Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2018, 11:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 9:52
Messaggi: 208
Comune e provincia: mantova
Giacalustra ha scritto:
hai voglia se l'ho portata...più e più volte...alla fine te ne torni a casa con un nulla di fatto e loro che ti guardano come lo scocciatore che si inventa i problemi

Perchè non siamo vicini, altrimenti sarei proprio curioso di provare la tua e farti provare la mia....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2018, 12:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Sgrat sgrat

Non è un problema di tutte le vetture, anche la mia non presenta il problema (2.2diesel).

Spiace sentire che non riescano a risolvere il problema.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2018, 13:24 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
In 4 anni e mezzo mai avuto problemi di erogazione del motore.
Ha sempre girato pronto e regolare.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2018, 21:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Anche nel mio caso tutto ok con due accorgimenti:
1. da fredda, guido tranquillo per farla scaldare, tenendo comunque il motore un po' più vivace nelle transizioni di regime, altrimenti effettivamente qualche irregolarità nell'erogazione si sente - da calda sparisce tutto.
2. effettivamente (vi direi dopo l'applicazione del bollettino sul 2.2D, ma non ci giurerei) mi è capitato un paio di volte di tirare le marce in immissione in autostrada / tangenziale o in sorpassi ed in effetti nel passaggio 3a -> 4a c'è stato un bel vuoto, cosa non bella quando si sta effettuando un sorpasso. Però lo attribuirei al turbo-lag, più che a un vuoto di potenza del motore. E' come se, nel set-up a doppia turbina sequenziale, il fatto di tirare la 3a marcia faccia sì che, quando si passa alla 4a, si bypassa immediatamente la turbina più piccola e si attiva il secondo stadio, che però ha bisogno di un momento per andare a regime, da cui il turbo-lag (che altrimenti normalmente è minimo proprio grazie alla doppia turbina). Di fatto, in questo tipo manovre ultimamente sto provando a non cambiare e a sfruttare di più l'allungo, restando in 3a. Alla fin fine se non erro a circa 4000 rpm si è all'incirca a 105/110, quindi per i sorpassi sulle statali e per le immissioni in tangenziale ce n'è d'avanzo... e il rumore dello scarico a 4000 rpm è piacevole 8) alla fin fine il nostro diesel ha un bell'allungo, basta ricordarsene... ;)

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2018, 8:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Uno dei vantaggi del cambio automatico è quello che, a parità di motore, non ci sono mai vuoti nei cambi marcia.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 16:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
47.000 km - manuale - mai avuto vuoti di potenza.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati