Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serie 3 usata?
MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2022, 0:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 1 gennaio 2022, 10:22
Messaggi: 5
Comune e provincia: Piacenza
Buongiorno, sono Aristide da Piacenza, devo acquistare una macchina e vorrei provare una mazda 3 o una Cx-3, dopo aver costatato che ormai anche le frecce d'argento tedesche sono scadute a livello di affidabilità. Non ho un budget elevato, ho visto che intorno ai 15k€ posso portare a casa una Mazda3 terza serie. Considerando che faccio circa 20k Km all'anno pensavo al 1,5 disel 105 CV ma ho visto che ci sono problemi di affidabilità tra iniettori etc. Andrei allora sul 150 CV poiché lo skiactiv G sembra quasi introvabile su Autoscout, per la quarta serie il discorso si ribalta essendo ormai bandito il diesel. Per la Cx-3 il discorso è simile con in più il fatto che per quei soldi ci sta dentro la versione Awd 150 CV che mi sembra gustosa. Avete qualche dritta su i modelli che ho citato? È meglio spendere qualche migliaio di euro in più per la bellissima quarta serie della Mazda 3?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Serie 3 usata?
MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2022, 5:52 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 22:01
Messaggi: 151
Comune e provincia: Carrè (VI)
I benzina Mazda sono molto più affidabili dei diesel.
Il 1.5 diesel ha problemi agli iniettori. Il 2.2 di intasamento aspirazione e valvola EGR e qualcuna ogni tanto rompe la turbina.

Io ho una Mazda 3 2.0 benzina 165cv exceed colore soul red di aprile 2018 con ora meno di 38.000 km che verso fine aprile/maggio valuterò di vendere.
L'auto ha assetto con molle eibach, barra antirollio posteriore Progress, terminale di scarico Ulter sport inox, spoiler posteriore originale mazda, battitacco mazda USA, android auto / Apple car play, luci di cortesia all'apertura porte, cerchi OZ HyperGT con pneumatici estivi Michelin Pilot Sport 4 al 60%, cerchi originali con pneumatici invernali Hankook icept evo3 di 1 anno con 5000 km circa.
Auto ottima, spaziosa (più della nuova) e divertente, uniche due cose da sistemare sono un cerchio originale un po' grattato e il paraurti posteriore che ha una grattata laterale (carrozzeria Mazda mi ha fatto preventivo di € 400 per sistemarlo).
Garanzia estesa fino 3 aprile 2023.
Auto che va molto bene, valuterò di venderla solo perché sto pensando ad una MX-5 184cv.

_________________
Mazda 3 2.0 165cv exceed soul red - 04/2018
- Eibach Pro-Kit E10-55-016-01-22 (europeo)
- RSB Progress 62.1127
- Moog End link
- Finale scarico Ulter Sport 116-310/60 P

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie 3 usata?
MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2022, 7:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 1 gennaio 2022, 10:22
Messaggi: 5
Comune e provincia: Piacenza
Hai già in mente un prezzo indicativo?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie 3 usata?
MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2022, 8:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 22:01
Messaggi: 151
Comune e provincia: Carrè (VI)
Non ancora per via del periodo e dipende se venduta "intera" o senza i cerchi OZ, o altri accessori smontabili.
Da valutare con calma, scrivimi in privato che poi magari ci sentiamo su messenger.

_________________
Mazda 3 2.0 165cv exceed soul red - 04/2018
- Eibach Pro-Kit E10-55-016-01-22 (europeo)
- RSB Progress 62.1127
- Moog End link
- Finale scarico Ulter Sport 116-310/60 P

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie 3 usata?
MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2022, 9:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 1 gennaio 2022, 10:22
Messaggi: 5
Comune e provincia: Piacenza
Qualcun'altro ha dei consigli da dare sull'acquisto di una Mazda 3 usata?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie 3 usata?
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2022, 13:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 792
Comune e provincia: torino
Secondo me è un'ottima idea.
I problemi sul diesel sono quasi sempre ascrivibili all'utilizzo non corretto della macchina, troppo urbano e non rispetto dei cicli rigenerativi. Non vale solo per Mazda, vale come regola generale, la gente compra il diesel e pensa di usarlo come un benzina.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie 3 usata?
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2022, 9:23 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 0:19
Messaggi: 119
Comune e provincia: Biellese
trento1977 ha scritto:
Buongiorno, sono Aristide da Piacenza, devo acquistare una macchina e vorrei provare una mazda 3 o una Cx-3... ho visto che intorno ai 15k€ posso portare a casa una Mazda3 terza serie....

