Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 12:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:56
Messaggi: 721
Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)
@elancia: pare che la scelta del ponte torcente sia stata consapevole e portata avanti con forza, quindi dubito che cambieranno idea.

Lo SkyActiv-X non arriverà prima di maggio, e l'AWD sarà opzionale. Non è previsto l'AWD per le altre motorizzazioni. In Italia, come motore benzina mild-hybrid, arriverà solo il 2.0L.

_________________
Mazda3 2014 2.2D 150 cv SkyActiv MT Arctic White Exceed


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 12:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:56
Messaggi: 721
Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)

_________________
Mazda3 2014 2.2D 150 cv SkyActiv MT Arctic White Exceed


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 12:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 9:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
the_used ha scritto:
@elancia: pare che la scelta del ponte torcente sia stata consapevole e portata avanti con forza, quindi dubito che cambieranno idea.

Lo SkyActiv-X non arriverà prima di maggio, e l'AWD sarà opzionale. Non è previsto l'AWD per le altre motorizzazioni. In Italia, come motore benzina mild-hybrid, arriverà solo il 2.0L.


Ci sono modelli di altre case dove il ponte va sulle versioni meno potenti e, su stesso pianale, altre versioni hanno il multilink. I motori presentati sono mosci rispetto ai futuri (almeno lo spero sennò c'è da mettersi le mani nei capelli, vista la concorrenza). Quindi può darsi che con gli Sky-X esca ancora, in concomitanza, un nuovo filmatino dove promulgano la finezza di un nuovo multilink... o no? :lol: :^)

Comunque, dal video mi sembra molto carina (quella davanti) :inlove: :ugeek: ...confermi? :D

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 12:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 9:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
verza81 ha scritto:
C'è stato un mio amico, mi ha mandato una decina di foto su Whatsapp.
Che dire, stupenda, dentro e fuori.
Grossi miglioramenti nell'interno, sembra molto più premium (ovviamente parlo di estetica, non avendola toccata con mano).
Anche la parte sopra la ruota posteriore, che dalle foto sembrava troppo "alta e lamierata", dalle foto di ieri sembra molto più carina (anche se non mi fa impazzire).
Dalle foto viste è decisamente meglio di quanto avessi fin'ora visto su internet.


E non ci si chiede perchè costi uguale pur essendo "più premium"?
E' un pò come la coperta troppo corta... da qualche parte devono aver risparmiato (io un'idea ce l'ho).

Cmq, han ragione... posta qua le foto! Sia della macchina che della xxxx :y:

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 13:03 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6630
Località: Crema
Comune e provincia: CR
elancia ha scritto:
impazzire).E' un pò come la coperta troppo corta... da qualche parte devono aver risparmiato (io un'idea ce l'ho).


Il 90% degli acquirenti chiederà se ha car apple/android auto e non il multilink al posteriore. :lol:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 13:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Riduzione costi, ovvio.
Come in qualsiasi fabbrica (anche dove lavoro io, semilavorati sempre più economici, con tutte le conseguenze del caso).


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 13:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Altre


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 13:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Ancora


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 13:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Ultime


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 13:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:56
Messaggi: 721
Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)
Sì, la ragazza era molto carina... ma a Milano sono abituati bene, quindi nessuno ha gridato al miracolo. I cocktail erano buoni, ma l'evento in sé un po' moscio... Mi aspettavo qualcosa di più e qualche offerta commerciale (c'era anche il proprietario di un concessionario, se non ho capito male). E' stato comunque bello trovarsi tra appassionati.

verza81 ha scritto:
Grossi miglioramenti nell'interno, sembra molto più premium (ovviamente parlo di estetica, non avendola toccata con mano).
Gli interni sono spaziali... nel senso che sembra una navicella pronta a partire verso Marte.

Il volante è molto bello e strapieno di comandi, e c'è anche una "pulsantiera" in basso a sinistra rispetto al volante stesso, come nell'attuale modello (ovviamente, bisogna tenere presente che gli allestimenti inferiori non avranno così tanti comandi). Segnalo che il volante è anche riscaldabile (sull'allestimento Exceed, quantomeno).

