Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto 1.5G - 2.0G
MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2015, 21:04 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Visti i grafici posso confermare quanto immaginavo. Se sovrapponi le curve di coppia e potenza c'è un abisso anche ai bassi regimi. Quindi DORIAN ribadisco c'è qialcosa che non mi quadra in quello dichiarato e quello che dici tu.
Ps confermo comunque che il 1.5 è un ottimo compromesso e forse la motorizzazzione più ragionevole per la 3. Giusto compromesso consumi prestazioni costo d'acquisto e gestione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Confronto 1.5G - 2.0G
MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2015, 21:50 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Ps il 120 sembra pari pari al 165 ma murato agli alti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto 1.5G - 2.0G
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 9:13 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Comunque le curve del 1.5 postate per prima e le ultime sono un pò diverse, forse sono prove al banco con mappature diverse(magari variano da paese a paese)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto 1.5G - 2.0G
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 12:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Qualche differenza fra paese e paese probabilmente c'è, perché il 2.0G negli USA dichiara 155hp, contro i 165hp che avrebbe quello venduto in Italia.
In effetti anche a me il 2.0G da 120hp sembra come quello da 165hp, ma con la coppia limitata ai 4000rpm. Mi sembra una curva un po' strana, ma l'ho trovata su diversi siti con forme analoghe.
Per curiosità, ho preso i dati da http://www.automobile-catalog.com per i quattro motori e li ho messi sullo stesso grafico in Excel, per facilitare il paragone.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto 1.5G - 2.0G
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 12:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:48
Messaggi: 284
in effetti quella postata da Prinz mi pareva di averla già vista come materiale pubblicitario / per la stampa messo a disposizione da MazdaUSA. comunque penso che quelle tedesche messe da me siano valide anche per noi.

per quanto riguarda il 120CV confermo che la macchina si comporta esattamente come da grafico: spinge spinge spingeee... e a 4000 muore! ciò accade soprattutto con le marce più alte, si sente proprio che si "spegne". infatti sto cercando di capire se è solo una questione di mappatura diversa (hehehe...) oppure se, come in realtà è probabile, qualche minima variazione nei componenti fra i due motori 120 (low power) e 165 (high power) Mazda pur di risparmiarsi qualche centesimo a unità la implementa.

p.s. grande Enomis speravo proprio in un intervento come il tuo coi grafici fighi!

_________________
Mazda2 '09 1.3 75cv 5p Play "Spirited Green" (160.000 km)
Mazda3 '13 2.0 120cv Sedan Revolution "Soul Red" (130.000 km)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto 1.5G - 2.0G
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 12:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:48
Messaggi: 284
si fra i vari mercati ci sono piccole differenze. sono abbastanza certo di aver letto che nel caso del 2.0 ciò è dovuto al fatto che devono "accomodare" il motore alla inferiore qualità della benzina americana (se non sbaglio la compressione è ritoccata: sarà collegato penso!)... tanto poi loro hanno pure il 2.5 se vogliono abbondare coi cavalli!

_________________
Mazda2 '09 1.3 75cv 5p Play "Spirited Green" (160.000 km)
Mazda3 '13 2.0 120cv Sedan Revolution "Soul Red" (130.000 km)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto 1.5G - 2.0G
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 13:02 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Grande Enomis. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.......comunque a mio avviso per liberare tutti i cv basta ritarare la centralina


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto 1.5G - 2.0G
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 13:05 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Se io non faccio un O.T. non sono contento :) : voi notate differenze con i 100 ottani?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto 1.5G - 2.0G
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 13:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:48
Messaggi: 284
io ho provato più volte a tenere per un bel periodo in serbatoio la 95 fatta in Italia e poi la 100 fatta in Slovenia, per evitare il più possibile mischiamenti e non falsare il "test". risultato: nessuna differenza! sarà forse dovuto al fatto che, nel mio caso, le benzine costano praticamente uguale quindi scongiuro *anche* l'effetto placebo...

_________________
Mazda2 '09 1.3 75cv 5p Play "Spirited Green" (160.000 km)
Mazda3 '13 2.0 120cv Sedan Revolution "Soul Red" (130.000 km)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Confronto 1.5G - 2.0G
MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2015, 6:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 0:53
Messaggi: 79
Comune e provincia: Hebei
Ci sono piccole differenze tra i vari mercati. In quello cinese la 1.5 ha 11 cavalli in più di quella italiana mentre il 2.0 7 in meno di quello italiano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati