Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 12:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 10:24
Messaggi: 77
Comune e provincia: Palizzi
JDM ha scritto:
Ciao ragazzi
Innanzi tutto, un saluto a tutti e grazie per avermi accolto nel Forum.
So che ci sono vari post in giro, ma volevo cercare di farmi un’idea definitiva per quanto riguarda Mazda 3 nella sua versione diesel più “spinta”.
Sono perfettamente al corrente che tra qualche mese sarà possibile ordinare la nuova generazione, che, stando al Kai concept, sembra bellissima.
Tuttavia, è mia opinione considerare le “fine serie” come auto affidabili, nel senso che le considero auto dove difetti vari e problematiche sono state affrontate per trovare soluzioni pressochè definitive.
Tutta questa premessa, solo per chiedervi aiuto in quanto, da possessore di Honda Civic 1.6 i-dtec, rimpiango il mitico 2.2 Honda.
Sia chiaro... l’idtec attuale va benissimo e non consuma niente, ma vorrei un pò più di potenza da sfruttare, senza ricorrere a rimappature, quindi....
L’unica auto degna di sostituire una Civic, credo sia Mazda 3.
Faccio presente un paio di cose : Honda vuol dire avere un cambio manuale di riferimento e (faccio autostrada abitualmente) in 50.000 km mai avuto problemi di DPF ( quando rigenera, quasi non me ne accorgo).
Della Mazda 3 ho letto tanto.... assetto preciso ( unica nella categoria ad avere il multilink posteriore), buona insonorizzazione, ottimo rapporto qualità prezzo, insomma..... ammirata da tutti, anche se alla fine in Italy non siete in tanti ad averla ( io lo vedo come un vanto!)
Pertanto, cortesemente chiedo ai possessori del 2.2 diesel di potermi sinceramente riportare i loro pareri soprattutto su rigenerazioni DPF, cambio manuale ed eventuale consumo di olio motore.
Poi, magari, vi importunerò con altre domande :D
Grazie a tutti


la possiedo da 1 anno e mezzo con 38mila km

assetto mai piaciuto in primis, saranno le gomme da 16 che ho fatto mettere cacciando i 18 inutili della exceed ma l'assetto è orrendo.
auto che si destabilizza in frenata, nessuna sicurezza ad alte velocità poi rolla troppo.
affronta le fosse male, peggio della mondeo di famiglia con 350mila km lol

detto ciò il resto è ottimo dagli interni al motore. mai visto la rigenerazione ma vabbè io la uso per andare da a a b e poi la poso mica mi metto a passeggiare in città o sul lungomare.

la ricomprerei?
NO perché con i 25k che ho speso prenderei una Giulia km0 o quasi.

_________________
3 MY17 2.2 Exceed Machine Grey


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 13:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 23:01
Messaggi: 151
Comune e provincia: Carrè (VI)
L'assetto è veramente molto morbido con molto sottosterzo sullo stretto.
Lo si migliora cambiando le molle con più sportive (Eibach, H&R, ecc) e cambiando la barra anti rollio posteriore con una più rigida.

La Giulia è un segmento D e con gli stessi accessori di una 3 exceed la si trova a km0 a circa 35.000.

Se trovi una 3 2.2 exceed a km0 ad un buon prezzo fai un buon affare.

L'assetto (se ti interessa una guida allegra) lo migliori con circa 500€ e i freni li migliori un po' con pastiglie più morbide.

_________________
Mazda 3 2.0 165cv exceed soul red - 04/2018
- Eibach Pro-Kit E10-55-016-01-22 (europeo)
- RSB Progress 62.1127
- Moog End link
- Finale scarico Ulter Sport 116-310/60 P

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 13:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 10:24
Messaggi: 77
Comune e provincia: Palizzi
a me basta la Giulia Super 180cv (che si trova relativamente "a poco") che ha tutto il necessario non so che farne di aidas, Bose etc... l'unica cosa utile è l'ingresso keyless e il bluetooth ahah


per l'assetto si anche io ho pensato alle molle eibach ma non sapevo nulla in merito alla natirollo post.-...

_________________
3 MY17 2.2 Exceed Machine Grey


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 15:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 23:01
Messaggi: 151
Comune e provincia: Carrè (VI)
Non vorrei andare OT, comunque con poco migliori notevolmente l'assetto e si si vuole spendere qualcosa in più, si possono acquistare gli ammortizzatori Koni Special Active che mantengono l'auto morbida nelle asperità ma che irrigidisce l'assetto nella guida sportiva (non come Koni Sport ovviamente).
Il tutto per circa 1000€ tra molle, barra dietro e ammortizzatori.

Costa meno che cambiare auto..

_________________
Mazda 3 2.0 165cv exceed soul red - 04/2018
- Eibach Pro-Kit E10-55-016-01-22 (europeo)
- RSB Progress 62.1127
- Moog End link
- Finale scarico Ulter Sport 116-310/60 P

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 16:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 10:24
Messaggi: 77
Comune e provincia: Palizzi
Elvino ha scritto:
Non vorrei andare OT, comunque con poco migliori notevolmente l'assetto e si si vuole spendere qualcosa in più, si possono acquistare gli ammortizzatori Koni Special Active che mantengono l'auto morbida nelle asperità ma che irrigidisce l'assetto nella guida sportiva (non come Koni Sport ovviamente).
Il tutto per circa 1000€ tra molle, barra dietro e ammortizzatori.

Costa meno che cambiare auto..


ah sarebbero gli ex FSD ?

_________________
3 MY17 2.2 Exceed Machine Grey


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 16:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 23:01
Messaggi: 151
Comune e provincia: Carrè (VI)
Si

_________________
Mazda 3 2.0 165cv exceed soul red - 04/2018
- Eibach Pro-Kit E10-55-016-01-22 (europeo)
- RSB Progress 62.1127
- Moog End link
- Finale scarico Ulter Sport 116-310/60 P

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 17:55 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Coni FSD, mah...

Io li ho sulla mia seconda serie e non ne sono per niente entusiasta, ci sono dei frangenti in cui non son adeguatamente frenati tanto che su alcuni avvallamenti si sente lo smorzamento avvenire in due volte (specie al posteriore), anche il rollio si è accentuato nella guida veloce, preferivo decisamente gli originali.
Ovvio gli FSD da nuovi eran meglio degli originali alla frutta, ma sulla mia (2.2 sport 185 cv) che di fabbrica già era dotata di assetto abbastanza rigido, se si guarda solo alla guida dinamica, non ho fatto un grande affare, oltretutto, dopo poco più di 40.000km iniziano a battere.

Qualche mese fa ho provato una macchina come la mia che montava i Bilstein B6, sono decisamente un altro andare, a livello di confort non direi neanche che è più scomoda dell'assetto di serie, semplicemente molto piu controllata.

Per me gli FSD son bocciati, specie con tutto quel che costano.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 18:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 23:01
Messaggi: 151
Comune e provincia: Carrè (VI)
Beh infatti sono stati sostituiti dagli Special active.
Comunque era un esempio, Bilstein B6 o B8, Koni Sport, ecc. Le soluzioni non mancano per ridurre il rollio e beccheggio.

Penso tu abbia la 2° generazione che aveva sospensioni più rigide della 3° che poi con la my2017 sono state leggermente ammorbidite ancora di più.

_________________
Mazda 3 2.0 165cv exceed soul red - 04/2018
- Eibach Pro-Kit E10-55-016-01-22 (europeo)
- RSB Progress 62.1127
- Moog End link
- Finale scarico Ulter Sport 116-310/60 P

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2019, 12:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 9:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
hiej ha scritto:
Coni FSD, mah...

Io li ho sulla mia seconda serie e non ne sono per niente entusiasta, ci sono dei frangenti in cui non son adeguatamente frenati tanto che su alcuni avvallamenti si sente lo smorzamento avvenire in due volte (specie al posteriore), anche il rollio si è accentuato nella guida veloce, preferivo decisamente gli originali.
Ovvio gli FSD da nuovi eran meglio degli originali alla frutta, ma sulla mia (2.2 sport 185 cv) che di fabbrica già era dotata di assetto abbastanza rigido, se si guarda solo alla guida dinamica, non ho fatto un grande affare, oltretutto, dopo poco più di 40.000km iniziano a battere.

Qualche mese fa ho provato una macchina come la mia che montava i Bilstein B6, sono decisamente un altro andare, a livello di confort non direi neanche che è più scomoda dell'assetto di serie, semplicemente molto piu controllata.

Per me gli FSD son bocciati, specie con tutto quel che costano.


I B6 li han montati anche sostituendo le molle? Grazie.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2019, 14:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 10:24
Messaggi: 77
Comune e provincia: Palizzi
Elvino ha scritto:
Beh infatti sono stati sostituiti dagli Special active.
Comunque era un esempio, Bilstein B6 o B8, Koni Sport, ecc. Le soluzioni non mancano per ridurre il rollio e beccheggio.

Penso tu abbia la 2° generazione che aveva sospensioni più rigide della 3° che poi con la my2017 sono state leggermente ammorbidite ancora di più.


andrebbero presi b6 quindi...

_________________
3 MY17 2.2 Exceed Machine Grey


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati