Rispondi al messaggio

Re: mazda vs giulietta

venerdì 30 gennaio 2015, 20:16

Tanto a breve la faranno morire la giulietta, altro che restyling..come hanno fatto con tutti i modelli

Re: mazda vs giulietta

venerdì 6 febbraio 2015, 22:15

La rivista italiana "Alvolante" fa lo stesso tipo di confronto, tra una Mazda3

2.2 D Exceed e una Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm Exclusive. l articolo parla di pregi e difettii di entrambe, design bellezza delle forme etc etc, tutto bene fino a quando nn iniziano a fare il confronto tra cosa ha una e cosa ha l altra. mi correggo, cosa una ha di serie mentre l altra si deve sborsare cifre inproponibili. il risultato è che per avere una "BravUlietta Alfiat Romeo "accessoriata quasi quanto la Mazda il prezzo è di 35.037 contro i 28.850 della M3. 6200E DI MENO !!!!!!! Il giornale "leggermente" di parte, nega l evidenza giocando la triste carta della svalutazione inferiore, e aggiunge :

" Senza dubbio la casa di Hiroshima offre veramente tanto per il prezzo richiesto; tuttavia, se analizziamo più da vicino le singole voci in cui i due modelli si differenziano, soprattutto le dotazioni di cui ciascuna dispone in esclusiva, scopriamo che l’Alfa Romeo Giulietta offre un surplus di accessori “tecnici” volti a esaltare il piacere di guida (il “manettino” del DNA e il differenziale Q2), mentre la rivale utilizza più estesamente l’elettronica per aiutare in modo passivo il conducente; la Mazda 3, inoltre, ha di serie alcune dotazioni “premium” (come l’impianto hi-fi Bose Surround) che l’italiana propone solo come optional, ritenendo che il proprio cliente-tipo possa farne tranquillamente a meno. Al cliente Mazda, in compenso, è preclusa la possibilità di avere due accessori importanti come il tetto apribile e l’antifurto con allarme.. "

Caro Alvolante ti ritenevo una rivista seria !

link del confronto : http://www.alvolante.it/news/confronto- ... tta-330397

Re: mazda vs giulietta

venerdì 6 febbraio 2015, 22:18

Compro AlVolante solo perché costa poco e riporta schematicamente news e sentenze recenti.

Re: mazda vs giulietta

venerdì 6 febbraio 2015, 22:32

the_used ha scritto:Compro AlVolante solo perché costa poco e riporta schematicamente news e sentenze recenti.


per il prezzo è anche vero che non ci si può aspettar molto di più, acquisto regolarmente Alvolante e Quattroruote, nonostante la differenza di prezzo entrembi ultimamente lusingano e lodano tutte ste porcherie mede made in Fiatfca cercando di far passar per oro quello che non è ! tornando al confronto, cambierei la mia Mazda 3 magari per una Serie 1 120d sport o magari per aver un altra auto diversa dal solito punterei su una bella
Lexus ct 200h . Ma per un bel pò ancora mi godrò la mia M3 !

Re: mazda vs giulietta

sabato 7 febbraio 2015, 0:08

l'avevo letta prima di ordinare la macchina questa...evidentemente fiat invece che investire in qualità preferisce investire in pubblicità :D

Re: mazda vs giulietta

sabato 7 febbraio 2015, 0:20

Certo che siete cattiveli con la povera Giulietta dai!

È uscita nel 2010 e la confrontate con una uscita nel 2014, bisognerebbe paragonarla con la Mazda seconda serie che è uscita nel 2009 e...






















... ops secondo me perde il confronto anche contro quella :D

Re: mazda vs giulietta

sabato 7 febbraio 2015, 0:29

ahah beh hanno fatto il "restyling" nel 2014!
No ma sai cos'è..parlando in giro sembra che ALFA sia una gran casa automobilistica, addirittura meglio delle premium tedesche...ma di premium ha solo il prezzo!
Purtroppo al giorno d'oggi è solo una fiat rimarchiata, una buona macchina di tacca media, ma niente di eccezionale..IMHO!

Re: mazda vs giulietta

sabato 7 febbraio 2015, 13:21

Una valida auto media certo, peccato che ci siano le porcate made in Fiat a rovinarla, la tecnica dal punto di vista meccanico è l unica casa che invece di progredire, retrocede, sulla prossima monteranno l' avviamento a manovella e le balestre del Iveco come sitema di ammortizzatori ! :rofl: L utima vera Alfa rimane la 75 per me. Quei interni misti Panda -500L - FIAT Ducato sono un pugno negli occhi, se voglio gli interni della Panda mi compro una Panda. Mazda in passato la ritenevo una valida auto ma dagli interni troppo seriosi. Quando è uscita la nuova 3 mi son ricreduto in positivo. Uno po di dinamicità Premium finalmente !

Re: mazda vs giulietta

sabato 7 febbraio 2015, 14:10

Mi fa morire la conclusione di al volante :rofl: :rofl: :rofl:
il DNA e il Q2 elettronico di giulietta sono due giochini praticamente inutili.
il DNA fa semplicemente il lavoro che un guidatore un un barlume di esperienza fa dosando l'accelleratore.. :D
il differenziale Q2 non è un vero differenziale (come su 147), è una trovata pubblicitaria, è una taratura specifica del sistema anti slittamento. che alla resa dei fatti si è dimostrato invasivo e controproducente.
l'unica cosa su cui concordo è il tettuccio che ha sempre il suo fascino, di allarmi ce ne sono millemila aftermarket a frazioni del prezzo..

Re: mazda vs giulietta

domenica 8 febbraio 2015, 0:27

Alberto91 ha scritto:Una valida auto media certo, peccato che ci siano le porcate made in Fiat a rovinarla, la tecnica dal punto di vista meccanico è l unica casa che invece di progredire, retrocede, sulla prossima monteranno l' avviamento a manovella e le balestre del Iveco come sitema di ammortizzatori ! :rofl: L utima vera Alfa rimane la 75 per me. Quei interni misti Panda -500L - FIAT Ducato sono un pugno negli occhi, se voglio gli interni della Panda mi compro una Panda. Mazda in passato la ritenevo una valida auto ma dagli interni troppo seriosi. Quando è uscita la nuova 3 mi son ricreduto in positivo. Uno po di dinamicità Premium finalmente !

Hai super ragione!te lo dice un ex alfista..ex posessore di ALFA75 2.0 TWINSPARK...che dal 2005 passato alla Mazda...e in posesso da Marzo della nuova M3.Per me la Mazda è la marca ideale per chi rimpiange le alfaromeo di una volta che si distinguevano dalla massa...e non mi sembra di essere l' unico del forum
Rispondi al messaggio