Buongiorno Aristide,
beh, io posso darti info su entrambi i modelli... ho un Mazda 3 III gen del 2016 e una CX-3 AWD del 2015 :) :)
Allora la 3 l'ho comprata a gennaio 2017 usata direttamente da Mazda Roma, auto aziendale con 6 mesi di vita e 18500 km versione 1.5D Exceed a circa 18000 euro (con quell'allestimento nuova uguale di listino arrivavi a 28500 euro!): oggi ha 147000 Km e ne sono soddisfattissimo. Ha avuto il problema iniettori sistemato in garanzia e fatto un paio di richiami (ora non chiedermi i dettagli di quali perchè non li ho a portata di mano e non ricordo... :?: ), ma in generale vale e sta valendo i soldi spesi :y:
... e soprattutto nonostante sia una III serie non sfigura affatto con la maggior parte del parco circolante 8) ... certo....se vedo una 3 IV serie.... beh... è bella forte....
Consumi più che onesti se la guidi tranquillo, io ho una media globale misurata alla pompa dei 130000 km fatti da me che dice 19,75 Km/L; a volte ritarda un po' il turbo, ma se la prendi al regime giusto scatta bene e sorpassa bene...
Unico requisito secondo me è che deve essere versione Exceed che ha la dotazioni completa di tutti i sistemi di sicurezza e di guida assistita.

L'esperienza con la 3 mi ha fatto comprare una CX-3 per mia moglie... usata di 4 anni con 40000 km, versione 1.5 D Exceed AWD a 15000 euro a fine 2019 (ovviamente la CX-3 l'avevo già guidata e provata perchè mi veniva data come auto sostitutiva per il tagliando...).
Anche lei ha avuto un problema risolto in garanzia (anche qui forse con un richiamo), ma per il resto è bella divertente, anche più scattante della 3, ottima posizione di guida, consuma un po' di più.
Come detto prima però solo versione Exceed! se sali su una versione exceed e poi risali su una qualunque altra versione inferiore, vedrai che la differenza è sostanziosa :D

Quindi il mio pensiero è guarda il mercato e se trovi una di queste due in versione Exceed pensaci seriamente, credo che ad oggi la terza serie della 3 sia sui 12-13 K o forse meno; stessa cosa per la CX-3 che in rapporto forse costa un pelino di più (nel mio caso forse perchè era AWD...)

Guarda però anche la Mazda 3 ultima serie, perchè nell'usato potresti già trovare qualcosa di interessante.... Parti dal presupposto che un'auto usata già il valore dell'iva te la fa risparmiare, poi ovviamente ci devi credere nell'usato... non tutti cambiano macchina perchè "si rompe sempre" o "perchè ho letto che ha dei problemi", a volte la si cambia per gusto, per nuove necessità, perchè semplicemente non ci si è trovati come si pensava...

Scusami se mi sono dilungato... I Love my MAZDAs :inlove: :D

Un saluto

P.S.:non seguo ora il mercato dell'usato, ma mi sembra strano che una Mazda 3 terza serie come la mia oggi valga ancora 15 K, anche se più recente ... poi magari mi sbaglio... :?:

_________________
Mazda 3 Exceed Soul Red 1.5 Diesel + Leather pack + I-Activesense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie 3 usata?
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2022, 10:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 1 gennaio 2022, 10:22
Messaggi: 5
Comune e provincia: Piacenza
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza che mi sarà utilissima. L'unico problema è che il mercato è assolutamente gonfiato dalla crisi delle materie prime/semiconduttori. Per esempio una 3 IV serie con 20.000Km oltre ad essere difficile da trovare costa come una nuova. Io continuo a monitorare in cerca di quella giusta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie 3 usata?
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2022, 10:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 22:01
Messaggi: 151
Comune e provincia: Carrè (VI)
Beh il concessionario mazda di zona mi ha offerto 15.000€ per ritiro con acquisto mx-5. Pertanto ad un privato dovrei venderla a qualcosa in più, senza contare gli accessori (solo i cerchi OZ HyperGT nuovi ora costano più di 1600€) .

_________________
Mazda 3 2.0 165cv exceed soul red - 04/2018
- Eibach Pro-Kit E10-55-016-01-22 (europeo)
- RSB Progress 62.1127
- Moog End link
- Finale scarico Ulter Sport 116-310/60 P

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Serie 3 usata?
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2022, 11:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 1 gennaio 2022, 10:22
Messaggi: 5
Comune e provincia: Piacenza
Sto parlando in generale. Una quarta serie basica con 20/30.000 Km in un concessionario supera i 20000€. Se la configuri dal sito ed aggiungi gli sconti Mazda non c'è quasi differenza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati