Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2016, 11:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 9:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Allora, io avevo da nuovissima la percezione di vibrazioni su cambio, pedali e volante... ad ora, 12000 km, sono del tutto sparite.
2.2 Sky-D presa nuova ad aprile 2016.
Resta la durezza del cambio, sporadica, e una leggera vibrazione del cambio tenendoci mano sopra, credo nella norma.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2016, 17:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 13:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Io come mi avevan già fatto presagire Nicola e Federico, in seguito alla raccolta dati ed invio degli stessi in sol levante, sono ancora in attesa di una risposta. Ho chiamato Mazda Italia che non sa darmi alcuna news e la signorina mi dice "ma le han detto che è un comportamento da specifiche della casa?" ed io le ho risposto "ma lei mi sta dicendo che le specifiche Mazda prevedono il vendere auto che vibrano?". Situazione a dir poco assurda. Ripeto peccato, per tutti gli altri aspetti di auto migliori per rapporto qualità prezzo non ce ne sono

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2016, 17:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25
Messaggi: 74
Comune e provincia: Cagliari
Giacalustra ha scritto:
Io come mi avevan già fatto presagire Nicola e Federico, in seguito alla raccolta dati ed invio degli stessi in sol levante, sono ancora in attesa di una risposta. Ho chiamato Mazda Italia che non sa darmi alcuna news e la signorina mi dice "ma le han detto che è un comportamento da specifiche della casa?" ed io le ho risposto "ma lei mi sta dicendo che le specifiche Mazda prevedono il vendere auto che vibrano?". Situazione a dir poco assurda. Ripeto peccato, per tutti gli altri aspetti di auto migliori per rapporto qualità prezzo non ce ne sono


Concordo, rapporto qualità prezzo ottimo, ma che da 130 a 150 vibri più di una panda 750 non è accettabile, settimana prossima ho il terzo tagliando, vedo che mi dicono...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2016, 17:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 13:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Comunque mi son fatto l'impressione che più in quell'arco di giri il motore è sotto sforzo e più vibra. Ad esempio se la strada è in falsopiano leggermente in salita, o se si è carichi di persone e/o bagagli

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2016, 17:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25
Messaggi: 74
Comune e provincia: Cagliari
Secondo me è sbagliata la mappatura, ha poca potenza in base al rapporto del cambio...io ho fatto le prove passando da 120 a 150 in 4a, 5a, 6a e le vibrazioni aumentano esponenzialmente, poi spariscono intorno a 145 km/h e numero di giri sopra i 2500. Se fosse un problema di risonanza a un certo regime dovrebbe presentarsi sempre.... Potrebbe anche essere la frizione difettosa... mah!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati