Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 11:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2015, 10:48
Messaggi: 5
Comune e provincia: Milano
Concordo!

Da Alfista (75 1.8 & Alfetta 1.6 '79) dico che non ci siamo proprio!
Già l'errore di marketing su di una due volumi rispetto alla storica geniale Giulietta Sprint (tre volumi!) non è bastato, ma adesso anche la sprint, che ho avuto modo di confrontare esposta con la vecchia per pubblicità ... bleah!

Una bravo un pò più aggressiva, con le plastiche dei giocattoli ...

Mi spiace, oggi ritiro la mia "nuova" vecchia M6 2.0 CD 136 CV L&B usata, e posso dire di non aver tradito una marca che cerca di essere sportiva e diversa.

Sono davvero contento che in qs forum ci siano persone così competenti a livello automobilistico e d'eccellenza ... peccato l'italiano medio :x


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 19:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
L'italiano medio, si sa, prende ciò che va di moda senza approfondire il tutto.
Io prima di prendere la m3 ne ho girate di concessionarie di varie auto, in primis proprio l'alfa romeo, visto che in casa abbiamo quasi tutte auto italiane e ci siamo sempre trovati bene, però con tanto rammarico questa giulietta, come anche altre sue colleghe, non si è dimostrata all'altezza di ciò che costa. Per me, degli interni di qualità su un auto di questa categoria son fondamentali, invece avrei visto belli gli interni della giulietta su un auto che costa la metà e non su una vettura che con l'allestimento distinctive va ben oltre i 20.000!

Ormai l'italiano medio guarda solo alla moda e se li chiedi ad esempio "perchè hai comprato una golf?" la risposta è "perchè è una golf!" e magari con il ponte torcente al posteriore e sotto al cofano il 1.2 tsi con tanta speranza che non abbia rogne, pagandola di più di una mazda 3 che solo come tecnologia meccanica applicata secondo me non è neanche da paragonare alla concorrenza nello stesso budget.

La m3 però in Italia non va di moda e da una parte sono felice che sia cosi ;)

Nonostante sia felice della mia scelta, visto che questa è la prima mazda che entra in famiglia, spero in ogni caso nella ripresa di questo grande marchio italiano, lancia compresa ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 22:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25
Messaggi: 74
Comune e provincia: Cagliari
Non va di moda ma tutti si girano a guardarla :-D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 6:50 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
La mia, dopo un anno che ce l'ho, si girano ancora a guardarla come se l'avessi appena ritirata dal concessionario! :D

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 10:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2015, 10:48
Messaggi: 5
Comune e provincia: Milano
gmanca ha scritto:
Non va di moda ma tutti si girano a guardarla :-D


Concordo con tutti e due!

Speriamo si risollevino anche le italiane, ma sono venute meno tutte le prospettive e i presupposti.

Ciò detto ... ieri sera finalmente ho ritirato la vecchia M6 136 Wagon L&B

... e per ora ... gran macchina dal'alto dei suoi 12 anni e qualche lavoretto :o


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2018, 11:54 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 19:00
Messaggi: 89
Comune e provincia: Firenze
streak ha scritto:
Renesis85 ha scritto:
Io avevo avuto modo già, tempo fa, di fare un confronto diretto dal vivo tra la mia 3 e la Giulietta di mio cugino, parcheggiate una a fianco all'altra, e da qualunque angolo si guardano, per me non c'è storia: la Mazda fa tutta un'altra figura! ;)

Viste anch'io dal vivo per strada, una accanto all'altra, stesso colore (bianco). Dal vivo la differenza a favore della Mazda è ancora più eclatante, e questo è dovuto al fatto che la M3 in foto non rende. Sì, capisci che è una bella auto, poi però la vedi dal vivo e capisci che non avevi capito.

_________________
Mazda 3 skyactiv-G 1.5 del 2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2018, 18:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 11:48
Messaggi: 15
Comune e provincia: Lumezzane(Bs)
Mio padre ha avuto per più di 20 anni Alfa Romeo (Alfa sud 1.2 super, Giulietta 1600 e 1800, 164 2.0 turbo benzina e infine 166 2.4 ore da 185 cv) a vedere quelle che erano le Alfa negli anni d oro e quelle che sono adesso, convengo con lui nel dire che non é più l'Alfa Romeo che era. Infatti nel 2009 passó a Honda con la Crv 2.2 ctdi, e adesso sarà la volta del Cx5 per lui e io la M3. Già a vederla la Giulietta "che diciamolo, é una gran bella macchina non possiamo dire di no" confrontata con la Civic all inizio "che prima della conoscenza della M3 era quella la scelta" era evidente che era una linea comunque datata, ancora più evidente poi on la M3.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2018, 0:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 11:48
Messaggi: 15
Comune e provincia: Lumezzane(Bs)
Dimenticavo: a livello di automobili bisogna dire che noi Italiani abbiamo fatto davvero scuola. E questo si vede nelle finiture delle auto giappo specialmente, per fare un esempio, se andate a vedere la Cisitalia 202 sembra che sia stato lo spunto per la Mazda 3, oppure ancora, se si guarda l'Alfa Gtv 6 sembra che sia stata usata come spunto per la Honda Civic. Sono due esempi stupidi che possono dire tutto e niente, però sul fatto che abbiamo fatto scuola quello non ci piove :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2018, 0:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
forse non lo sai, ma il Kodo Design di Peter Birtwhistle si è ispirato in massima parte proprio alla grande bellezza dinamica delle berlinette sportive italiane degli anni sessanta. Lo racconta egli stesso durante la conferenza stampa di Brera.
Quando mi accorsi della somiglianza tra la Fulvia coupé e la M3, una somiglianza sfuggente ma persistente negli occhi dell'appassionato per via delle proporzioni e delle linee a "caduta", non conoscevo tutto ciò.
Ancor più evidenti sono i tratti rubati a Maserati.
E sicuramente qualcosa dalla gloriosa Alfa avrà fatto suo.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: mazda vs giulietta
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2018, 1:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2018, 11:48
Messaggi: 15
Comune e provincia: Lumezzane(Bs)
Ammetto non lo sapevo :) ora lo so :) un Po nei fari forse la Fulvia:) comunque tanta tanta roba:)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati