Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi 1.5 benzina
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 19:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 12:30
Messaggi: 396
Comune e provincia: Rho (MI)
Giggig ha scritto:
Grazie mille per la risposta il fatto è che se schiaccio un minimo senza manco voler accelerare il consumo istantaneo passa anche da 6l a 14l in un secondo..


Ma poi se fai un tratto in rilascio va a 0.5l e si compensa.

Alla fine l'indicazione del consumo istantaneo lascia il tempo che trova, è troppo ballerino. Trovo più indicativo il grafico dell'hypermiling su viaggio corrente, quello nella parte superiore del diaplay.
E in generale molto meglio guidare sereni senza guardare ogni secondo il consumo o l'indicatore di cambiata e affidandosi al proprio orecchio e all'esperienza. ;)

_________________
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve+EP - Soul Red
PRIMA: Peugeot 307 2.0 HDi 136CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi 1.5 benzina
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2016, 14:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
6 mesi, fatti 5700km.
ultimo mese facendo circa 60% urbano, 30% extra e 10% autostrada (tiracchiando), con benzina verde + sono sui 6.8/7 l/100km

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi 1.5 benzina
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2016, 22:15 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Io sono arrivato a 6.2 con le temprature autunnali, 6.7 d'inverno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi 1.5 benzina
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2016, 22:33 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2014, 22:22
Messaggi: 109
Località: SETTIMO
Comune e provincia: Vr
Rugine ha scritto:
Io sono arrivato a 6.2 con le temprature autunnali, 6.7 d'inverno

Anche a me 6.2/6.5 dopo 2anni e 25k,penso che piu' di cosi non si scende con i consumi.. :)

_________________
MAZDA 3 1.5 EVOLVE +EVOLVE PACK ,BLUE REFLEX+CERCHI R18+SENSORI A/R+LUCI DI BENVENUTO+BATITACCO.........E BASTA


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi 1.5 benzina
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2016, 23:08 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
anche se con la prova da pieno a pieno i 6.2 indicati nel mio caso corrispondono a un 5.9 reale (con piede attento ai consumi però). i 6.7 invece con guida direi abbastanza allegra. anche la mia 20k km e 1.5 anni


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi 1.5 benzina
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 11:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 30 novembre 2014, 14:52
Messaggi: 12
Comune e provincia: Treviso
Io al massimo sono arrivato a 5.4 indicati andando tranquillamente, la mia media considerando che faccio 2.5km per andare al lavoro è 7l, ho all'attivo solo 3600km ed ho anche gli invernali da 18".

Ora che ho lasciato la macchina in assistenza per il problema della rumorosità a freddo mi hanno dato una 2 con il 1.5 da 90cv e sono arrivato facilmente a 4.7l con qualche sorpasso e senza badare ai consumi :o


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi 1.5 benzina
MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2016, 12:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Ciao a tutti ;)
Volevo capire come funziona sulle applicazioni del mazdaconnect la voce "media stavolta"

Ieri ho fatto bressanone-bassano del grappa quindi 50% autostrada e 50% extraurbana per un totale di 185km senza mai fermarmi o spegnere la macchina e quando per curiosità ho guardato alla voce "media stavolta" in grande a destra del grafico in alto segnava 5.2km/l. :geek:
Premetto che non ho resettato il consumo totale e ho guidato come sempre a velocità limite senza stare attento ai consumi, anzi.

Questa è la media di tutto il tragitto o solo dell'ultima parte?
Perchè se fosse la media di tutto il tragitto vuol dire che ho fatto più 19km/l :o

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi 1.5 benzina
MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2016, 13:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 22:11
Messaggi: 99
Comune e provincia: L'Aquila (AQ)
Io segno la media dei consumi tramite un'app e negli ultimi mesi è migliorata parecchio col passare dei km. Adesso ho una media di 17,1 km/l (misurata su circa 9.000km) facendo un po' ogni tipo di percorso ed in autostrada di media a 120km/h


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi 1.5 benzina
MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2016, 10:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 10:58
Messaggi: 220
Comune e provincia: Varese/Milano
quella è la media dell'ultimo viaggio, nel tuo caso dei 185 km

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve + Evolve Pack Soul Red - 02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi 1.5 benzina
MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2016, 19:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Quindi ho fatto 19.2km/l con 50% autostrada 50% tangenziale senza stare minimamente attento all'acceleratore, anzi di solito non ho il piede leggerissimo. :geek:
Oggi l'ho provato andando al lavoro.
Lavoro a 3km da casa qundi strada di paese a 50km/h tre incroci ed un rettilineo di 1km a 70km/h il tutto a motore freddo.
Consumo finale 16.6km/l.
Per un benzina montato su un auto grandetta è un risultato ottimo, anzi su questa categoria di auto, solo le ibride fanno meglio, ma in autostrada lo skyactiv consuma sempre meno dell'ibrido.

Pensate ad un 1.5 skyactiv-G accoppiato ad un ibrido tipo quello honda, in cui il motore elettrico è sempre in funzione con il termico direttamente nell'albero motore, verrebbe fuori un auto efficiente in quasi tutti i percorsi.

Mi rendo conto sempre più che per chi non fa ne troppi ne troppo pochi chilometri all'anno (fino a 20.000km annui intendo) non ha senso prendere il diesel sulla M3 a patto che non si ricerchi solo ed esclusivamente la coppia maggiore a discapito dell'allungo.

Io all'epoca avevo fatto il conto con il 2.2D (unico disponibile quando l'ho presa) e facendo 15.000km annui avrei ripreso la spesa dopo almeno 10 anni salvo inconvenienti, ora dopo quasi 2 anni penso che una motorizzazione diesel, per riprendermi la spesa, la ammortizzerei ben oltre i 12/13 anni.

La cosa bella è che la grande punto che hanno i miei genitori con il 1.4 fire da 77cv e la stessa auto con il 1.2 da 69cv che ha un mio amico, entrambe consumano di più a parità di percorso e quando si va in autostrada il divario è ancora più accentuato e la mazda 3 consuma ancora meno.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati