Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande varie per m3 1.5
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 19:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Ho provato a spegnere la macchina con il finestrino giù per sentire meglio ed in realtà si sente come una specie di "psss" alla fine del "ciclo" di spegnimento.

Per il rumore all'avvio, se provate a notare con una mano davanti al tubo di scarico, noterete che durante l'avvio a freddo esce più "aria" mentre una volta livellato il minimo è come se ci fosse una valvola che limita i gas di scarico. Inoltre se qualcuno ha notato, nei primi circa 100/200 metri quando si accelera si sente in sottofondo lo stesso rumore "racing" :D dell'avvio ma in maniera molto ridotta.

Domenica comunque ho notato una cosa strana sempre a riguardo della limitazione di coppia...

Faccio mezzora di strada, fermo la macchina, dopo mezzora la riaccendo e sembra non rendere come il tragitto che avevo fatto mezzora prima e la cosa me la sono tenuta per l'altra mezzora del ritorno. Poi mi fermo per un altra mezzora abbondante e mi sembra che il "problema" sia sparito... mahhh, sarà solo una mia idea?!
Questa cosa ho notato che è venuta fuori con l'aumento delle temperature atmosferiche, tanto che mi sembra che quando fa freddo, una volta che arriva in temperatura, il motore mi sembra rendere meglio.
La stessa cosa la notavo con l'altra auto quando faceva tanto caldo ed il clima lavorava di più, però in mezzora di differenza non penso che ci sia stata una differenza elevata di temperature, anche perchè erano 25/26°...

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati