Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: i-stop

giovedì 3 dicembre 2015, 21:56

No il clima è spento in inverno non lo accendo mai solo se piove e si appannano i vetri.

Re: i-stop

domenica 14 febbraio 2016, 13:52

Buongiorno a tutti! Mi chiedevo se fosse normale, quando entra in azione l'istop, che sul quadro dell'auto si illumini la spia della batteria. Cerco di allegare un'immagine per rendere meglio l'idea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: i-stop

domenica 14 febbraio 2016, 14:00

Direi di no, anche perché la spia dell'i stop dovrebbe essere verde

Re: i-stop

domenica 14 febbraio 2016, 14:05

tav86 ha scritto:Direi di no, anche perché la spia dell'i stop dovrebbe essere verde

Aspetta... Sia chiaro.. A me a volte esce una spia verde, a volte arancione... tant'è che quando esce verde, mi basta ripremere la frizione per rimettere in moto l'auto... Quando è arancione, invece, devo premere il tasto di accensione auto... Fatemi capire cosa non è normale .. E se quella spia batteria è sempre uscita o meno. Grazie :)

Re: i-stop

domenica 14 febbraio 2016, 14:35

ho appena letto sul manuale che la spia i-stop color ambra è quando in fase di i-stop attivo... uno degli occupanti leva la cintura, apre il portello cofano o ci si allontana con le chiavi dall'auto. In questo caso bisogna ripremere il tasto accessione per rimettere il veicolo in moto. La semplice pressione della frizione non funzionerebbe. Tale cosa è ok.. ma voglio solo capire se il simbolo della "batteria" seppure si chiami "spia sistema di carica" è normale sia accesa durante l'attivazione dell'i-stop.

Fatemi sapere :D

Re: i-stop

domenica 14 febbraio 2016, 15:31

Sulla mia non si accende la spia della batteria..
Il comportamento normale è appunto che si rimetta in moto premendo la frizione, se la tua mostra spia arancione quando si attiva l'istop ai semafori allora c'è qualcosa di anomalo

Re: i-stop

giovedì 10 marzo 2016, 10:22

@Loving : molto probabilmente hai avuto il mio stesso problema. carica della batteria bassa. va ricaricata la batteria.
succede se si fanno sempre tragitti relativamente brevi (10/15km) in paese e in coda e la batteria non ha modo di ricaricarsi a dovere.

Re: i-stop

venerdì 11 marzo 2016, 0:59

o.t: @xtino81x , per taggare, vedi qui: viewtopic.php?f=160&t=24853

Re: i-stop

venerdì 11 marzo 2016, 10:14

ops scusa Prinz, non lo sapevo

Re: i-stop

lunedì 15 gennaio 2018, 9:52

Salve, chiedo se qualcuno mi può spiegare come funziona lo start and stop sulla mazda 3 cambio manuale. Ho fatto tutta la procedura ma comunque la macchina non si arresta. La macchina ha 3 giorni di vita....mi viene da pensare che sia un problema elettronico a sto punto..oppure sbaglio io qualcosa
Rispondi al messaggio