PRINZ ha scritto:
Col benzina è così; col diesel , ovviamente no(mai l'ha sostenuto Mazda, qualcuno , incluso il sottoscritto, per precipitazione aveva equivocato), ma comunque ci mette molto meno della concorrenza. NESSUNA BUFALA.
Ma ti pare che una azienda di livello mondiale, pluripremiata da da decenni , menta su come funzionano le proprie automobili, quando le vende a chi le paga e quindi chiunque può verificare se quanto sostiene corrisponda a verità?!
Ah si, VW/AUDI l'ha fatto!
Per l'i-stop naturalmente non è cosi ne' per il benzina ne' per il diesel, come già ampiamente dibattuto a suo tempo e nonostante lo slogan pubblicitario dell'epoca di Mazda. Sempre sull'i-stop, se devo confrontare la mia attuale (modello comunque datato) con la 6 Skyactiv, è più rapida l'attuale. Non che per me questo sia un parametro rilevante (anche se con l'automatico devo ammettere che lo è un po' più che col manuale).
Comunque sono d'accordo che solo chi compra un'auto e la guida tutti i giorni può esprimere giudizi. Io infatti sul G-vectoring ho solo espresso dubbi perchè non vedo la giustificazione teorica dei benefici pubblicizzati (in rettilineo). Un sistema di ripartizione dinamica della coppia sul differenziale (torque vectoring, altri marchi) ha chance di essere efficace in rettilineo (ma bisogna vedere la velocita' di modulazione meccanicamente ottenibile), questo che modula (leggermente) la coppia tout-court ... mah.
Ciao, Nicola.