Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 22:09 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
http://www.autofacil.es/mazda/3/2014/07 ... 19389.html

in spagnolo ma col traduttore diventa tutto più semplice!
La nostra mazda 3 viene confrontata con la giulietta

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 22:38 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Verdetto: vince la Mazda 3!

Nel complesso è più equilibrata, il suo motore ha prestazioni eccellenti, ha un ottimo comportamento su strada, ha un po' più di spazio interno... ed è più moderna.

Nota: la Giulietta è sempre stata lodata per la sua linea sportiva, ma se viene confrontata di profilo con la Mazda 3, appare un po' più tozza e un po' meno filante (anche perché è più corta).


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 22:53 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Eh già!
A mio parere la giulietta è sempre stata un po' sopravvalutata...della foto degli interni che c'è in quell'articolo ne vogliamo parlare?

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 9:03 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Gli interni della Giulietta non mi sono mai piaciuti, neanche dopo il restyling.

Così, come il frontale, con quei fari...
Un altro confronto diretto tra Mazda 3 e Giulietta, questa volta di fronte.
La Mazda sì che ha uno sguardo cattivo e aggressivo, come lo dovrebbe avere un'Alfa Romeo!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 9:30 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Se la nostra mazda montasse un 225 di gomma..sarebbe il top!
La giulietta non mi dispiace come linea ma..la ritengo una fiat con il prezzo da premium

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 10:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 settembre 2014, 10:05
Messaggi: 33
Comune e provincia: Lodi
Ragazzi, io arrivo dal mondo Alfa Romeo, e mi ritengo Alfista oltre che Mazdista :)
Vi posso assicurare che i pensieri che avete espresso qui sono esattamente quelli che ci sono in ambito Alfista, e dico Alfista con la “A” maiuscola e non “alfiattaro” dopo 147 un sacco di gente è passata ad altro (me compreso) appunto perché giulietta è stata ritenuta deludente sotto molti aspetti (tutti?)
Persino a livello stilistico non ha convinto tutti, a partire dal fatto che non è stata disegnata dal vero centro stile alfa romeo (ormai liquidato..) la fiancata ricalca esattamente quella della bravo, frontale risulta sgraziato e il posteriore sembra non coerente con le linee morbide del resto dell’auto. Una bravo col vestito da sera per l'appunto ..c’è molto più di stile alfa in M 3 che in gulietta..
Il pianale è quello della bravo, anche se poi l’hanno menata che al 90% era nuovo.. forse al 10% nuovo e al 90% bravo..
Ovviamente hanno tolto tutte le caratteristiche tecniche esclusive di alfa 147 e simili; sospensioni a quadrilateri alti all’anteriore, e posteriori mcperson evolto, differenziale autobloccante (dove previsto) in luogo di semplici Mcperson all’anteriore e multilik semplificato (2 bracci) al posteriore, per intenderci sono le sospensioni sviluppate per doblò poi adattate a giulietta…(e già qui..)
Gli interni sono uno scempio soprattutto nella prima versione.. volante della mito (o della punto evo se preferite…) pannelli porta in plasticone duro, bracciolo e plafoniere riciclate da qualche fiat anni 90.
Una cosa dava un tocco “premium” : il navi a scomparsa, ovviamente subito tolto per quel coso della 500 al centro plancia che è un pugno in un occhio.
Se tutto questo poteva essere digerito in qualche maniera, di sicuro non poteva essere digerita la politica di prezzi, esageratamente alti e avari di sconti.
Il risultato si è visto… i primi anni se la batteva con golf, poi gli altri sono andati avanti e adesso giulietta vivacchia con km0 e aziendali.

_________________
Mazda 3 1.5 SkyActiv-G Evolve+Evolve pack Soul Red
After Market: full led by Corksport, Pedaliera in Alluminio, Organizer tunnel centrale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 13:59 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Che dire... dispiace perché si tratta di industria nazionale (e una volta avevamo molto da insegnare al resto del mondo!), però la triste realtà attuale è questa.
Resta da sperare che ci sarà un cambiamento netto con la nuova Giulia, che verrà presentata a giugno... ma comunque la concorrenza non resterà ferma a guardare!

P.S. io credo di essere mazdista non potendo essere alfista! ;)

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 19:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Non posso che essere d'accordo con Renesis85!
Io mi sento un po chiamato in causa perchè la prima auto che sono andato a vedere, ancora prima della m3 fu proprio la Giulietta.
Le motivazioni erano perchè in casa abbiamo quasi sempre acquistato italiano e piaceva molto a mia morosa.
Quando abbiamo visto la mazda 3 ci si rende conto di quando sia sopravallutata la giulietta ed anche altre auto...
Apparte la linea che mi ci trovo d'accordo che è più alfa la m3 che la giulietta, sono stato fortemente deluso dagli interni della giulietta, perchè è tutto bello ma da tutto quella percezione di economico, che per un auto che come la giulietta con un listino non proprio economico e con una storia alfistica che va per la sportività e lussuosità è una cosa che non mi va giù.

Cita:
Gli interni sono uno scempio soprattutto nella prima versione.. volante della mito (o della punto evo se preferite…) pannelli porta in plasticone duro, bracciolo e plafoniere riciclate da qualche fiat anni 90.


Pensate che la plafoniera posteriore è la stessa che ho nel VANO DI CARICO del mio fiat ducato del 99 ed ho detto tutto e nel lato guidatore alla vista su TUTTE le giulietta ho notato un imperfezione nella parte alta del cruscotto, in parole povere sembrava a onde in contro luce.

Si salvano solo i motori, che fortunatamente, non hanno inserito i classici frullatori a benzina...

Io sono restato molto deluso di questa vettura tanto che la mazda 3 oltre a costare mooolto meno è rifinita meglio e più tecnologica in tutto e lo dico io che ho sempre fatto il "tifo" per le auto italiane.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 20:17 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
io sono un po' tedescofilo..ma sentire questi pareri da alfisti o da chi ama comunque le auto italiane non fanno altro che confermare quello che ho sempre pensato :)

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 23:32 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 settembre 2014, 10:05
Messaggi: 33
Comune e provincia: Lodi
Ovviamente concordo con leonardom3 ;)
poi va beh ci sono i fiattari con le fette di prosciutto sugli occhi...per loro basta mettere un marchietto un motore fire turbo con qualche cavallo ed ecco che l'Alfa è fatta...
Giulietta è una buona auto, ma non una buona Alfa .. tutto qui..

_________________
Mazda 3 1.5 SkyActiv-G Evolve+Evolve pack Soul Red
After Market: full led by Corksport, Pedaliera in Alluminio, Organizer tunnel centrale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati