Rispondi al messaggio

Problema sensore livello liquido lavavetri/lavafari

martedì 9 aprile 2024, 22:50

Buonasera a tutti, mi presento sono Alem, possiedo una mazda 3 exceed 2.2 diesel 150cv, anno 2015. Da ieri riscontro un'anomalia alla spia del liquido lavavetri che non si accende a vaschetta vuota. Ho provato a riempirla di acqua e svuotarla tutta ma niente non da segni di vita. Sapete cosa potrebbe essere e se si che costo avrebbe la riparazione?

Re: Problema sensore livello liquido lavavetri/lavafari

mercoledì 10 aprile 2024, 13:09

Benvenuto nel forum.
Spostato nella sezione Mazda 3.

Domanda: la spia esiste? perchè non su tutti i modelli è presente.

Re: Problema sensore livello liquido lavavetri/lavafari

mercoledì 10 aprile 2024, 14:08

:call:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Problema sensore livello liquido lavavetri/lavafari

mercoledì 10 aprile 2024, 14:16

Come dice giustamente Scarm, dipende dal modello e allestimento.
Leggi le istruzioni a riguardo, quello che tu vedi nell' immagine sopra è tratto da il manuale 2024 della mia Mazda 3.

Re: Problema sensore livello liquido lavavetri/lavafari

mercoledì 10 aprile 2024, 17:32

Salve a tutti e grazie per le risposte, allora, la mia mazda 3 ga i fari bixeno e i lavafari, in più ha la spia del livello del liquido per i tergicristalli, questo perchè ogni volta che si accendeva mettevo il liquido nuovo e si spegneva. Ma negli ultimi giorni questa cosa non avviene più, tranne oggi che dopo aver rabboccato per 1/4 la vaschetta, si è accesa per una ventina di minuti e poi si è spenta di nuovo. In ogni caso se riscontro che il sensore è totalmente danneggiato sapete più o meno a che spesa andrei incontro?

Re: Problema sensore livello liquido lavavetri/lavafari

giovedì 11 aprile 2024, 1:13

Non ho idea della spesa, ma prima controlla con un tester se c'è magari un falso contatto o un cavo non inserito bene o se esiste, il galleggiante che non funziona a dovere.

Re: Problema sensore livello liquido lavavetri/lavafari

giovedì 11 aprile 2024, 1:14

Provo a dare un occhiata domani e vi aggiorno!
Rispondi al messaggio