Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

luci che di notte abbagliano

martedì 6 gennaio 2015, 19:51

Ciao a tutti, e buon anno ! ho notato che il fascio di luce degli anabbaglianti di notte spesso infastidiscono chi proviene dal senso opposto di marcia, (specialmente nei tratti senza illuminazione stradale) Da quello che so l auto regola in automatico l altezza dei fari bixeno in base al carico, ma personalmente lo trovo mal tarato. qualcuno ha le stesse sensazioni ? oppure qualcuno sa in che modo regolare i fari ?

P.S ho scritto in questo argomento ma non son sicuro sia quello esatto :)

Re: luci che di notte abbagliano

domenica 31 dicembre 2017, 2:36

Pure a me lampeggiano in continuazione e sara' la prima cosa che faro' controllare al primo controllo.
Temo che i fari adattivi dipendano da cio' che la macchina "vede", mi e' capitato che si accendessero varie spie dei fari solo perche' quella parte del parabrezza era sporco.
Come dicevo temo che se il parabrezza e' sporco l'auto non riesce ad individuare correttamente il veicolo difronte e non abbassa i fari.
Oppure semplicemente vanno tarati, pero' trovo assurdo che non possa farlo l'utente direttamente dal menu' di configurazione.

Re: luci che di notte abbagliano

martedì 2 gennaio 2018, 8:53

Come detto più volte in giro nella zona dei fari interna al cofano motore esistono delle viti di regolazione. ;)
Rispondi al messaggio