Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: vibrazione leva cambio

mercoledì 13 aprile 2016, 22:02

Per la leva del cambio che vibra in sesta marcia c'è un bollettino (me ne aveva parlato il meccanico del concessionario quando ero passato per il tagliando). Hai già provato a passare in assistenza? Dovrebbero conoscerlo...

Re: vibrazione leva cambio

mercoledì 13 aprile 2016, 22:54

Noo..pensavo non fosse un problema importante e non l'ho mai fatto presente ai tagliandi.i due anni di garanzia dovrebbero essere scaduti 4 giorni fa.....

Re: vibrazione leva cambio

giovedì 14 aprile 2016, 11:19

La garanzia dura tre anni....

Re: vibrazione leva cambio

giovedì 14 aprile 2016, 14:12

Grazie. ero convintissino che durasse due.non so perché. in ogni caso poi controllo. ma anche on line non ho trovato mazda nuove con garanzia di 2 anni...

Re: vibrazione leva cambio

giovedì 14 aprile 2016, 14:38

Questa mattina ho ritirato l'auto dopo quasi due settimane... :devil:
C'era un difetto al differenziale e quindi hanno preferito sostituire l'intero cambio e hanno effettuato la mappatura degli iniettori come già mi accennarono...
Ad ora sembra che la rumorosità causata dalla vibrazione del cambio è sparita, ma avverto comunque una vibrazione del cambio, anche se lieve, durante la 5 e 6 marcia nella coppia massima... spero non si ripresenti lo stesso problema :envy:
Vedrò nei prossimi giorni come andrà!

Re: vibrazione leva cambio

giovedì 14 aprile 2016, 14:43

qualcuno in qualche messaggio ha parlato di regolazione dei tiranti della leva del cambio, se non erro.... infatti se mentre accellero in 6 e la leva comincia a vibrare provo a spingerla un po in avanti(senza forzare naturalmente) noto di non avvertire piú la vibrazione, o comunque quasi sparisce...provate anche voi e fate sapere

Re: vibrazione leva cambio

giovedì 14 aprile 2016, 21:26

Sì, se l'unico problema è il rumore della vibrazione della leva del cambio.
Ma se sono arrivati a sostituire un gruppo cambio/differenziale non penso che l'unico sintomo fosse quello.

Ciao, Nicola.

Re: vibrazione leva cambio

giovedì 28 aprile 2016, 14:44

Purtroppo è tornata la vibrazione solo dopo un giorno dal ritiro... per di più il rumore plastico dalla destra del cruscotto è peggiorato!!!
Ho avvisato la concessionaria e appena potrò, sarò costretto a riportarla per un altro intervento...
A questo punto mi chiedo quale altro intervento effettueranno...

Re: vibrazione leva cambio

giovedì 28 aprile 2016, 23:18

Ciao Davide,

me cosa hanno fatto quest'ultima volta ? Io ero rimasto alla sostituzione di cambio/differenziale un paio di settimane fa ...

Ciao, Nicola.

Re: vibrazione leva cambio

venerdì 29 aprile 2016, 10:44

Ciao Nicola,
la sostituzione del cambio è dovuta al difetto riscontrato al differenziale.
Per quanto riguarda la vibrazione, avevano optato per la mappatura degli iniettori, ma non ha prodotto alcuni risultati positivi :envy: !

Non sono tornato dall'ultimo intervento in concessionaria per problemi logistici, ma appena la porterò mi farò dire quale altro intervento hanno intenzione di fare :@ !
Rispondi al messaggio