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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2015, 8:23 
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Infatti, proprio per questo mi sono stupito e ho chiesto. Beh, vorrà dire che ci ricorderemo di disattivare il ricircolo manualmente dopo un po'. Grazie per le risposte!

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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2015, 11:07 
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Una domanda: "questo succede non toccando nessuna altra regolazione e lasciando sempre su "AUTO"? perchè se sii tocca qualcosa si esce dall'impostazione "AUTO" e non fa più nulla "di sua iniziativa".....credo! ;)

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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2015, 13:42 
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Credi giusto PRINZ, ma succede lasciando in AUTO senza toccare nulla. Mi sa che anche in AUTO il sistema non è molto autonomo...

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Io sulla mia ho notato questo:
quando fa caldo il clima mette il ricircolo per raffreddare la temperatura poi dopo un po' quando la temperatura interna è intorno alla temperatura impostata il ricircolo si disattiva.

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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2015, 14:23 
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Succede anche sulla mia vecchia... forse qui c'è un "bug" nel software! ;)

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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2015, 16:50 
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anche secondo me è un bug perchè il ricircolo delle auto è stato automatizzato apposta per evitare che venga lasciato inserito troppo a lungo.
non vedo perchè la mazdina ''versione europea'' debba esserne sprovvista.
:hai: :hai:

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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2015, 17:00 
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io sto usando la funzione ''ECO'' che nessuno di voi ha menzionato.
solo per saperlo se non si sono inventati funzioni strane anche in questo caso dovrebbe essere come la funzione AUTO ma il rendimento dovrebbe essere meno efficace per risparmiare sul consumo..........giusto???
no perchè anche con 30° ha funzionato benone. :hai:

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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2015, 18:58 
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Sì, l'obiettivo della funzione eco dovrebbe essere quello che dici tu, ma non so come l'abbiano implementato, il manuale non è molto chiaro. In ogni caso, ho fatto la prova e il "bug" del ricircolo che non si disattiva si manifesta sia nella funzione eco sia nel funzionamento normale del condizionatore. (all'inizio pensavo che fosse solo dell'eco e che lo facesse per risparmiare)

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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2015, 19:47 
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Sì confermo ho fatto anch'io le stesse cose .
Ma sono convinto che savrebbe risolvibile con un update.
chissà se se ne sono già accorti in mazda....... :hai: :hai:

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MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2015, 22:02 
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Io ho notato quanto segue sulla mai M3:

Se la temperatura esterna ed interna è elevata rispetto a quella impostata ed il sistema è impostato completamente automatico (perchè può essere automatico anche senza l'A/C acceso) il sistema imposta il ricircolo interno per far abbassare la temperatura più velocemente.
Se la temperatura desiderata è stata raggiunta all'interno dell'auto, il clima ripassa sul circolo esterno.
Se viene disattivato il compressore dell'A/C il ricircolo passa sempre su esterno, indipendentemente dai dati della temperatura, altrimenti senza l'AC che toglie l'umidità, si rischierebbe di far appannare i vetri in alcune circostanze, anche se in caso di forte umidità ho notato che è sempre restato sul circolo esterno.

Però se siamo in piena estate con 30° ed impostiamo ad esempio 20° il ricircolo resta sempre interno altrimenti farebbe sempre più fatica per raggiungere la temperatura impostata e mantenerla, oltre che sarebbe di per se non molto semplice abbassare 10° sotto il sole rovente, quindi resterà sempre sul ricircolo interno.
Se noi ci avviciniamo di più alla temperatura esterna, aumentando i gradi, allora il ricircolo ad un certo punto di disattiva per passare al circolo esterno.

A me sembra funzioni tutto come deve funzionare. ;)
Io ad esempio lascio "completamente in auto" solo quando fa tanto caldo, mentre in inverno preferisco gestirmi manualmente il compressore A/C lasciando comunque su "AUTO".

Pure a me piacerebbe capire come funziona il clima con AC ECO, più che altro se c'è una differenza nei consumi, perchè pure a me sembra rinfreschi bene pure in "eco". ;)

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