La visibilità attraverso il lunotto è scarsa, peggiore dell'attuale. Sulla Exceed c'erano comunque sensori e telecamere sia anteriori che posteriori, oltre alla 360-view (che personalmente non mi ha molto convinto nell'ottica di un uso quotidiano... ma forse è solo questione di abitudine).

L'Active Driving Display sul parabrezza si legge bene ed è ben definito (caratteri bianchi, che a me sono sembrati più piccoli rispetto all'ADD su schermino della mia del 2014).

Il contenitore sotto il bracciolo centrale è capiente ed organizzato meglio rispetto all'attuale. C'è però una sola porta USB. Per fortuna, c'è una porta USB anche sotto i comandi del climatizzatore (avrebbero potuto metterla in una posizione più nascosta, in basso, ma tant'è.

Apple CarPlay funziona bene. L'infotainment è molto molto più reattivo e graficamente gradevole rispetto all'attuale.

Il cassetto portaoggetti è capiente e sulla Exceed è rivestito di vellutino.

Il cielo nero è spettacolare. Tutte le luci interne (compreso il bagagliaio) sono a led di colore bianco freddo. C'è una luce di cortesia anche per i passeggeri posteriori (sdoppiata).

L'abitabilità e la luminosità dei sedili posteriori mi sembrano in linea con la versione 2014. Certamente, i sedili posteriori sono meno "infossati" rispetto all'attuale modello. Non ho avvertito un senso di claustrofobia.

Il bagagliaio mi sembra paragonabile a quello dell'attuale modello in termini di "litri", ma c'è uno scalino molto profondo tra l'apertura del bagagliaio e il fondo del bagagliaio stesso. C'è un pulsantino con il simbolo di un lucchetto... immagino sia quello per chiudere il bagaglio automaticamente.

Ora le note negative:
- i rivestimenti in tessuto dei sedili sono, secondo il mio gusto, decisamente più brutti e meno "premium" di quelli dell'attuale modello... sembrano quelli di una utilitaria;
- la regolazione del sedile di guida avviene ancora con le maledette levette, solo i sedili in pelle hanno la regolazione elettrica;
- il display digitale al centro del cruscotto non mi è sembrato dei migliori in termini di definizione... le scritte con caratteri "standard" si leggono bene, talvolta però compaiono scritte con caratteri più piccoli e un po' "sgranate";
- la console è molto bella, ma la plastica morbida che riveste la parte superiore è sì di buona qualità, ma tutt'altro che eccelsa... ha quella trama che io definisco "a mosaico rugoso irregolare";
- davanti al passeggero anteriore, a raccordare le due bocchette dell'aria condizionata, c'è una "falsa" terza bocchetta dell'aria: brutta e inutile;
- i rivestimenti in "piano black" hanno rotto le balle: trattengono ditate e si graffiano solo a guardarli... purtroppo hanno messo quella porcheria non solo negli interni (intorno alla leva del cambio, principalmente), ma anche sui montanti delle portiere (per la Exceed) e nella parte bassa del paraurti posteriore; la macchina in esposizione, probabilmente lavata una sola volta, già era tutta graffiata;
- come già anticipato, la carrozzeria ha troppi colori e materiali diversi, che male si raccordano... credo che le vernici di colore chiaro (tipo il bianco) siano da escludere; si è parlato comunque di un colore inedito, al confine tra grigio e verde, che sarebbe quello che si vede anche in alcune foto presenti sul sito ufficiale... non so a che prezzo però.


Mie personali conclusioni: è una macchina eccezionale (anche considerando il prezzo), ma come al solito i giapponesi si sono persi nei dettagli. Secondo me non vale la pena fare l'upgrade dal modello precedente, soprattutto "a scatola chiusa", cioè senza prima provarla, anche perché lo SkyActiv-X è un'incognita e le motorizzazioni benzina e diesel sono molto diverse dalle precedenti (secondo loro, il passaggio naturale, per chi ha l'attuale 2.2D, è la SkyActiv-X... ma a che prezzo? E con quali garanzie in termini di prestazioni, consumi reali e manutenzione?).


PS: se vi vengono in mente altre domande, chiedete pure.

_________________
Mazda3 2014 2.2D 150 cv SkyActiv MT Arctic White Exceed


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati