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MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2018, 8:56 
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Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 16:06
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Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di comprare la Mazda 3, sarà la mia prossima auto.
Viaggio molto in autostrada / tangenziale per lavoro, almeno 100 km al giorno, e ho bisogno di un'auto comoda , bella e possibilmente con un pò di optional.
Mi piacerebbe aspettare prossimo anno per il nuovo modello, ma per questioni di prezzo mi accontenterò della terza generazione.
Ho adocchiato due modelli km0, con due allestimenti diversi, con prezzi che si distanziano (al momento) di 3600 euro uno dall'altro.
Secondo voi questa differenza è giustificata?
- Evolve + Evolve Pack;
- Exceed + Activesense+Pelle.

Di listino la differenza sarebbe 3750.


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MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2018, 9:47 
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Dipende da te, secondo me gli interni in pelle fanno la differenza in questo genere di auto e l'Activesense è un aiuto comodo alla tua sicurezza stradale.

Quanto è il costo delle due auto, per sapere quanto incidono questi 3.600 euro?

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Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


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MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2018, 10:01 
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18900 vs 22500

Tecnicamente in più oltre alla pelle e al pacchetto activesense mi sembra abbia video posteriore, cerchi 18,sedili riscaldabili, regolazione elettrica guidatore, smart key, sensori anteriori, angoli ciechi e stanchezza guidatore e l'impianto Bose.

Diciamo che non dovrò valutare un ipotetico valore di riacquisto nel mercato dell'usato perchè punto a spremerla bene nei prossimi anni, ma è proprio la pelle che mi lascia a desiderare.

ps chiedo qui perchè non ho trovato in giro. Ho provato l'auto, ma solo io ho trovato non comodissimo il bracciolo anteriore? sarà la mia seduta (sono 1,78), ma mi sono trovato il bracciolo molto più indietro come posizione rispetto al mio desiderato.


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MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2018, 11:44 
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Io non avrei dubbi e andrei di exceed con pelle (ma son di parte ho una exceed con pelle e Activesense)

Nella mia esperienza:

video posteriore -> indispensabile, la visibilità posteriore è scarsa

cerchi 18 -> ottimi con i 16 l'auto è troppo morbida per me

sedili riscaldabili -> chissenefrega

regolazione elettrica guidatore -> fa figo ma chissenefrega

smart key -> che sarebbe? la chiusura automatica? se è questo è utile, ma da maniaco compulsivo controllo sempre che l'auto si sia chiusa veramente da sola

sensori anteriori -> utili mi sono serviti soprattutto i primi mesi di utilizzo. Il muso dell'auto è lungo

angoli ciechi -> gli avvisi sugli specchietti mi hanno salvato dagli incidenti più volte - secondo me sono indispensabili

stanchezza guidatore -> Mah -- chissenefrega

l'impianto Bose -> l'impianto BOSE è lo standard minimo per ascoltare un po' di musica sufficientemente nella Mazda 3 (l'impianto standard lo reputo di qualità non sufficiente). Io avrei gradito ad esempio avere maggiore quialità nelle casse anche dell'impianto BOSE. Quando gli strumenti musicali sono numerosi l'impianto soffre altre volte regala qualche soddisfazione.

Spero di esserti stato utile

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MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2018, 11:52 
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Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 16:06
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Grazie, moltissimo.
lo smartkey se ho capito bene è la tecnologia che ti permette di aprire la portiera dell'auto senza premere sul telecomando.
Si attiva all'avvicinarsi, tenendo il telecomando in tasca.
Penso funzioni anche in chiusura, ho dei dubbi sulla durata delle pile ma vabbe...
Sul resto, il mio dubbio rimane la pelle, non ho esperienze pregresse e leggendo ovviamente un pò hanno un'idea, un pò un'altra.

Il prezzo ti sembra adeguato?
km 0, di listino 28k, full optional, 22500 chiavi in mano.
Scusa se ne approfitto, sul bracciolo è un'idea che mi sono fatto solo io?

La videocamera posteriore in notturna è adeguata?
Tra Cruise Control Adattivo e Controllo Angoli Ciechi ho solo paura (forse immotivata dall'inesperienza o dall'ignoranza) di rovinarmi i viaggi quotidiani con gli avvisi sonori, spero non siano invasivi.

Grazie anticipatamente.


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MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2018, 12:08 
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Ok, pensavo che quelle funzionalità della chiave le avesse anche la versione base. In 2 anni e mezzo mai cambiate le pile e le varie funzioni sono figh3 e utili ma non indispensabili.

La pelle a me piace molto e apprezzo la differenza con i sedili non in pelle che secondo me sono di qualità inferiore... non so cosa tu abbia letto in giro.

Il bracciolo lo trovo comodissimo, ma io sono molto alto (1.98 m) quindi non faccio statistica....

Il prezzo di 22.500 € non mi sembra affatto male se è una vera KM 0.

La videocamera notturna è più che adeguata. E' ottima!

Il Cruise Control Adattivo lo uso solo quando faccio viaggi molto lunghi e io sono molto stanco (circa una/due volte l'anno), altrimenti guido io... anche perchè ho testato che con il cruise attivo il consumo di pastiglie dei freni ed il consumo di carburante aumenta.

Controllo Angoli Ciechi fidati che è una gran figata soprattutto in città. Se qualcuno sopraggiunge mentre inserisci la freccia per svoltare ti avverte in maniera molto discreta e ti impedisce di far danno a te e agli altri.

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MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2018, 12:34 
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Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 16:06
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Comune e provincia: Lecce
Sulla pelle soliti discorsi.
Estate troppo caldo, inverno troppo fredda.
Vabbè, avrei il box quindi quest'ultimo discorso lascia il tempo che trova.
Diciamo quindi che , per la tua esperienza, consigli l'upgrade soprattutto per impianto Bose, sensori parcheggio e videocamera, pelle e angoli ciechi.

Dai ok, vediamo di fare un nuovo salto in concessionaria questo weekend.

Grazie mille.


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MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2018, 11:56 
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1.5 o 2.2 ?


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MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2018, 12:50 
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Comune e provincia: Lecce
1.5
Altrimenti a questi prezzi l'avrei già comprata.


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MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2018, 14:10 
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Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 10:52
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Comune e provincia: mantova
Te l’ho chiesto perché a giugno 2016 ho preso una 2.2 exceed senza i-active sense, a km zero veri, a 21000 piu il passaggio.


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