Mazda Club Italia
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Vuoti di potenza nel motore su mazda 3.
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Autore:  lumoli [ venerdì 22 giugno 2018, 12:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vuoti di potenza nel motore su mazda 3.

Giacalustra ha scritto:
hai voglia se l'ho portata...più e più volte...alla fine te ne torni a casa con un nulla di fatto e loro che ti guardano come lo scocciatore che si inventa i problemi

Perchè non siamo vicini, altrimenti sarei proprio curioso di provare la tua e farti provare la mia....

Autore:  tallestman [ venerdì 22 giugno 2018, 13:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vuoti di potenza nel motore su mazda 3.

Sgrat sgrat

Non è un problema di tutte le vetture, anche la mia non presenta il problema (2.2diesel).

Spiace sentire che non riescano a risolvere il problema.

Autore:  streak [ domenica 24 giugno 2018, 14:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vuoti di potenza nel motore su mazda 3.

In 4 anni e mezzo mai avuto problemi di erogazione del motore.
Ha sempre girato pronto e regolare.

Autore:  Enomis [ domenica 24 giugno 2018, 22:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vuoti di potenza nel motore su mazda 3.

Anche nel mio caso tutto ok con due accorgimenti:
1. da fredda, guido tranquillo per farla scaldare, tenendo comunque il motore un po' più vivace nelle transizioni di regime, altrimenti effettivamente qualche irregolarità nell'erogazione si sente - da calda sparisce tutto.
2. effettivamente (vi direi dopo l'applicazione del bollettino sul 2.2D, ma non ci giurerei) mi è capitato un paio di volte di tirare le marce in immissione in autostrada / tangenziale o in sorpassi ed in effetti nel passaggio 3a -> 4a c'è stato un bel vuoto, cosa non bella quando si sta effettuando un sorpasso. Però lo attribuirei al turbo-lag, più che a un vuoto di potenza del motore. E' come se, nel set-up a doppia turbina sequenziale, il fatto di tirare la 3a marcia faccia sì che, quando si passa alla 4a, si bypassa immediatamente la turbina più piccola e si attiva il secondo stadio, che però ha bisogno di un momento per andare a regime, da cui il turbo-lag (che altrimenti normalmente è minimo proprio grazie alla doppia turbina). Di fatto, in questo tipo manovre ultimamente sto provando a non cambiare e a sfruttare di più l'allungo, restando in 3a. Alla fin fine se non erro a circa 4000 rpm si è all'incirca a 105/110, quindi per i sorpassi sulle statali e per le immissioni in tangenziale ce n'è d'avanzo... e il rumore dello scarico a 4000 rpm è piacevole 8) alla fin fine il nostro diesel ha un bell'allungo, basta ricordarsene... ;)

Autore:  streak [ lunedì 25 giugno 2018, 9:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vuoti di potenza nel motore su mazda 3.

Uno dei vantaggi del cambio automatico è quello che, a parità di motore, non ci sono mai vuoti nei cambi marcia.

Autore:  elancia [ lunedì 2 luglio 2018, 17:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vuoti di potenza nel motore su mazda 3.

47.000 km - manuale - mai avuto vuoti di potenza.

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