutti come esperienza con questa gente.

Le soluzioni sono due, o vai per vie legali o vendi la macchina. Da Mazda Italia, concessionaria jappone non avremo mai soddisfazione gratuitamente.

saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni sopra i 130 Km/h.
MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 18:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 13:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Ciao Federico penso tu abbia ragione purtroppo..venderla mi spiacerebbe molto perché a pari prezzo non trovo nulla di minimamente equivalente sul mercato. Tu ce l'hai ancora?

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni sopra i 130 Km/h.
MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 20:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Nota a margine: facile dire le cose come stanno quando non sei il "concessionario venditore" e non hai responsabilità diretta sulla garanzia. Meno facile nel caso opposto ed infatti i concessionari venditori dicono che è tutto normale. Comunque non manca tanto all'inizio vero delle danze ...

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni sopra i 130 Km/h.
MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2016, 13:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 13:54
Messaggi: 48
Comune e provincia: Milano
ciao
si l'ho ancora
quando si spendono 25k€ si pondera bene ogni decisione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni sopra i 130 Km/h.
MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2016, 8:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Giacalustra ha scritto:
Eh ora vedo come muovermi, devo anche informarmi dato che l'auto l'ho acquistata usata da un concessionario non Mazda benché, essendo del settembre 2014, sia ancora in garanzia ufficiale della casa ed il vecchio proprietario avesse acquistato l'estensione che scade nel Settembre 2019.


Ciao Giacalustra,

per quanto capisco rileggendo le condizioni di garanzia, nel caso di cambio di proprietà a garanzia attiva, continua a risponderne l'originale concessionario venditore, previa comunicazione allo stesso dell'avvenuto passaggio di proprietà.
Se non lo hai già fatto dovresti quindi
1) informarti su quale sia il concessionario venditore originale
2) mandargli la cartolina di variazione indirizzo o cessione (ultima pagina del libretto con le condizioni di garanzia)
3) informarlo del problema (devi avere in mano un ordine di lavoro con una descrizione dettagliata e completa del problema)
4) litigare (in forma scritta) con lui nel caso faccia finta di niente o comunque non risolva
Sarà lui a doversela prendere con Mazda Italia/Europa/Mondo in un secondo tempo, tu puoi serenamente e proficuamente evitare di perdere tempo (e calma) con la catena distributiva.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni sopra i 130 Km/h.
MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2016, 9:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 13:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Grande Sisu grazie mille. E' proprio quello che cercavo disperatamente di capire in questi giorni. Sinceramente mi sarebbe scocciato prendermela con il rivenditore dell'usato, perché è anche una persona che conosco personalmente e penso che fosse impossibile per lui riscontrare il problema.
Dall'app My Mazda del cellulare ho tutto lo storico e mi pare di avere già i riferimenti del primo rivenditore. A questo punto mi recherò in Mazda a Saronno e chiederò di farmi la cortesia di scrivermi due righe in merito al problema riscontrato (non vorrei mai recarmi dal rivenditore originario e ricominciare la trafila delle prove su strada con il serio pericolo che facciano finta di non riscontrare nulla).
Una cosa di tutto ciò mi ha fatto riflettere: quando ho portato l'auto in officina per segnalare il problema a Maggio, abbiamo fatto la prova su strada ed il capo officina ha riscontrato immediatamente il problema. Al rientro mi sarei aspettato di fissare un appuntamento per lasciare giù l'auto e permettere loro di eseguire la necessaria diagnostica. Invece hanno subito optato per la segnalazione a Mazda come se, a problematica riscontrata, sapessero già che il problema andava oltre le loro competenze

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni sopra i 130 Km/h.
MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2016, 22:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Secondo me la trafila dovrai farla, perchè altri centri assistenza non scriveranno niente (già successo a me). Devi andare dal rivenditore originario e lamentare il problema: se non ti rilascia un ordine di lavoro con la TUA descrizione del problema gli scrivi una raccomandata di messa in mora con la descrizione corretta; se invece ti rilascia l'ordine di lavoro aspetti l'intervento od il semplice responso e nel caso, probabile, di non-soluzione gli mandi la raccomandata di messa in mora.
In entrambi i casi metti in copia, anche non per raccomandata, Mazda Italia.
Naturalmente la semplice messa in mora è poco più di una gentile richiesta di intervento, ma almeno certifica i tempi dell'inizio di una eventuale controversia (ed in particolare che la macchina era in garanzia al momento della lamentela).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni sopra i 130 Km/h.
MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2016, 10:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 13:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Piccolo aggiornamento...oggi ho chiamato Mazda Italia per avere la certezza che fosse stata aperta la segnalazione. Bene, la gentile signorina del call center mi ha detto che presso il loro DB non è presente alcuna segnalazione riguardante il mio problema! Ho chiamato inviperito la concessionaria chiedendo spiegazioni ed il capo officina mi ha detto di aver parlato direttamente con l'ispettore. Io ho risposto dicendo che non me ne faccio nulla del loro "abbiamo parlato con" e che ho bisogno, per essere tutelato, di avere segnalazioni scritte. Il tizio mi ha detto che nell'arco di mezz'ora avrebbe aperto la segnalazione ed oggi pomeriggio chiamerò Mazda Italia per vedere se stavolta l'hanno fatto per davvero o meno.
Ah...mi ha ribadito che per lui questo problema non verrà mai risolto :rofl: :rofl:

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni sopra i 130 Km/h.
MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2016, 10:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Fidati, non otteterai niente di scritto e 'tutelante' da Mazda Italia, perdi solo tempo con loro (ispettore, call center, tecnici giapponesi, ...).
Devi interfacciarti solo col venditore originario e, nel caso non ti scriva niente di tutelante, fare tu la prima mossa scritta (messa in mora).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni sopra i 130 Km/h.
MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2016, 12:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 13:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
altro aggiornmaneto... Dopo aver aperto il caso presso Mazda Italia, il concessionario mi ha chiamato perché esortato da Mazda Italia a fare dei rilevamenti sulla mia vettura. L'ho portata in officina Martedì mattina e me l'hanno riconsegnata ieri. Hanno controllato la convergenza degli pneumatici "secondo specifiche della casa", hanno controllato che i supporti motore fossero ben serrati, hanno fatto più giri su strada riproducendo il problema con dei sensori che hanno immagazzinato i dati. Tutto questo è stato spedito a Mazda Italia e mi han detto di rimanere in attesa e magari chiamare Mazda se entro 2/3 settimane non avrò ricevuto alcun responso. Il capo officina mi ha detto che faccio bene ad insistere perché il difetto, benché in forma lieve, è presente..

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati