Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Video su Problemi SkyD 1.5
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2022, 19:17 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Non so se sia già stato postato (non mi sembra da una rapida occhiata) ma segnalo questo video molto interessante che riassume tutti i vari problemi presenti sulla SkyD 1.5 (ma anche 2.2) che si sono visti in questi anni.



Forze Mazda avrebbe dovuto chiedere qualche consulenza a loro e si sarebbe risparmiato un bel danno di immagine in questi ultimi anni

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Video su Problemi SkyD 1.5
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2022, 9:20 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6595
Località: Crema
Comune e provincia: CR
whisper ha scritto:
Forze Mazda avrebbe dovuto chiedere qualche consulenza a loro e si sarebbe risparmiato un bel danno di immagine in questi ultimi anni


Mah.. io il danno d'immagine non lo vedo per niente, hai statistiche reali in merito o ti basi su chi scrive nei vari forum in giro?
Purtroppo i diesel moderni con tutte le norme anti-inquinamento sono stati azzoppati non poco.
..se poi c'è gente che lo compra per fare 3 km. al giorno..

Io i collettori li ho fatti pulire (al richiamo valvola egr) e la macchina è rinata senza dover fare rimappe o altre diavolerie varie.
Diciamo che il video è un pò tendenzioso.. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Video su Problemi SkyD 1.5
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2022, 23:48 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Mi baso su quello che ho letto chiaramente, fortunatamente non lavoro in un concessionario Mazda

Non so se ci sia stato danno d'immagine ma da potersi considerare tale, ma penso si possa dire con abbastanza certezza che in molti hanno detto "mai più Mazda" , non solo per i problemi ma anche per la gestione degli stessi.

Il video onestamente non l'ho trovato tendenzioso, non si dice "abbiamo risolto tutti problemi con una mappa" ma semplicemente elencano in maniera abbastanza chiara quali sono i problemi e le possibili soluzioni....oltre che a mettere in guardia sul corretto uso e le maggiori attenzioni anche lato manutenzione per evitarli.

In generale credo siano informazioni che sarebbero state utili da dare a chi a comprato questa motorizzazione

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Video su Problemi SkyD 1.5
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2022, 11:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 792
Comune e provincia: torino
La parte più interessante del video è quella iniziale, con analisi grafica a video
delle prestazioni del 1.5 TD skyactiv, che dimostra ciò che ho sempre pensato e sempre scritto su questo forum, ossia che questo motore se correttamente sollecitato sviluppa una potenza enorme, di molto superiore a quella dichiarata dalla casa. Ho sempre pensato che quest'auto avesse due anime e a quanto pare è proprio così. In parentesi, il dichiarato di coppia è 270 n/m e non 230 come dice il video, ma tant'è arrivare a 320 equivale a pareggiare il 2.2 TD sicché si aprerirebbe un interessante dibattito sui limitatori...

A parte questo, sulla mia il lavoro di sostituzione sugli iniettori lo hanno fatto subito praticamente al momento dell'acquisto, in garanzia. Dopo di ciò in 4 anni non ho avuto mezzo problema. Rimango della mia idea, sui diesel moderni (e Mazda non fa eccezione) i problemi nascono due volte su tre dall'imperizia di chi guida. Le rigenerazioni vanno in crisi quando si utilizza l'auto in città con troppa frequenza, mentre il mito dei "record di basso consumo" inducono la gente a stare costantemente sotto i duemila giri, con tutte le pessime conseguenze che ne derivano. Mi riferisco al cambio manuale.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Video su Problemi SkyD 1.5
MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2022, 12:02 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
C'è da tener conto che il 90% della gente ad essere generosi non sa guidare e non ha nemmeno la minima sensibilità su come andrebbe usata un'auto ne quali possono essere i suoi problemi

Purtroppo andrebbe tenuto conto un minimo della cosa e forse andavano sensibilizzati maggiormente i clienti su questi rischi...e non dare loro degli incapaci solo quando si presentano in officina coi problemi

Cambiando discorso credo che una Mazda 2 con lo SkyD mappato diventi fin troppo veloce...chissà se qualcuno ci ha già pensato in Italia :^)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati