Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Flussi bocchette in auto

mercoledì 28 marzo 2018, 23:12

Ho portato a casa oggi la Mazda 3 nuova nuova, e ho scoperto che mettendo il clima in auto bisogna sempre decidere manualmente i flussi d'aria. Con la vecchia Mazda due in auto l'aria calda usciva dai piedi e quella fredda dalle bocchette. Sbaglio io qualcosa o va così?

Re: Flussi bocchette in auto

mercoledì 28 marzo 2018, 23:55

Dovrebbe essere come dici tu.. scegli un'uscita (solo piedi, solo anteriore, combinato + pulsante per barabrezza) e quella riman

Re: Flussi bocchette in auto

giovedì 29 marzo 2018, 7:41

Calimeropulcinonero ha scritto:Con la vecchia Mazda due in auto l'aria calda usciva dai piedi e quella fredda dalle bocchette.


Con la mia M6 funziona come hai detto tu, dovrebbe essere così anche su M3. Magari la temperatura esterna non era così fredda per cui ha fatto uscire un poco di aria anche dalle bocchette.

Re: Flussi bocchette in auto

giovedì 29 marzo 2018, 8:28

Cioè nse io regolo sotto e sopra, l'aria in base alla temperatura decide dove uscire?

Re: Flussi bocchette in auto

giovedì 29 marzo 2018, 9:25

Nel senso che se metti in automatico il climatizzatore decide da solo dove far uscire l'aria.
Nel tuo caso magari non facendo eccessivamente freddo ha deciso di mandare anche un pò di aria dalle bocchette.
Spero di essermi spiegato. :)

Re: Flussi bocchette in auto

domenica 1 aprile 2018, 14:38

La mia in Auto fa tutto lei, differenzia anche le temperature tra sopra e sotto e va benissimo.

Re: Flussi bocchette in auto

domenica 1 aprile 2018, 17:09

Scusate ma sono rimba io . Oggi ho fatto un giro ed è come dite voi, tutto in automatico.

Re: Flussi bocchette in auto

domenica 1 aprile 2018, 23:10

Esatto. Impostando manualemente le bocchette di uscita, il resto rimane comunque automatizzato, ma non è più (full)-AUTO! ;)

Re: Flussi bocchette in auto

lunedì 2 aprile 2018, 8:46

No sai, ho provato ad alzare e abbassare del tutto la temperatura,e l'aria calda esce da sotto la fresca da sopra, si vede anche nel display che cambia bocchetta. A meno che non mi sbaglio -)

Re: Flussi bocchette in auto

lunedì 2 aprile 2018, 15:24

Uhmmm... non credo possa uscire aria a due temperature diverse da bocchette diverse! :^)
Rispondi al messaggio